Ciao a tutti! Vi parlo di un rossetto liquido acquistato di recente, nel periodo Natalizio! Si tratta del No transfer Liquid Liptint di Glossip.
Glossip Milano è un nuovo brand italiano creato pensando alla bellezza delle donne, sul sito e negli stores aperti troviamo make up e prodotti dedicati. E’ Parte di un gruppo tanto rinomato e sul mercato ormai da anni, Bottega Verde.
E’ la prima volta che faccio un loro acquisto, incuriosita dai vari video e recensioni sui diversi prodotti ho dato un’occhiata al sito e mi sono decisa a provare qualcosina approfittando tra l’altro di alcune promozioni presenti! I rossetti liquidi a lunga durata mi entusiasmano molto ed ho scelto molto velocemente.
Questo rossetto promette un effetto tatoo no transfer, è a lunga tenuta e dona comfort grazie alla texture leggera e nutriente.
Ecco come mi sono trovata e le mie considerazioni personali:
Ha una buona profumazione, si stende facilmente ed è sufficiente intingere una sola volta l’applicatore per avere una stesura di colore pieno e definito. Asciuga abbastanza in fretta e dona una buona idratazione, le labbra non tirano e non sembra di averlo indosso. La sensazione tutto sommato è confortevole. L’unico difetto che ho però notato da subito è che resta nelle pieghe segnandole. E’ vero che con questa tipologia di rossetti liquidi le labbra devono essere super idratate, senza pellicine e che le mie, soprattutto in questo periodo, non sono il massimo della morbidezza però l’effetto che tende a fissarsi nelle pieghette e resta così visibile non mi piace per niente.
Swatch
La gamma dei liquid liptint è composta da 16 colori:
n.1 Apricot – n.2 Watermelon – n.3 Raspberry – n.4 Glossip Red – n. 5 Cherry n. 6 Peach – n.7 Grapes – n.8 Tangerine – n.9 Apple – n.10 Gooseberry – n. 11 Plum n. 12 Lychee – n.13 Nude Power – n. 14 Pink Punk – n. 15 Red Flame – n.16 Violet Grunge
Ci sono poi cinque colori novità , quattro opachi di cui fa parte il rossetto che ho acquistato io ed uno metallico:
Ecco Gingerbread di cui vi sto parlando,un bel color nude, opaco. In realtà sulla confezione viene indicato come 02 Soft Cashmere. Ho controllato sul sito se fosse stato un errore ma inserendo il codice del rossetto appare Gingerbread che correttamente avevo ordinato. A questo punto presumo sia una colorazione rivista in queste novità . Cambia un pochino sulle labbra, almeno sulle mie prende una tonalità più scura, che devo dire però non mi dispiace.
Abbiamo poi la numero 3 Velvet Blooming – la numero 4 Vivid purple e la numero 5 red obsession da cui ero anche molto tentata. Non conoscendo la formula ho optato però per il colore più naturale. Infine il colore metallico è il numero 7 Metallic Fucsia.
Nell’ampia scelta ci sono colori nude tendenti al rosato e rossi intensi molto belli. Purtroppo non so se l’effetto della texture che si fissa nelle pieghe può variare da una colorazione all’altra. Dovesse capitarmi un nuovo acquisto forse darò comunque un’altra possibilità per testarne la differenza.
Ho valutato che la durata è di 3/4 ore al massimo, lo stendo al mattino prima di andare a lavoro ed in pausa pranzo la parte interna delle labbra verso la mucosa ha già perso il suo colore. Rimane comunque un pochino visibile sul resto, non appena pranzato però..non c’è più traccia del rossetto liquido.
Per minimizzare questi anti estetici segni nelle pieghe delle labbra, do una passata con un altro rossetto idratante o burro cacao. Vado ovviamente così a togliere l’effetto opaco ma da solo non riesco proprio ad utilizzarlo.
Pack e descrizione del prodotto:
Esternamente è racchiuso da una scatolina in cartoncino argento, grigio scuro con delle bande rosse come a voler avvolgere il pacchettino. Sono riportati i dettagli del rossetto, nome del brand ed informazioni generali/Inci
Il rossetto si trova nel classico tubicino in plastica trasparente da dove si può vedere il colore. Il tappo è grigio e svitandolo diventa base per l’applicatore. Il pennellino è angolato, molto morbido e flessibile per una facile stesura.
La quantità di prodotto non è specificata, è comunque piccolino ed in rapporto al gloss che è poco più grande e riporta 6 ml, secondo me dovrebbe essere da 4 ml. Dall’apertura dura 18 mesi.
Costo sul sito Glossip € 7.90
Il mio voto a questo prodotto è 5.5/10
- Positività : L’ho trovato valido sotto alcuni aspetti quali la tonalità , la profumazione delicata e non persistente, la facilità di stesura e idratazione del prodotto oltre al prezzo comunque economico ed accessibile.
- Negatività : Il fatto comunque che mi segni da subito le pieghe delle labbra non mi piace perché si nota molto. L’Inci non è dei migliori.
Lasciatemi le vostre opinioni, se avete provato questa lip tint magari proprio in altre tonalità .
Grazie ed alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Rossetto Sheer Colour Lip Serum n° 7 Glossip
- Lip lingerie di NYX Embellishment – Rossetto liquido
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Conosco bene 1uesto brand erchè in assato ho usato qualche prodotto e devo dire che tutto sommato sono prodotti senza infamia nè lode.
Il finish di questo rossetto mi piace molto, anche se come te non amo particolarmente il fatto che segni le labbra.
E’ una marca che ho incontrato spesso quando tentavo giveaway su facebook e mi è rimasta la curiosità , ma il fatto che segni le pieghe non mi piace ed è anche il motivo per cui non uso quasi mai tinte matte.
Il colore è davvero molto bello, facilmente abbinabile a qualsiasi genere di make up 🙂
Effettivamente tende a seccarsi rapidamente e segna tanto le pellicine…
Già peccato, il colore era azzeccato mi piace molto!
Ciao! Io ho il rosso metallizzato e credo sia il colore che segna piu di tutti le pieghette e appunto per questo non riesco ad utilizzarlo da solo, ma applicandolo leggermente al centro delle labbra sopra un altro rossetto liquido opaco… Peccato perchè i colori sono stupendi!
Hai perfettamente ragione, la gamma colori è molto bella..anche io lo sto utilizzando insieme ad un altro rossetto idratante.
Bellissimo il colore ,mi piacciono molto i nude ,pero’in effetti se segna cosi’ le pieghette delle labbra ,non credo valga la pena di acquistarlo ,io cerco sempre di idratare le labbra applico anche primer dedicati ,ma e’ successo anche a me con altre tinte di doverle abbandonare per questo difetto,peccato,grazie comunque per la bella recensione
Faccio anche io di tutto per idratare le labbra! Peccato per questo rossetto!! Grazie a te per averla letta 😀
Grazie per la recensione ! Sento parlare bene di alcuni prodotti Glossip ma da Bottega Verde qui da me non lo trovo 🙂
Come negozio Glossip neanche io sinceramente ci sono mai stata fisicamente…di Bv invece ce n’è diversi.
ho sentito altre ragazze dire che invece non hanno avuto questo problema che segna un pò le labbra, forse dipende dalla tonalità ..chissà .. grazie della recensione cmq perchè è stata molto esaustiva. come sunrice non sapevo nemmeno io che fosse del gruppo di BV che adoro
Già , sullo stesso pack esterno appare l’indirizzo di BV 😀
Capisco che con rossetto liquido e tinta labbra ci sono molti fattori da tenere in considerazione per la buona riuscita del prodotto, ma questo in particolare non mi convince granchè…Ti ringrazio della review comunque istruttiva, conoscevo Glossip ma non sapevo che facesse parte del gruppo Bottega Verde:-)
Effettivamente si nota proprio che finisce nelle pieghe, un vero peccato, perché il colore mi piace molto. Grazie per la recensione!:D
Si nota davvero tanto purtroppo!