Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico Bio, Concentrato e Multimolecolare, un idratante antiage formulato con ingredienti naturali e vegani.
Il Siero promette idratazione e una quadruplice azione antietà per rallentare la formazione delle rughe. Vediamo meglio questo bel prodotto.
A cosa serve il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico
Il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico Multimolecolare, è un concentrato idratante e antiage a quadruplice effetto. Indicato per la pelle del viso, collo e décolleté, il Siero Satin Natural è adatto a donne e uomini di ogni età. Non a caso è uno dei sieri più venduti su Amazon, con ben oltre 11 mila voti.
Il Siero Satin Naturel contiene un’alta concentrazione di Acido Ialuronico – Puro al 100% e Biologico – fortificato con Alga Spirulina e Acqua di Rose per un effetto nutriente aggiuntivo.
Formula a quadruplice effetto
La combinazione di Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare migliora la pelle grazie a un quadruplice effetto:
- effetto rimpolpante e antirughe immediato: l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare distende le rughe sottili negli strati più superficiali della pelle. Riempie i pori superficialmente e intrappola l’umidità sottostante nella pelle.
- miglioramento complessivo della pelle: l’Acido Ialuronico a medio peso molecolare lega le molecole d’acqua e agisce come idratante a lungo termine, migliorando l’equilibrio idrico della pelle.
- effetto antietà a lungo termine: l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare passa negli strati più profondi della pelle. Immagazzinato nel tessuto connettivo, riempie le lacune e ne rafforza la struttura. Ne migliora l’elasticità e stimola la produzione cellulare.
- aumento della produzione di Acido Ialuronico: l’ingrediente attivo N-acetilglucosammina stimola la naturale produzione di Acido Ialuronico.
→ Il risultato è una pelle dall’aspetto uniforme, radioso e giovane. Grandi propositi! ma vediamo se il prodotto mantiene le promesse…
Come si utilizza il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico
Intanto vi spiego come utilizzare il prodotto…
Si applicano 1-3 erogazioni sulla pelle detersa del viso, collo e décolleté, dopo l’applicazione del tonico. Ricordatevi di picchettare delicatamente, evitando di tirare o sfregare la pelle.
Dopo alcuni minuti, necessari per favorire l’assorbimento del prodotto, si può applicare la crema abituale. Satin Naturel consiglia la Crema all’Acido Ialuronico dello stesso brand.
Il Siero con Acido Ialuronico si può usare al mattino e alla sera, in base alle esigenze della pelle.
Come utilizzare in modo corretto un Siero Viso con Acido Ialuronico
Per utilizzare correttamente un siero con Acido Ialuronico è necessario che sia picchettato sulla pelle detersa ancora umida, evitando di tirare o sfregare la pelle, cosicché l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare possa formare una “pellicola”. Se il siero viene massaggiato, la “pellicola” viene rimossa. Al tempo stesso, picchettando la pelle, si attiva il microcircolo che serve a rendere la pelle più ricettiva.
Quando l’assorbimento del siero è completo, la pelle deve essere “sigillata” con una buona crema idratante, in modo che l’Acido Ialuronico assorba l’umidità dalla crema (e non dalla pelle) e possa trasmetterla al tessuto connettivo.
È inoltre importante utilizzare solo una piccola quantità di prodotto.
Il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco la recensione del Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico. Come dicevo, il Siero promette una pelle dall’aspetto uniforme, radioso e giovane, ma intanto ecco una breve descrizione del prodotto…
Il Siero Satin Naturel con Acido Ialuronico ha una texture fluida gelatinosa e incolore. Una consistenza leggera e fresca che scorre morbida sulla pelle, rilasciando un delizioso profumo di acqua di rose. Avete presente l’idrolato di Rosa La Saponaria? Ecco, proprio quello, una profumazione naturale, delicata e non persistente.
Non ho rughe profonde, macchie scure e discromie molto evidenti, e non ho segni di acne. Ma la mia pelle non è perfetta perché è una pelle mista, ha bisogno di molta idratazione e non solo di prodotti purificanti. E il Siero Satin Naturel è ideale per idratare la mia pelle. Questo perché è un concentrato a rapido assorbimento, che non lascia la pelle unta o appiccicosa.
Il Siero è perfetto anche come base per il trucco, perché non appesantisce e non lucida la pelle. Non forma una pellicola che si sente sulla pelle o al tatto o che si sgretola al massaggio. Quando nella descrizione si parla di “pellicola”, ci si riferisce a un meccanismo fisiologico della pelle.
D’altra parte il Siero non tira, non brucia e non secca la pelle. Io lo trovo molto delicato e quindi adatto anche alle pelli più sensibili. Non influisce molto sui pori dilatati, ma non è un prodotto purificante o sebo-regolatore.
Non esistono prodotti cosmetici miracolosi ma, secondo me, l’Acido Ialuronico dovrebbe essere alla base di qualunque routine.
Risultato sulla pelle
Per me sono sufficienti 2 erogazioni per idratare la pelle del viso e del collo, una terza erogazione per il décolleté.
Il Siero Satin Naturel contiene Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, per idratare e nutrire la pelle in profondità. E in effetti la pelle è morbida, idratata e fresca.
Non ho notato cambiamenti sui segni d’espressione, ma la grana della pelle sembra migliorata, più rimpolpata. Il Siero non svolge un’azione schiarente, ma in effetti non è questa la sua funzione.
Il Siero Satin Naturel mi piace moltissimo come booster di idratazione, ma va utilizzato insieme a una buona crema antiage per ottenere risultati più evidenti come antirughe.
- Pelle idratata, morbida, rimpolpata SI
- Linee sottili SI (con una buona crema antirughe)
- Macchie NO
- Pori dilatati NO
- Mani SI
Ebbene sì, ogni tanto ho usato il Siero sulle mani e la pelle è rimasta perfettamente idratata e levigata.
Il Siero Satin Naturel con Acido Ialuronico quindi mantiene le promesse? Certamente sì, ma come ogni siero, va utilizzato insieme a una buona crema antirughe.
Come utilizzo io il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico
Nel periodo di prova ho utilizzato il Siero Satin Naturel ogni mattina e ogni sera su viso, collo e décolleté. Di sera ho utilizzato anche una crema antiage in modo da seguire una skincare completa e come tonico ho alternato vari prodotti. Non ho testato il siero nella zona perioculare perché preferisco prodotti specifici.
Il Siero Satin Naturel è perfetto come 6° step della mia beauty routine quotidiana, non risulta pesante sulla pelle e si adatta perfettamente ai trattamenti successivi. Ne parlai per l’essenza Benton, ma riscrivo anche qui i 10 Step di una skincare completa:
- Oil based cleanser
- Water based cleanser
- Exfoliant
- Toner
- Essence
- Serum
- Sheet mask
- Eye cream
- Moisturizer cream
- SPF
Il Siero Satin Naturel è il siero con Acido Ialuronico ideale per la crema abituale.
In alternativa alla crema, ogni tanto ho utilizzato il Siero prima di Pink Lotus e Antiaging di Khadi, due oli meravigliosi adatti alla mia pelle mista. Una goccia di olio dopo il siero o mescolati insieme nelle dita… pelle morbidissima e niente brufoletti!
BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro 100% biologico - 100ml
13,99€ Disponibile
Descrizione
Part Number | SN-053 |
Is Adult Product | |
Size | 100ml |
A chi consiglio il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico
Consiglio il Siero Viso Satin Naturel a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, mista come la mia, o grassa. Il Siero infatti ha una consistenza leggera, che si assorbe subito e soprattutto non è appiccicosa e non unge la pelle. Questo è un siero che consiglio infatti anche per il periodo estivo.
→ Da utilizzare insieme a una crema antiage per un’azione antirughe maggiore. Su una pelle non più giovane, o molto secca o con rughe profonde, il siero da solo non sarebbe sufficiente.
→ Da utilizzare con una crema specifica per pelli grasse, se avete una pelle grassa o acneica.
→ Su pelle giovane senza problematiche, potrebbe andare bene anche il siero senza crema (la crema comunque andrebbe usata sempre!).
Ricordate sempre di eseguire un patch test in un piccola zona dell’avambraccio prima di utilizzare un prodotto.
Satin Naturel VS Florence
Tempo fa ho provato anche il Siero Viso Florence con Acido Ialuronico, Vitamina C + E… sono due prodotti diversi, con formule diverse. Il siero Florence serve anche a schiarire e uniformare la pelle ed è certificato AIAB. Il siero Satin Naturel è perfetto come booster di idratazione e non è fotosensibilizzante.
Formula naturale concentrata
Il Siero Viso con Acido Ialuronico Satin Naturel è un prodotto formulato con ingredienti naturali e in parte di origine organica. Quindi privo di sostanze chimiche, parabeni, solfati e microplastiche. Tra i vari componenti trovo molto interessante l’Alga Spirulina.
- Aloe Barbadensis Leaf Juice – idratante, lenitivo
- Sodium Hyaluronate (Acido Ialuronico) – idratante e rimpolpante
- Rosa Centifoglia Flower Water – nutre la pelle
- Arthrospira Platensis Extract (Alga Spirulina) – antiossidante, ricca di proprietà nutrienti
- Rosa Damascena Flower Oil – rilassante
- Rosmarinus Officinalis Leaf Oil – stimola il microcircolo e la mente
Come potete vedere anche dall’INCI che riporto giù, il Siero Satin Naturel non contiene Acqua. Questo perché viene utilizzato Aloe Vera biologico in sostituzione dell’acqua per un effetto idratante e nutriente ancora più concentrato. E tra l’altro l’Aloe Vera è il primo ingrediente al 97%. Il Siero ha pochi ingredienti, ma molto efficaci.
Tutti gli ingredienti sono vegani e testati su volontari umani per verificarne la dermo-compatibilità. Satin Natural offre cosmetici biologici di alta qualità, che non danneggiano la natura e delicati per la salute umana. E’ però assente una qualche certificazione che ne attesti la naturalità.
Packaging – Perché il vetro viola?
La boccetta contiene 100 mL di prodotto, un formato più grande rispetto ad altri sieri in commercio, secondo me molto comodo. Aprendo la boccetta bisogna seguire il PAO (Period After Opening) di 12 mesi, quindi bisogna terminare il prodotto possibilmente in 12 mesi.
La boccetta è in vetro con etichetta di colore marrone scuro satinato e scritte di colore oro. Aprendo la scatola, che presenta la stessa grafica, ho trovato la boccetta con il tappo a vite con sigillo di garanzia e separatamente l’erogatore a pompetta (nella foto già inserito). L’erogatore a pompetta a sua volta è dotato di un sigillo di sicurezza, che si può togliere e inserire con molta semplicità a ogni utilizzo. Dentro la scatola ho trovato anche una piccola brochure fatta bene bene.
La boccetta sembra enorme rispetto ad altri sieri che ho utilizzato (15 cm di altezza e 4,5 cm di larghezza) ed è anche un po’ pesante. Però è un packaging molto curato, comodo e bello.
L’aspetto più interessante è il colore viola scuro della boccetta.
Il vetro viola serve a proteggere il prodotto dalla luce e a prolungarne l’efficacia rispetto alle confezioni tradizionali. Questo perché alcuni ingredienti, come per esempio le vitamine, possono perdere la loro efficacia a causa dell’ossidazione. Il vetro viola inoltre è permeabile alla luce UV e infrarossa, consentendo un arricchimento energetico degli ingredienti. Quindi il vetro viola assicura una scadenza più lunga e allo stesso tempo una maggiore efficacia degli ingredienti.
Quanto costa e dove comprare il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico
Il Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico è in vendita su Amazon al prezzo di 17,99 euro. Secondo me è un ottimo prezzo per un siero da 100 mL. L’azienda inoltre entro 30 giorni dall’acquisto, prevede il rimborso totale del prodotto, grazie alla politica del Soddisfatti o Rimborsati. Purtroppo Satin Naturel non è presente in altri canali di vendita e questo è l’unico aspetto negativo che posso evidenziare.
Chi è Satin Naturel
Del Decus Enterprises è una giovane azienda cosmetica tedesca (con sede a Cipro) fondata nel 2017, con due marchi in attivo e quote di mercato in Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna:
- Satin Naturel per dei consumatori in cerca di naturalezza
- Elemental Care per un consumatore più sofisticato
Per ogni prodotto Satin Naturel venduto, un nuovo albero viene piantato lungo la costa del Kenya. Più alberi, più ossigeno.
Informazioni aggiuntive al prodotto
- Quantità 100 mL
- PAO 12 mesi
- Unisex
- Dermatologicamente testato
- Cruelty Free e Vegan
- Made in Germany
- Soddisfatti o Rimborsati
Ingredienti: Succo di foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera)*, Ialuronato di sodio (acido ialuronico), Acqua di fiori di Rosa centifolia (Provence rose)*, Acetilglucosammina, Estratto di Arthrospira platensis (alga Spirulina)*, Olio di fiori di Rosa damascena (Rosa di Damasco), Olio di foglie di Rosmarinus officinalis (rosmarino)*, Glicerina, Glicole caprilile, Alcol feniletilico, Acqua, Acido citrico * biologico certificato
Spero la mia recensione del Siero Viso Satin Naturel con Acido Ialuronico possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
GAM
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Siero viso con acido ialuronico Beonme
- Recensione Pyunkang Yul, Essence toner, lozione tonica di punta
- Recensione siero Benton Fermentation Essence
- Mario Badescu Spray Viso- Recensione completa con foto e dettagli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho inserito in modo regolare il siero nella mia beauty routine e non posso più farne a meno. Questo siero è davvero interessante!
Che chicca ci hai presentato Gam! Sai che non conoscevo proprio questo brand? I sieri con Acido Ialuronico però sono tra i miei preferiti, qui poi abbiamo l’abbinata con Spirulina e Rosa, quindi la mia pelle apprezzerebbe!:-)
è un prodotto semplice e fresco, con pochi ingredienti e delicati. Amazon è una fonte inesauribile 😀
Ciao io avevo preso questo siero in primavera e poi in estate ho interrotto, adesso volevo riprendere e il siero ha cambiato colore. È diventato arancione… Non capisco come mai
Ciao, il mio siero, per quello che è rimasto, è ancora perfetto. Hai controllato il PAO? quando ti è arrivato, il prodotto era ben sigillato? come e dove lo tieni conservato? non so se sia normale, può essere andato a male, sei ancora in tempo per il reso di Amazon? potresti pure contattare l’azienda per chiedere delucidazioni e magari vedere se te ne mandano un altro
Davvero interessanti gli ingredienti. Io trovo che i sieri siano irrinunciabili nella mia beauty rotine antiage.
Io sono una patita dei sieri e questo ancora non lo conoscevo, il formato si è davvero maggiore rispetto agli altri in vendita, mi piace.
anche io patita di sieri, li preferisco alle creme e a volte ne uso due e salto la crema 🙂
Ho visto spesso questo siero su Amazon ma non conoscendolo non l’ho mai acquistato. Ho trovato interessante la tua review, grazie mille per avermelo fatto conoscere
capita anche a me, se non conosco un brand sono più diffidente ad acquistare, ma Satin Naturel è un brand affidabile, ho verificato per bene 😉