Se c’è qualcosa che adoro di Sand & Sky è la capacità di portare le rosee spiagge australiane a casa nostra: un tripudio di colori, profumi e ingredienti che inebriano i sensi e rappresentano una vera coccola per la pelle. In questo senso Sand& Sky scrub corpo Body Sand naturale non fa eccezione.

Uno scrub corpo 4 in 1 che esfolia, illumina, idrata e purifica grazie ad una felice combinazione di ingredienti tutti naturali che lo rende un must have beauty a tutti gli effetti da tenere necessariamente in doccia. I motivi? Te li spiego nella recensione che segue.
Sand & Sky Body Sand, la spiaggia formato scrub
Il barattolo è rosa, dotato di una simpatica palettina che molto ricorda i giochi in riva al mare. Non esattamente un caso: questo scrub è infatti una sabbia per il corpo, capace di esfoliare, nutrire, illuminare e purificare intensamente.
Specifico per tutti i tipi di pelle, da quella secca e sensibile a quella mista e a tendenza acneica, è uno scrub utile ed efficace per eliminare le cellule morte, rivelare la vera bellezza della pelle per nutrirla a fondo e lasciarla subito più liscia e morbida.

Diversamente dai comuni scrub corpo, questo di Sand & Sky ha la particolarità di avere una consistenza sabbiosa, totalmente granulosa e non composta da una parte in olio. Scelta coraggiosa che ha premiato però il marchio, in quanto questo scrub è considerato tra i migliori al mondo proprio perché riesce ad essere efficace già in minime quantità.
Cosa contiene Sand & Sky scrub corpo Body Sand
La formula è quella che ha reso famoso il marchio: un mix di attivi naturali tra i quali a spiccare è la celebre argilla rosa australiana, molto apprezzata per le sue proprietà detossinanti.
Lo scrub di Sand & Sky contiene:
- Argilla rosa australiana specifica per liberare i pori ostruiti in caso di pelle mista e grassa e pulire in profondità la pelle
- Miscela di Noce di cocco e olio di Macadamia utili nel trattamento di cellulite e smagliature e fondamentali per esfoliare delicatamente e compattare la texture cutanea
- Olio vergine di Macadamia che idrata delicatamente la pelle
- Glitter Mica, completamente eco-friendly e 100% biodegradabili per illuminare la pelle a lungo

Leggi anche >Recensione Maschera viso Sand & Sky all’argilla rosa<
Un super scrub corpo 4in1
I benefici di questa profumata sabbia per il corpo sono numerosi. Lo scrub con argilla australiana aiuta infatti ad ottenere una pelle luminosa, levigata, idratata e del tutto purificata.
Puoi usarlo sia per avere una pelle super liscia che per prepararla all’abbronzatura naturale o con autoabbronzante per avere un colorito uniformato. Previene i peli incarniti, aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare ed è un alleato fondamentale per prepararti alla depilazione.
Come si usa Sand & Sky scrub corpo Body Sand
Puoi usarlo fino a 3 volte a settimana in caso di pelle grassa e mista, fino a 2 in caso di pelle secca o sensibile.
L’utilizzo è quello dei classici scrub corpo: su pelle inumidita, prima del bagnoschiuma, sotto la doccia o nella vasca. Preleva una piccola quantità di prodotto aiutandoti con la palettina in dotazione e spalma sulle zone di interesse, insistendo su quelle più critiche.
Lascia agire per 2-3 minuti affinché lo scrub possa lenire la pelle. Successivamente risciacqua e procedi con il tuo bagnoschiuma preferito.
Recensione Sand & Sky Body Sand scrub corpo: la mia esperienza
Sono abituata a scrub decisamente diversi: più oleosi, facili da massaggiare sulla pelle e da usare in grandi quantità.
Questo di Sand & Sky non è ciò che si direbbe uno scrub corpo comune. E’ più una sabbia per il corpo da usare in piccole quantità e massaggiare davvero molto bene per avere risultati ottimali.

Ma a questo ci arriveremo dopo. Partiamo prima dal presupposto che la mia è una pelle sensibile, a tratti secca, che necessita di particolari cure per risultare morbida e liscia dopo ogni doccia. E soprattutto di un buono scrub se intendo usare in maniera decente il mio autoabbronzante preferito. Come in questo caso.
Il packaging
Sand & Sky è una certezza in questo senso: design accattivante, un secchiello con spatolina contenente il prodotto che sembra davvero sabbia rosa.

Una scelta fortunata che premia soprattutto per praticità. La palettina è utile nel prelevare lo scrub senza dispersioni e incidenti sotto la doccia (non si rischia di scivolare o perdere prodotto), il barattolo si richiude in un attimo e l’esperienza è davvero una coccola per tutti i sensi.
La texture
Particolare la consistenza sabbiosa, caratterizzata da granuli arrotondati perfetti per la pelle sensibile. E’ completamente priva di una parte liquida/oleosa che sulle prime può confondere ma che con l’uso non si rimpiange affatto.

Rosa e 100% granulosa, a contatto con la pelle umida si massaggia bene, si scioglie, si fonde con la cute per un risultato a dir poco eccezionale. La posa è però fondamentale per permettere alla pelle di beneficiare di tutti gli attivi idratanti e nutrienti.
Il risciacquo è un po’ difficoltoso ma niente di così estremo: basterà insistere un po’ per eliminare tutti i residui di prodotto dalla pelle.
La profumazione
Molto delicata, a tratti agrumata e decisamente fresca. Ricorda parecchio quella già sentita nella maschera all’argilla rosa Sand&Sky, note date dall’argilla rosa che si spicca su tutto il resto degli ingredienti.
Del cocco, inutile dirlo, nessuna traccia. Ma non mi dispiace affatto, anzi.
Sand & Sky Body Sand scrub corpo esfoliante nutriente naturale
Risultati ed efficacia
Pelle liscia, morbida e setosa. Un piacere per la vista e per il tatto, ma in generale si tratta di una festa per i sensi a tutti gli effetti!
La pelle è lievemente illuminata dai glitter, effetto che aumenta con l’abbronzatura. Non aspettarti che elimini cellulite e smagliature perché in quel caso serve molto altro ma ciò che troverai è uno scrub che fa quel che promette molto bene.

Esfolia alla perfezione, lascia la pelle idratata e ben nutrita. Non irrita, non lascia la pelle grassa e la prepara ai trattamenti successivi. Perfetto come scrub da usare prima di usare l’autoabbronzante, come nel mio caso: risultato omogeneo e all’altezza delle aspettative.
Altro pro da considerare è la quantità che se ne utilizza: personalmente con due spatoline ho trattato braccia, addome, gambe e glutei. Un barattolo praticamente dura mesi e mesi.
Non lo considero uno scrub invernale (troppo leggero) ma quanto più uno scrub estivo, leggero, piacevole e profumatissimo. Una coccola per sensi e pelle.
INCI e PAO
INCI

PAO con scadenza 09/2022
La mia opinione: lo consiglio?
Sebbene non sia quello che puoi definire come un classico scrub corpo, in realtà questo Sand and Sky scrub corpo Body Sand fa molto più di uno scrub: esfolia con delicatezza, leviga perfettamente, nutre lasciando la pelle morbida e liscia nonché purificata in profondità.
Piacevole l’effetto luminoso dato dai glitter che enfatizzano l’abbronzatura, eccellente l’azione esfoliante che, insieme all’esperienza d’uso pratica e immediata, rende questo prodotto imperdibile per il periodo estivo (e non solo).
Una sabbia per la pelle che consiglio perché davvero efficace, piacevole da usare e con effetti visibili dalla prima applicazione. Aderisce bene alla pelle, esfolia con delicatezza ed è indicato per le pelli sensibili. Lo consiglio? Assolutamente sì, se cerchi uno scrub corpo 4 in 1 che duri molto tempo e sia realmente efficace su tutti i tipi di pelle.
Sand & Sky Body Sand scrub corpo esfoliante nutriente naturale
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Scrub corpo: i migliori 2021, benefici, utilizzi e consigli
- Scrub ad Ultrasuoni per il viso: come funziona e perché dovresti usarlo
- Scrub viso: cos’é, a cosa serve e prodotti consigliati
- Recensione Scrub corpo ai sali del Mar Morto di O Naturals
- Recensione Thalasso Scrub I Provenzali – Effetto Rimodellante
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro gli scrub corpo, ancor più in questa stagione *-* questo poi sembra davvero carino a vedere la texture e dalla tua descrizione 🙂
mi sono incuriosita parecchio dalla consistenza sabbiosa! bellissimo!
Adoro gli scrub corpo e questa tipologia devo dire che mi incuriosisce un sacco!!! Da provare…
Sono sempre alla ricerca dello scrub corpo dei sogni e mi hai incuriosita.
Davvero particolare, sia per la consistenza che per il rilascio dei glitter. Interessante.
Davvero particolare, sia per la consistenza che per il rilascio dei glitter. Interessante
E’ bellissimo questo scrub, sia da vedere che da sentire. Mi piacerebbe provarlo, mi hai incuriosita, lo inserisco nella mia lista dei desideri 🙂