Ciao a tutti!!! Ho avuto modo di provare l’asciugacapelli Satin-Hair 5 PowerPerfection HD580 di Braun grazie al Club dei Desideri e al progetto “Libera la tua bellezza dalla testa ai piedi”.
Ma passiamo al sodo, non starò ad elencare le caratteristiche tecniche e oggettive del prodotto, quelle corrispondono pienamente alla sua scheda tecnica:
PRO – leggero e quindi maneggevole, funzionalità a ioni con conseguente effetto crespo ridotto già dal primo utilizzo…ma chiariamoci: non fa miracoli! Io ho totalmente eliminato il crespo, e questo prodotto mi ha dato la spinta finale, ma ad ogni doccia utilizzo una maschera sui capelli, senza la quale non avrei ottenuto lo stesso risultato.
Facilita incredibilmente la stiratura! I miei capelli sono mossi e con i boccoli verso le punte: asciugando i capelli a testa in giù e dirigendo l’aria dalle radici alle punte, non solo restano più voluminosi, ma per un effetto “liscio naturale” posso anche evitare la piastra!!
CONTRO – odore di bruciato, che naturalmente mi si attacca ai capelli!! Rispetto al primo utilizzo è diminuito, ma è tuttora presente! Alcune volte capita ancora che quando lo accendo, l’odore sia ancora intenso come all’inizio, quindi inizio a perdere le speranze sul fatto che possa andarsene del tutto. Concedo il beneficio del dubbio, perché leggendo molte altre recensioni, pare che io sia l’unica ad avere riscontrato questo problema, quindi può essere che sia un difetto del mio.
Altra pecca, per me, è l’assenza del diffusore, e volendo essere proprio pignoli, sarebbe stato bello se fosse stato possibile piegare il manico, in modo da occupare meno spazio!
Resta comunque un buon prodotto, che consiglierei a chiunque, ma non fa i miracoli, se questo è quello che vi aspettate!
il mio voto da 1 a 10 è: 8.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
E’ un qualsiasi phon casalingo che se lo tieni quei 5 minuti in più in funzione sembra che debba esplodere per quanto puzza….la Braun è un’ottima azienda ma meglio i phon professionali.
Il mio non aspetta nemmeno quei 5 minuti, è immediato! 😀
Anche perché, devo dire, raramente ci metto 5 minuti per asciugarmi i capelli!
E’ il classico phon casalingo che non è studiato per essere usato a lungo. Io ne ho usato uno in passato e stesso problema…odore di bruciato. Poi ho comprato dal mio parrucchiere un phon professionale. Perfetto da oltr e 10 anni senza nessun odore! mai un problema. Poi quando ho visto che anche Eva Longoria, o meglio il suo parrucchiere, lo usava su di lei non ho avuto dubbi. Elchim tutta la vita!
Guarda, io non lo uso a lungo, ci metto veramente poco per asciugarmi i capelli (nonostante ne abbia in abbondanza).
Prima di questo ho sempre usato phon sottomarca, e anche con questi ho sempre avuto problemi di puzza sin dal principio.. una volta avuto questo della Braun ho pensato “finalmente basta odore di bruciato!”…ed invece nada.. ad un certo punto ho anche pensato che il problema non fosse nel phon!
Anche perchè mio ragazzo ha questo stesso phon, e quando lo uso a casa sua non ho problemi di odori strani!
Comunque grazie della dritta!! La prossima volta che avrò bisogno di comprarne uno, saprò dove cercare! 😉
Questo cattivo odore che emana non mi sembra niente di buono… io lo farei vedere a qualche tecnico.
Scusa la disinformazione, ma che cos’è il club dei desideri? Grazie! 😀
E’ un sito su cui è possibile raccogliere le esperienze di altre persone, tra cui esperti, su vari argomenti: dalla cura della casa o della persona, alle ricette. Naturalmente puoi anche dire la tua!
Ogni mese offrono buoni sconto sui prodotti P&G (Duracell, Bolt,Venus, Braun, AZ, Viakal, ecc…), campioni omaggio e spesso organizzano dei progetti a cui è possibile candidarsi per diventare tester di vari prodotti (come è successo a me con questo phon): in pratica ti viene spedito il prodotto a casa e tu lo provi e poi racconti la tua esperienza.
Il sito è desiderimagazine.it, ti consiglio di farci un giro 😉
Anche secondo me l’odore di bruciato potrebbe essere dovuto ad un prodotto difettoso: prova a telefonare al servizio clienti Brown e chiedere; nel frattempo, io eviterei di usarlo…
oh bè, sono abituata con quelli della Lidl, che mi facevano lo stesso scherzetto! Ma ormai ho deciso che in realtà è colpa di casa mia, perchè quando sono a casa del mio ragazzo (che ha lo stesso phon), non ho alcun problema!
Casa mia è posseduta 😀
Vi farò sapere quando lo porterò in trasferta
Anche con il mio della Philips ho avuto lo stesso problema, l’odore di bruciato è durato diversi mesi ma poi è andato via…non perdere la speranza!
Sul serio?? Fai nascere ancora un barlume di speranza, allora! 😀
mmm odore di bruciato..magari hai avuto un prodotto difettoso,chissà . cmq in pratica è un normalissimo asciugacapelli
In pratica sì! Però ha davvero dato il colpo di grazia al crespo dei miei capelli!! 😀