Tra le infinite opzioni ormai presenti sul mercato, ecco un pratico organizer che si distingue per qualità, comodità ed eleganza. Una proposta molto richiesta, un accessorio ormai virale che sto testando grazie a Beautytester…Sarà davvero così comodo e all’altezza del suo successo? Conosciamolo insieme!
Gli organizers: da soluzione pratica per ottimizzare la postazione ad oggetto di design, da collezionare ed esibire.
Che sia il mobiletto del bagno, un tavolino improvvisato in un angolo della casa o un vano dedicato nei casi più fortunati, qualunque appassionato di skincare e makeup sogna una sua postazione ben organizzata. Che lo spazio a disposizione sia solo un cassetto o un’intera stanza con armadi, specchiera e vanity table, “ottimizzare” e “rendere funzionale” sono le parole d’ordine.
Ecco perché accessori come divisori, organizers e portapennelli sono diventati sempre più richiesti. Dal riciclo etico di tazze, scatole e vasetti, fino alle più moderne proposte da shop fisici e piattaforme online, la ricerca del contenitore pratico, capiente e anche bello da mostrare è diventata una vera passione!
Quando si parla di portapennelli makeup, poi, largo alla fantasia! Le collezioni aumentano e lo spazio non è mai abbastanza per dare il giusto risalto ai nostri strumenti. Io stessa ne possiedo diversi, da quello famoso in acrilico con le perline dentro, al robusto cilindro in ecopelle fucsia di Neve Cosmetics ormai fuori produzione.
Ultimamente,però, i portapennelli girevoli, con scomparti che permettono di dividere gli strumenti per tipologia, sono quelli più ricercati e se ne trovano di ogni stile, misura e qualità.
Il portapennelli organizer Septseven: la versione reperibile su Amazon.
Nella vasta scelta di portapennelli girevoli con copertura reperibili su Amazon, la proposta di Septeseven si distingue per qualità dei materiali e cura nei dettagli. Ho visto lo stesso articolo (cambiano brand e venditore) anche su altre piattaforme e con costi minori, ma dalle foto di chi lo aveva acquistato ho visto anche imballi inesistenti e qualche articolo arrivato danneggiato o rotto. A ciascuno la scelta, quindi, ma è giusto ipotizzare anche che un costo minore potrebbe comportare un rischio maggiore per oggetti così delicati.
Nel mio caso l’accessorio è arrivato in tempi ragionevoli ed il contenuto corrisponde perfettamente a quanto dichiarato dal venditore. L’organizer arriva custodito da un sacchetto di cellophane, mentre l’imballo esterno è costituito da una scatola in cartone robusto che tiene ben fermo il delicato contenuto. All’apertura si presentava in perfette condizioni, niente graffi o crepe sul coperchio.
Caratteristiche e descrizione del portapennelli.
L’organizer è realizzato in robusta plastica atossica, molto resistente e facilmente lavabile. Non presentava cattivi odori che talvolta possono caratterizzare questo tipo di accessori.
E’ composto da due parti:
BASE: io ho scelto il colore bianco lucido (ma è disponibile in tanti altri colori) con profilo color oro sulla sommità e nella scritta.
Nella parte superiore è divisa in sette scomparti (uno più grande centrale e sei laterali, tutti molto capienti), comodi per poter suddividere i pennelli, per individuarli a colpo d’occhio in base alla tipologia, o per riporre matite, mascara, etc. Il vano con gli scomparti non è estraibile, per pulirlo si lava tutta la base insieme.
Sul fondo presenta invece un disco girevole, che permette all’accessorio di ruotare a 360 gradi. Su questo disco sono apposti anche quattro gommini antiscivolo, per evitare che l’organizer si muova sul piano o si possa ribaltare girando.
Lateralmente è apposta anche una linguetta in morbido silicone, per facilitare la rotazione (ma da qualsiasi punto si tocchi gira ugualmente).
Coperchio: una cupola trasparente, in materiale altrettanto robusto, che permette di vedere il contenuto preservandolo da polvere, acqua, etc. Si poggia sulla base esternamente (dove termina la barra color oro ed inizia la parte bianca quindi) chiudendo ermeticamente senza pericolo di incastrare le setole dei pennelli (mi hanno detto che con qualche modello che si chiude all’interno, sugli scomparti, può succedere invece).
Le MISURE dell’accessorio corrispondono a quelle descritte su Amazon e sulla scatola esterna: 13 x 13 x 23 cm. E’ quindi abbastanza capiente e alto per contenere anche i pennelli più grandi, ma rimane compatto e si colloca facilmente anche se si ha un ripiano limitato a disposizione. Ovviamente si possono aggiungere un maggior numero di pennelli/oggetti piccoli, per darvi un’idea orientativa della capienza, vi lascio una foto dove l’ho parzialmente riempito.
La mia esperienza con il porta pennelli Septseven.
Proprio perché ho già portapennelli di vari tipi, da postazione e da viaggio, ho apprezzato da subito questa tipologia divisa a scomparti e girevole, che invece mi mancava. La comodità è indubbia, avere tutto a vista ben diviso, quindi di immediata individuazione e per di più al riparo, ha i suoi vantaggi…ad esempio quando si ha poco tempo per truccarsi!
I pennelli per il makeup occhi sono quelli che possiedo in maggior numero, la collezione man mano crescerà, quindi ho destinato a questi l’organizer girevole. La suddivisione “per ombretto”, “da sfumatura”, “di precisione”, “per sopracciglia”, etc. diventa un gioco da ragazzi grazie agli scomparti.
Questo nello specifico è uno dei modelli più visti sui social e, devo dire, a ragione. Ne apprezzo eleganza estetica, capienza e qualità dei materiali. Se avete tanti pennelli o piccoli oggetti da organizzare, consiglio sicuramente un accessorio di questo tipo.
Dove acquistarlo, prezzo.
ACQUISTABILE su Amazon in questa pagina, PREZZO orientativo 19 euro (variabile perché spesso in promo) e su altre piattaforme simili.
Anche voi appassionate di organizers per ottimizzare la vostra postazione? Dove custodite i vostri pennelli makeup?
Grazie per aver letto il mio articolo, alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Set pennelli trucco Beakey, il kit economico più venduto su Amazon
- Recensione set pennelli da trucco Amethyst Detail Eye Brush Set di Nabla Cosmetics.
- Come pulire i pennelli da trucco: tutti i metodi e quale scegliere
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
graziosissimo! mi piace soprattutto perché ha il coperchio per proteggere i pennelli 🙂
Si infatti, una delle comodità è proprio questa! 😉