Finalmente sono andata al Mulac Temporary Store e ho swatchato semplicemente tutto.
Ho scelto di parlarvi per primo del prodotto che più di tutti sollecitava la mia rossettite sempre in fase acutissima: “No pain, no gain” , un rossetto liquido color rosso scuro.
Come si presenta
E’ costituito da un parallelepipedo trasparente che permette di individuare bene il colore sormontato dal caratteristico e decorato tappo nero. La formulazione di questo rossetto liquido come le altre “Velvet ink” di mulac cosmetics è a lunga tenuta, no-transfer, vegan e con finish ultra-opaco.
Viene definito l’alternativa più seducente e sofisticata al rosso classico acceso, è infatti una versione di rosso scuro a base neutra intensa e raffinata che può risultare adatta a qualsiasi tipologia di incarnato.
Avevo swatchato Old School trovandolo troppo rosso fragola, ma sarà il prossimo che proverò sulle labbra perché il rosso di no pain, no gain, indossato, si è rivelato troppo scuro per me. In una delle foto, vi mostro i due swatches vicini.
Com’è l’applicazione
L’applicatore è forse il più preciso che ho sperimentato perché particolarmente a punta adeguatamente saldo, con la giusta lunghezza dell’asticella.
Presa da soggezione verso un colore così intenso (come se non fossi abituata ai rossi, eheh) devo confidarvi che sono stata abbastanza lenta nell’applicazione e, nonostante ciò, sono riuscita a metterlo in modo molto uniforme senza accumuli di colore, né differenze di toni, si è asciugato rapidamente e non mi ha dato eccessiva sensazione di secchezza.
A chi lo consiglio
È un rosso intenso e glamour perfetto da indossare abbinato ad un make-up luminoso dai toni neutri oppure come singolo accessorio make-up in abbinato ad un no-make-up makeup.
Con questo rossetto viene consigliato l’utilizzo della palette di illuminanti “get rich quick” e del contouring “Atene” oppure “Olimpia” e ho detto tutto. Io indossavo un tubino nero e l’illuminante chiaro di Purobio e il mio trucco occhi intenso sembrava sparire, questo è l’impatto del colore!
Peso: 8ml/oz 0,27. Costo 14,90€.
INCI: ISODODECANE, POLYBUTENE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, SYNTHETIC BEESWAX, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, AROMA (FLOVOR), PHOSPHOLIPIDS, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, HYALURONIC ACID, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, SQUALENE, TRIPEPTIDE-29. PUÃ’ CONTENERE/MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE).
La mia prova prodotto
dopo un po’ compare la sensazione di secchezza, ma non dà particolarmente fastidio anche se non è pensabile dimenticarsi di indossarlo. Visivamente l’effetto è decisamente matte e mette in evidenza le pieghine naturali delle labbra, senza gli inestetismi che solitamente mi provocano questi finish.
Non si sposta dal bordo delle labbra, neppure a me che ultimamente riscontro spesso il problema di rossetti che vagano insinuandosi nelle rughette o semplicemente sbavando. Mi è invece successo di macchiare di rosso i denti in fase di applicazione e questo non mi era ancora capitato quindi mi sento di indicarvelo.
La tenuta
Sicuramente tiene tutto il giorno, ma dopo pranzo, a me ha abbandonato il centro del labbro inferiore, lasciando una base rossa uniforme, ma evidente. Stranamente per un rossetto di questo tipo, è sufficiente chiudere le labbra, come si farebbe per un qualsiasi rossetto in stick, e si ricolora tutto in modo dignitoso.
A causa del colore così deciso e della texture, tuttavia sulle mie labbra si nota molto lo stacco tra la parte esteriore colorata e quella più interna dove riesco a far aderire il colore solo con i rossetti più cremosi, ma ritengo che questo sia un aspetto molto soggettivo.
↵Torna alla categoria: Rossetti, tutte le recensioni con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
bella scelta di colore, prima o poi ne proverò uno anche io di questi rossetti liquidi
il colore è bellissimo! *.*
Bellissime entrambe le tonalità ma il mio gusto personale va verso il rosso più scuro perchè adoro la punta di “freddo” che lo caratterizza! Da come li descrivi devono avere una resa ottimale (pasti a parte!),immagino la tua gioia nell’immergerti in quel tempio di arte e colori!;-)
bellissimo colore!!
Ho sentito parlare sempre bene di questa linea di prodotti ma purtroppo dalle mie parti non esiste un negozio e non mi fido ad acquistare on line senza aver prima provato in negozio. Detto questo hai scelto due bellissimi rossi molto prestanti 🙂
Bellissimo colore Lulli Lu..io sarei molto curiosa di provare il nude In My Birthday suit.
Il fatto che duri davvero cosi tanto è davvero positivo!
Bellissimo ! Sono ancora indecisa se acquistarli perché ammetto che continuo a trovarmi bene con quelli di Sephora e Kiko, costano meno ed anche loro non superano un pasto a base oleosa
Bellissimi entrambi i colori che hai swatchato, ma quello che mi piace i più è quello più scuro!Grazie mille per la review!:D
Ragazze, ci tenevo ad aggiungere che sì, emana davvero un profumo delizioso!