Ciao ragazze, rieccomi con una nuova review su un prodotto che ho testato negli ultimi 3 mesi; si tratta dell’ “Acqua Micellare 3 in 1” della Nivea. Premessa: io non ho mai usato l’acqua micellare per struccarmi ma acqua, sapone e latte detergente. Facendo poi la spesa mi sono imbattuta su questo prodotto che ho voluto provare.
Essa trucca, deterge e riduce i rossori della pelle (adatta quindi a pelli un po’ sensibili). La Texture è ovviamente liquida, incolore e presenta un leggero profumo (non fastidioso).
Io lo applico semplicemente in un dischetto di cotone per passarlo poi nel viso e occhi.
La mia esperienza?
Se nel dischetto vi è abbastanza prodotto, gli occhi bruciano un po’ e sinceramente dopo averla usata, devo comunque sciaquarmi il viso con un po’ con l’acqua per eliminare definitivamente i residui di trucco. Devo però ammettere che mi lascia in viso un senso di freschezza che amo.
Il voto che dò è 7/10.
Io l’ho acquistata da Acqua e Sapone (ma potrete trovarla anche in alcuni Supermercati come Eurospin) al prezzo di 6,90€ (prezzo accessibile). Riguardo l’INCI non contiene alcool, parabeni e profumo ma contiene olio di semi di uva e pantenolo che lasciano la pelle idratata e pulita.
INCI: Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glyceryl Glucoside, Glycerin, Sorbitol, Decyl Glucoside, Poloxamer 124, Polyquaternium-10, Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Acetate, Propylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol
La confezione che contiene il prodotto è un flacone trasparente e contiene 200ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi. Bhè che dire: la consiglio solamente a chi come me non ha particolari esigenze di pelle mentre per le pelli molto sensibili non la consiglio.
Per qualsiasi domanda chiedete tranquillamente. Come sempre vi risponderò.
Fatemi sapere quale prodotto utilizzate voi per struccarvi!
Un bacio..
-Maria Chiara ❣😘
Potrebbe interessarti anche:
Tutte le recensioni e consigli che argomentano l’acqua micellare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Neanche a me convince il fatto che possa bruciare sugli occhi dal momento che sono particolarmente sensibili. Grazie mille 🙂
Se vi è poco prodotto non bruciano ma se il prodotto è appena stato messo nel dischetto si, bruciano un pò
Anch’io ho brutti trascorsi con Nivea ed in ogni caso rientro tra le pelli moooooolto sensibili, per cui non sarebbe adatta a me..ma ti ringrazio ugualmente di averci parlato di un prodotto che sconoscevo!;-)
Tu quale prodotto usi? 🙂
Solitamente mi affido a latti detergenti adatti alle pelli sensibili e poi associo un bifasico per gli occhi. Attualmente uso quello di PuroBio che mi permette di rimuovere con delicatezza e senza strofinare, quindi adatto ai miei occhi che si arrossano solo a guardarli!;-)
mi sembra un prodotto davvero interessante, quando finirò la mia acqua micellare la proverò. Grazie della recensione! 😉
Per adesso quale prodotto usi? 🙂
Mmm non so, il fatto che potrebbe bruciare gli occhi non mi convince molto. Grazie per averci descritto la tua esperienza
Se nel dischetto vi è poco prodotto non brucia ma se il prodotto è stato appena stato messo nel dischetto si, bruciano un pò
Non l’avevo proprio degnata di nota perché normalmente non mi trovo bene con i prodotti Nivea, magari quando mi capita la provo, grazie mille 🙂
Non è male 😉 tu per adesso quale usi?
ho provato anche io quest’acqua micellare e mi è piaciuta tanto! grazie per la review! :))
😉
Interessante, ma con alcuni struccanti ho avuto problemi di bruciore per cui rientro nella categoria delle sensibili, io proseguo con vichy 3 in 1 perché è l’unico che mi deterge perfettamente via qualunque trucco occhi.
Aah bene, la proverò sicuramente allora 😉
Uno struccante non dovrebbe mai essere irritante: non ci siamo!
Non è irritante per la pelle ma se vi è molto prodotto e si passa negli occhi, si un pò brucia