Carissime testerine, con le mie circa duecento recensioni in neppure due anni penso abbiate notato quanto poco uso colori nude, ma oggi vi stupirò con effetti speciali per un prodotto famosissimo di cui vi ho accennato quando ho recensito la palette Lady The Boss di Too Faced.
La marca quindi non ha bisogno di presentazioni e, dopo avervi incensato il latex, oggi vi parlo del Melted matte molto più in linea con la moda di quest’anno.
Premetto che troverete già la recensione di un colore molto diverso Drop dead red (uno splendido scuro) che, avendo portato Lilithjj ad una prova prodotto che è finita tanto diversamente dalla mia, mi ha indotto a fare una vera e propria recensione per questo colore con una resa e una tonalità così diverse.
Com’è l’applicazione del Melted matte di Too Faced
L’applicazione è semplice e precisa. La sensazione è di prodotto che scivola sulle labbra come un gloss, però dopo poco si asciuga conferendo il finish ultra-opaco che lo caratterizza.
Grazie alla presenza di un filler che rimpolpa senza bisogno di iniezioni, promette un colore dall’aspetto sempre ricco e pieno. Il colore è saturo.
Come si presenta
Il packaging è caratteristico e grazioso, rappresentato da un tubetto trasparente che fa trasparire il colore contenuto, la spugnetta applicatrice è adeguata e l’asta ha una lunghezza gestibile.
A chi è consigliato
Consigliatissimo per chi ama i nude, un po’ meno a chi ha problemi di labbra particolarmente secche, salvo anteporre un leggero scrub alle labbra per togliere eventuali pellicine. Temevo però che mettesse maggiormente in evidenza le pellicine, problema che io riscontro facilmente con questo finish pur non soffrendo di labbra secche, invece mi son dovuta ricredere, non l’ho trovato antiestetico come mi capita spesso con il finish matte.
La mia prova prodotto
Quello che colpisce immediatamente è quanto è saturo il colore anche con una passata molto leggera: sconsiglio infatti di stratificarlo perchè la pigmentazione di questi rossetti liquidi è notevole e coprente.
Il confort è medio: io sono abbastanza sensibile da questo lato e trovo che sia facile dimenticarsi di indossarlo anche se il confort non è la sua qualità principale.
Per quanto riguarda la tenuta, è promosso perché resiste bene anche alla prova dei pasti, complice anche il colore perché ho letto prove prodotto diverse con colori più scuri.
E soprattutto non ci saranno problemi di sbavature. E’ comunque possibile riapplicarlo senza che il prodotto si sgretoli.
Non secca particolarmente le labbra, mentre evidenzia le pieghine, anche se in modo assolutamente accettabile e pure sexy secondo me.
Come vedrete andando a leggere la recensione di drop dread red, il colore fa davvero la differenza perchè questo nude non conviene stratificarlo, ma non si sgretola e non sbava minimamente neppure con pasti unti.
INCI
Isododecane, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Kaolin, Silica Dimethyl Silylate, Cyclohexasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Aluminum Benzoate, Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil/Helianthus Annuus Seed Oil, Hexylene Glycol, Hydrogen Dimethicone, Palmitoyl Tripeptide-38, Persea Gratissima (Avocado) Oil/Persea Gratissima Oil, Phenoxyethanol, Portulaca Pilosa Extract, Propylene Carbonate, Retinyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Isostearate, Sucrose Cocoate, Tocopherol. May Contain/Peut Contenir (+/-): Blue 1 Lake (CI 42090), Iron Oxides (CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891), Red 28 Lake (CI 45410).
Dove acquistare:
Recensioni correlate:
- Too Faced Melted Matte: Drop Dead Red review
- Rossetto liquido Melted Peony Too Faced
- Recensione rossetto liquido Melted Latex di Too Faced color Hot Mess
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Il colore che hai scelto è davvero molto bello e credo possa essere indossato sia d’estate che nel periodo invernale. Brava Lulli
Il colore sembra molto bello!!
Grazie per la recensione!:D
bello, bello.. il dubbio solo se non è confortevole..
Ecco che ci stupisci con un’altra tonalità inedita nel nostro stile e che bella che è….:-) Ottima descrizione per un prodottino davvero interessante e di certo dalle alte performances;-)
Amo i nude soprattutto matte, ma non mi attira per via del prezzo.
Ho trovato dei validi rossetti simili anche per durata da Kiko o Yves Rocher, e resto fedele a loro 🙂
Per quanto mi riguarda invece avrete capito quando adoorooo i nude! 🙂 🙂 🙂
Bellissima questa tonalità ed interessante anche il fatto che sia confortevole! Grazie della recensione 🙂