Ciao! Nella recensione di oggi vediamo il Termoprotettore all’Amla Maternatura. Uno spray per capelli che protegge la fibra capillare dal calore di asciugacapelli e piastra, con un effetto rinforzante, lisciante e idratante. Vediamo meglio il prodotto.
Cosa è il Termoprotettore capelli all’Amla Maternatura
Il Termoprotettore all’Amla Maternatura è un prodotto per capelli, in spray e senza risciacquo, ideale per proteggere la fibra capillare dal calore di asciugacapelli e piastra.
Da utilizzare in fase di Pre Asciugatura, il Termoprotettore forma una guaina protettiva che avvolge le lunghezze, proteggendole dallo stress termico a cui i capelli sono sottoposti in fase di Asciugatura e Styling. Ma non è solo protezione dal calore.
Lo spray all’Amla di Maternatura crea un effetto rinforzante, lisciante e idratante, il tutto senza ungere o appesantire i capelli. Il Termoprotettore quindi protegge i capelli, li ristruttura e ne sigilla l’idratazione, in tal modo rende più agevole la stiratura e ne prolunga la piega.
La Formula
- Estratto di Amla: antiossidante, contrasta gli effetti dannosi del calore e stimola la rigenerazione della fibra capillare.
- Composto multi-proteico vegetale brevettato: facilita la piega. Penetra nella corteccia del capello per ricostruirlo dall’interno. All’esterno avvolge la cuticola in una pellicola che rinforza e protegge la superficie del capello dallo stress termico di asciugacapelli e piastre e dallo stress meccanico della spazzola.
- Acido Ialuronico ed estratto di Giglio Bianco: idratanti, per capelli più morbidi, pettinabili, lucenti e voluminosi.
- Spirulina: microalga ricca di Vitamine, Aminoacidi essenziali, Sali minerali e Oligoelementi, accelera la crescita dei capelli, li fortifica e ne riduce la caduta.
- Olio di Jojoba e Olio di Germe di Grano: ricchi di omega 3 e Vitamine, nutrono e ristrutturano la fibra capillare.
Come si utilizza il Termoprotettore all’Amla Maternatura
Il Termoprotettore all’Amla Maternatura è un prodotto facile da utilizzare. Basta vaporizzare la quantità necessaria sui capelli umidi e tamponati e procedere con l’asciugatura.
Il Termoprotettore può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi altro prodotto per lo styling perché non appesantisce e non unge i capelli.
COME → Vaporizzato sui capelli umidi
QUANDO → Pre Asciugatura
PERCHE’ → Per proteggere dai danni del calore di asciugacapelli e piastra
CHI → Tutti i tipi di capelli / Capelli da asciugare al naturale / Capelli da lisciare con spazzola e asciugacapelli oppure piastra
Il Termoprotettore all’Amla Maternatura ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco qui la mia recensione del Termoprotettore all’Amla Maternatura.
Il prodotto ha una consistenza fluida quasi come acqua, ed è incolore. Non è fluido come un tonico viso, ma come alcune essenze… insomma sebbene sia molto liquido, si vede che non è solo acqua. Però al primo utilizzo i dubbi sono sorti, e quindi ho testato il Termoprotettore per oltre un mese, il minimo in certi casi.
La profumazione è floreale, per me deliziosa, ed è leggera e non persistente.
Quando utilizzo il prodotto le mani non rimangono unte o sporche, rimane solo una delicata profumazione. Anche in abbondante quantità, i capelli non rimangono unti, stopposi o appesantiti. I capelli rimangono leggeri e puliti, anche nei giorni successivi allo shampoo e anche sottoposti a umidità. Questo secondo me è il Termoprotettore ideale per i capelli grassi, o che si sporcano facilmente. Giusto per curiosità, l’ho utilizzato sui capelli asciutti e nemmeno in quel caso ho sentito i capelli appesantiti.
Utilizzo il termoprotettore per proteggere i capelli dal calore dell’asciugacapelli e anche perché ogni tanto uso piastra e altri strumenti che possono nel tempo danneggiare la fibra capillare. Ho sempre utilizzato però prodotti prevalentemente a base di olio, come i Cristalli Phitofilos, che donavano protezione e morbidezza. Il Termoprotettore Maternatura è diverso, ma non meno efficace secondo me.
Effetto sui capelli
Ho utilizzato il Termoprotettore all’Amla dopo ogni shampoo in fase di Pre Asciugatura sui capelli umidi e tamponati, come indica l’azienda.
Diversamente dai prodotti utilizzati in passato, il Termoprotettore all’Amla Maternatura esercita un’azione più idratante che nutriente. I miei capelli risultano infatti più idratati e lisci, ma sembrano meno morbidi. Confermo quindi che facilita la stiratura e prolunga la durata della piega. Non noto però una maggiore lucentezza, ma maggiore volume.
Dopo un mese di utilizzo i miei capelli sono sani e senza doppie punte, non li trovo più secchi e disidratati. Anche se la formula è più leggera rispetto ad altri prodotti, il Termoprotettore di Maternatura per le mie esigenze funziona egregiamente. E’ un prodotto diverso dai soliti, mi piace e lo ricomprerei.
Maternatura Spray Termoprotettore Capelli all'Amla, Pre Piastra e asciugatura
Come utilizzo io il Termoprotettore all’Amla Maternatura
Ho testato il Termoprotettore Maternatura per un mese e anche di più. L’ho utilizzato in combinazione con tanti, tanti prodotti. Confermo si adatta a qualsiasi prodotto per lo shampoo e styling senza appesantire i capelli.
Mi piace vaporizzarlo direttamente sui capelli, a volte però preferisco erogare il prodotto sul palmo della mano e poi lo distribuisco massaggiando punte e lunghezze. In ogni caso l’effetto finale non cambia.
A chi consiglio il Termoprotettore all’Amla Maternatura
Il Termoprotettore all’Amla Maternatura lo consiglio a tutti i tipi di capelli, così come indica l’azienda. E’ una formula molto leggera che non rende i capelli unti o stopposi, non li appesantisce e quindi rimangono puliti a lungo. Anzi, come dicevo prima, è il Termoprotettore ideale per capelli Grassi, grazie alla sua formula fluida e leggera.
Packaging – come sbloccare l’erogatore
Il packaging è molto carino, come tutti i prodotti Maternatura.
Il Termoprotettore all’Amla è un prodotto in spray con un erogatore del tipo Mini Trigger, comodo da impugnare e utilizzare. Per fare pressione, bisogna prima sbloccare l’erogatore girando, tutto verso destra o tutto verso sinistra indifferentemente, la linguetta che è posta sopra la ghiera. In entrambi i lati, per fare capire come si utilizza, è indicato un trattino e più sotto la scritta Open.
L’erogatore consente uno spruzzo sottile e leggero.
Prezzo e dove comprare il Termoprotettore all’Amla Maternatura
Il Termoprotettore all’Amla Maternatura è in vendita su Amazon, Macrolibrarsi, Bio Boutique La Rosa Canina, Wingsbeat e in tanti altri negozi.
Il prezzo è di 19,90 euro per 150 mL di prodotto, secondo me abbondante e conveniente.
Informazioni aggiuntive
- Quantità 150 mL
- PAO 12 mesi
- AIAB, VeganOK e Nickel Tested
- Made in Italy
INCI Termoprotettore all’Amla Maternatura
Aqua [Water] (Eau), Propanediol, Phyllanthus emblica extract, Hydrolyzed vegetable protein PG-propyl silanetriol, Spirulina maxima extract, Lilium candidum bulb extract, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Hydrolyzed rice protein,Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Panthenol, Sodium hyaluronate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Glycerin, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica
Maternatura Spray Termoprotettore Capelli all'Amla, Pre Piastra e asciugatura
Spero la mia recensione del Termoprotettore all’Amla Maternatura possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Maschera Gel Ossigenante Cute agli AHA Urban Protection di Maternatura.
- Recensione e confronto esfoliante capelli La Saponaria e Maternatura
- Impacco Capelli Rivitalizzante alla Passiflora Maternatura Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
EDIT: Tra i prodotti a base di oli utilizzati in passato ci sono i Cristalli liquidi Vitalcare Bio https://www.beautytester.it/recensioni/cristalli-liquidi-spray-di-vitalcare-bio/#:~:text=Un%20aspetto%20che%20trovo%20molto,pur%20utilizzando%20i%20cristalli%20liquidi.
Bella bella questa novità di Maternatura! Mi incuriosiva leggere qualcosa a proposito, poichè ammetto di non utilizzare ancora questa tipologia di prodotto temendo sempre di ungere i capelli grassi e sottili. Ora so di poterlo valutare, soprattutto se come dici tu non appesantisce ed è acquoso 🙂
mentre testavo il termoprotettore pensavo a te 😀 secondo me lo potresti utilizzare tranquillamente!
Bello questo prodotto, non lo conoscevo e io pure ho capelli grassi anche se poi secchi alle punte.
lo potresti utilizzare, non appesantisce i capelli 🙂
Bello, sarebbe adattissimo ai miei capelli quindi. Grazie per avercelo fatto conoscere
sì il punto forte di questo prodotto secondo me è proprio il fatto di poterlo utilizzare anche sui capelli grassi 🙂