Ringraziando Beauty Tester per il fast test Amazon di giugno, ho provato per voi il prodotto da me proposto Lo Smalto Orly Breathable Trattamento+Colore
Orly è un’azienda Californiana, dove a Los Angeles 40 anni fa Jeff Pink ne ha fondato il marchio.
“Made in L.A. un pay off scelto per comunicare il forte senso di appartenenza del marchio al luogo in cui tutto è nato e richiamo al cuore pulsante di un brand che si lascia ispirare dai posti e dalle atmosfere della splendida Città degli Angeli. Perché ORLY, così come L.A., non si limita a seguire le mode, ma crea lo stile”
Riesco a vivere a pieno questa descrizione, a mia volta sono rimasta affascinata da questa splendida città, che ti assorbe completamente mostrandoti tutte le sue sfaccettature.
Orly è un marchio che già conosco ed ho utilizzato, ero davvero curiosa di poter testare questa tipologia di smalto “tutto in uno”.
Scopriamo insieme com’è andata..
Descrizione prodotto
Tutte noi desideriamo prenderci cura delle nostre unghie per averle forti e sane ed una manicure completa richiede sicuramente più passaggi per l’applicazione dello smalto : una base che protegga per poi passare al colore e come step finale il top coat.
Orly Breathable si avvicina al desiderio femminile unendo in solo prodotto nutrizione, idratazione e colore.
La formula vincente di questo smalto è la Tecnologia Advanced Oxygen. Molto simile a quella utilizzata per le lenti a contatto permette all’ossigeno presente nell’acqua ed alle sue sostanze idratanti di penetrare nell’unghia rendendola forte e sana. L’Olio di Argan, la Pro-Vitamina B5 e Vitamina C si uniscono poi rallentando l’invecchiamento dell’unghia e ne stimolano la ricrescita. Ecco “Breathable” lo smalto “traspirante”…
La composizione è 13 Free ossia priva di: DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora, TPP, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ingredienti di derivazione animale (Vegano), Etil Tosilamide, Xilene e MIT.
La gamma è composta da 18 colori tutti bellissimi, io possiedo la tonalità Pep in your step un fucsia intenso e vibrante…che urla “ESTATE!!”
Descrizione packaging
Esteticamente la boccetta è molto fine e curata. La forma leggermente stondata caratterizza gli smalti Orly. Contiene 18 ml di prodotto, davvero una buona quantità per uno smalto, solitamente intorno ai 13.5 ml.
Il tappo anti-scivolo Gripper Cap permette una facile impugnatura per una stesura più precisa. Inoltre il pennello Genius Brush dotato di 600 setole assicura una copertura uniforme e piena dell’unghia. In sole due passate il gioco è fatto. Unghie bellissime, protette e colorate!!
Dove acquistarlo
Disponibile on line e nelle profumerie che rivendono il marchio.
Sul sito ufficiale Orlyitalia ad € 25.00 e su Amazon dove attualmente lo si trova in quasi tutte le tonalità ad € 12.95.
La mia prova prodotto
Ho impiegato maggior tempo per questo test prodotto perché ho voluto applicare lo smalto più volte ed essere certa delle mie considerazioni finali.
Innanzi tutto partiamo dalla stesura che ho trovato realmente facile e velocissima. Orly consiglia di procedere con due soli strati di Breathable, già alla prima passata il colore è pieno e definito in uno strato di prodotto leggerissimo, le setole trattengono e rilasciano la giusta quantità di smalto senza creare grumi. La successiva applicazione dona poi un risultato brillante e l’asciugatura rapida riduce ancor più i tempi della nostra nail treatment.
Veniamo ai tempi di resa. Il primo test non è stato positivo, nell’applicazione ho notato una strana reazione dello smalto sull’unghia, si sono create parecchie bollicine antiestetiche che ho tentato di riparare con una successiva passata di smalto. Si sono leggermente appianate ma il risultato non era di certo un granchè.
Informandomi ho capito che l’errore poteva essere comune e non causato dallo smalto stesso. Le classiche bolle d’aria si possono creare per vari motivi. Escludendo che il prodotto fosse fermo da tempo trattandosi di uno smalto nuovo potrebbe essere dipeso dall’aver scosso la boccetta involontariamente facendo si che l’aria venisse portata in superficie, oppure da un residuo di prodotto sulle unghie, nel mio caso ho pensato all’ olio di ricino. Nei giorni precedenti infatti lo avevo applicato per alcune sere ed eventuali prodotti o solventi che restano sulle unghie possono esserne la causa.
Ho riprovato nei giorni successivi dopo aver pulito per bene le unghie e senza applicare l’olio ed il problema non si è infatti riproposto, è la prima volta che mi capita però presumo possa essere dipeso proprio da questo fatto.
Swatch
Lo smalto mi è durato 5 giorni in modo quasi perfetto dopodiché ha iniziato a rovinarsi sulle punte. Considerando che per mia cattiva abitudine non sono solita ad indossare i guanti per le faccende domestiche ho provato in un’ulteriore test a fare maggiore attenzione nell’utilizzo di determinati prodotti di pulizia etc e lo smalto è rimasto praticamente intatto per quasi una settimana intera, al sesto giorno comunque l’ho riapplicato.
Come anticipavo ho provato altri smalti del brand Orly che hanno avuto una resa maggiore, probabilmente la stessa composizione molto leggera porta ad avere una tenuta diversa.
Gli aspetti positivi di questo smalto sono comunque parecchi:
Si stende facilmente, è leggerissimo e non appesantisce, ha un’azione traspirante che permette all’unghia di respirare e soprattutto permette l’utilizzo di un solo prodotto senza pensare alla base e top coat!
Mi è piaciuto molto ed il mo voto è 8.8
Spero di esservi stata utile in questa recensione, ringrazio ancora una volta Beauty tester ed alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il colore è pazzesco!!!
Bellissimo!!
Il colore è uno dei miei preferiti in assoluto. Bella scelta e bella recensione
Grazie mille! La colorazione è fantastica, fresca e vivace piace anche a me un sacco!
Non conoscevo questo smalto, davvero molto bello, il colore poi è super!!
Grazie per la recensione!:D
Il colore è top! 🙂
io ne ho presi due in edicola in omaggio con una rivista, purtroppo non ho trovato il terzo che era un bellissimo color ciliegia.. in ogni caso ottimi smalti, non ho avuto problemi nella stesura e soprattutto sono smalti “Happy & Healthy”. La boccettina è di 5,3 ml purtroppo, ma sicuramente ne acquisterò qualcuno in full size.
Sono riuscita anche io a prenderne altri due, il rosa tenue Happy & Healty e Beauty Essential che è un bellissimo corallo. Purtroppo nella mini size non si riesce ad apprezzare secondo me il pennello che nella full size è davvero fantastico!
I due colori che ho preso anche io in edicola, invece dell’altro (il color ciliegia) sai per caso il nome preciso? Non ho dubbi sul pennello, la versione full size renderà sicuramente di più, infatti lo prenderò sicuramente almeno uno, anche per la formula, infatti il nome Happy & Healthy secondo me si addice perfettamente a tutta la linea 🙂
Beh, qundo si dice “prodotto completo”! ….Davvero carina ed innovativa l’idea, bello il colore. Sono contenta che sia stato un test positivo per un prodotto che desideravi conoscere:-)
Già! confermo un ottimo prodotto! 🙂
Wow è un colore davvero molto bello 🙂
Si davvero estivo! Spicca tantissimo…
Ti ho letta con molto interesse perchè è una marca che mi manca non avendo preso il boccettino omaggio con rivista perchè preferisco non averne troppi di colori simili, ma spaziare. Questa tipologia curativa mi attira davvero molto.
Grazie Lulli. Sono contenta anche io sia stato un test positivo, Orly è un ottimo brand professionale ed avere un prodotto tutto in uno trovo sia perfetto!