Ciao ragazze! Eccomi tornata con un altro articolo su un prodotto facente parte del calendario dell’avvento 2015 di L’Occitane en Provence che Beauty Tester ci aveva mostrato in questo post.
Oggi è il turno di un lip balm idratante della linea Karité:
Il burro di karité è un ingrediente di bellezza ideale, utilizzato dalle donne dell’Africa subsahariana per aiutare a proteggere e nutrire la pelle e i capelli. Per questa offerta completa di trattamenti per il viso, il corpo e i capelli, L’OCCITANE ha attivato una collaborazione equa e duratura con le donne del Burkina Faso che lo producono. L’OCCITANE integra il burro di karité, a concentrazioni eccezionali, per aiutare a nutrire, proteggere e lenire la pelle.
All’interno del calendario ho potuto provare diversi prodotti di questa linea, ed in futuro ve li ricensirò.
Di questo balsamo labbra nutriente io ho potuto provare una minisize da 3 ml:
La versione full size è da 12 ml e costa 8 euro, ha un PAO di 6 mesi, l’applicatore è uguale a quello della minisize, e questo è il suo INCI:
Questa è la descrizione ufficiale del prodotto:
Arricchito con burro di Karité (10%) derivato da commercio equo e da agricoltura BIO* questo balsamo aiuta ad idratare, riparare e proteggere le labbra secche e screpolate. Le labbra ritrovano il comfort.
*Cosmetica bio certificata da Greenlife ed ECOCERT sul sito http://cosmetiques.ecocert.com. Commercio equo ECOCERT 100% degli ingredienti di origine vegetale 55% del totale degli ingredienti derivati da coltivazioni BIO 10% del totale degli ingredienti derivati da commercio equo.
Ebbene ragazze, che dire? Buttiamo via il Labello XD!!! Questo balsamo labbra è davvero favoloso! E’ incolore e non ha nessuna profumazione particolare, è perfetto per idratare le labbra prima di mettere il rossetto, l’idratazione è veritiera e dura a lungo, non è solo un effetto temporaneo come spesso capita con prodotti di questo genere!
Addirittura è in grado di riparare le labbra che si spezzano a causa della troppa secchezza! (Ovviamente prima però dovreste fare uno scrub labbra per un effetto migliore).
L’applicatore è veramente comodissimo, si preme il tubetto per fare uscire un po’ di prodotto e poi si spalma direttamente sulle labbra con l’applicatore in plastica. E’ il primo balsamo labbra che provo con un formato simile, in genere sono tutti in stick, oppure in jar, questo è diverso dal solito e lo trovo perfetto, perché si può permettere di avere un prodotto con una texture simile a quella delle jar, ma con una comodità di applicazione come quella dei prodotti in stick.
Ragazze che dire, devo assolutamente uscire a fare scorta di questo prodotto!!!
Di questa linea (Karité) esistono altri prodotti per le labbra: uno è questo “stesso” prodotto ma in formato stick, ha lo stesso prezzo ma solo per 4,5 g, sinceramente non credo che lo proverò, perché la formula sarà sicuramente diversa, inoltre il prodotto è più costoso e non credo possa essere meglio di questo; nello stesso formato di questo lip balm e per lo stesso prezzo invece abbiamo la versione alla vaniglia, alla “delizia rosa“, e alla scroza di limone, però il burro di karité in esse contenuto è solo il 5% anziché il 10, come in questo caso. Magari questi potrei provarli incuriosità dal profumo, però sicuramente saranno meno efficaci di questa versione di lip balm.
Devo dire che questo è uno dei prodotti per le labbra migliori che abbia mai provato in assoluto, e se andiamo a considerare anche l’INCI direi senza ombra di dubbio che è il migliore!
Voi avete mai provato dei prodotti della linea karité di questo brand? Fatemi sapere!
Potrebbe interessarti anche:
- Bbo Bbo Lip Balm Balsamo labbra di Tony Moly
- Tutte le review e ricette che argomentano il balsamo labbra
- Come avere labbra sempre morbide in 9 step
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io sono una divoratrice di lip balm 😛 questo, però, non l’ho ancora provato!
Grazie per la dritta 🙂
Molto interessante, mi sa butterò via i Labello. 😀
Non l’ho mai provato ma dopo aver letto la tua review devo assolutamente averlo 😀
Bel prodotto! Ho provato pochi prodotti dell’Occitane ma non mi hanno mai delusa, questo è da provare!
Io provai la minisize della crema mani stessa linea ma aveva un Inci un pò meno pulito, per quanto migliore di altri, questo invece è accettabilissimo! Fortunatamente ormai di balsami labbra ben formulati e realmente funzionali se ne trovano per tutte le tasche e di tantissimi tipi a tutti i gusti, anche questo sembra abbastanza valido e sono contenta se anche l’Occitane inizia a sfoltire le sue formulazioni!! E comunque concordo a gran voce, riposi in pace il Labellooooo!!:-))))))
UUUU che bello!! Ho provato altri prodotti con quell’applicatore e non mi trovo tantissimo però sembra un balsamo labbra così valido che ci passerei volentieri sopra : )