Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto della Kost make up, brand Made in Italy e low cost presente da oltre trent’anni sul mercato. Il prodotto in questione è il loro Blush in polvere (numero 27) dal finish matt.
All’interno della confezione (carinissima, semplice, nera, compatta, con la scritta del nome del brand in bianco ed un ampio specchietto) vi sono 7 gr di prodotto e la scadenza è a 18 mesi dall’apertura.
Il colore che ho io è il n° 27, un salmone molto portabile che dà un bell’aspetto sano alle vostre guance, ma vi sono molte altre colorazioni, 11 in tutto, che vanno dai rosa più chiari agli arancio più forti, davvero una bella gamma di colori, devo dire la verità. Il prezzo è di 5,50 €, tuttavia è possibile trovarlo in offerta anche a molto meno, in una profumeria della mia città ad esempio lo vendono a 2,30 €.
Swatch
Questo blush devo dire che mi è piaciuto tantissimo, non è polveroso, il colore si può stratificare e sfumare in pochi e semplici gesti, ed essendo molto piccolo, si può portare dietro in borsa perchè non occupa spazio e soprattutto la chiusura è bella “forte”, state certe che non vi si aprirà improvvisamente. La durata è strepitosa, l’ho messo di mattina e la sera, quando mi sono struccata, c’era ancora!
Nota negativa… anzi, negativissima: l’Inci! Sono rimasta sconvolta quando l’ho letto, è veramente terribile… non volendo comunque buttare questo blush, prima di metterlo uso una buona crema, il mio fondotinta di fiducia, una bella spolverata di cipria, e poi il blush… almeno lo uso ma so che non andrà direttamente a contatto con la mia pelle. Fortunatamente non ho avuto reazioni allergiche (sul sito dicono che sia ipoallergenico, ma sulla confezione questa dicitura non è riportata).
Vi lascio cmq qui l’inci, per farvi una idea:
TALC, POLYMETHYL METHACRYLATE, ALUMINIUM STARCH COTENYLSUCCINATE, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, PHENYL TRIMETHICONE, DIMETHICONE, PARFUM, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPRYLPARABEN, BHA, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL, COUMARIN, BUTYLPARABEN, CITRONELLOL, EUGENOL.
Può contenere:
C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I 45410, C.I. 75470, C.I. 77742, C.I.77007, C.I. 15985, C.I. 19140.
Questo è il sito dove potrete vedere il prodotto e le varie colorazioni:
https://www.kostmakeupstore.it/Blush
Comunque, considerando che come resa e colore è ottimo, ma come inci non ci siamo proprio, il mio voto per questo prodotto è 7/10.
Voi lo avete mai utilizzato? come vi siete trovate?
Spero che questa review sia stata utile, un bacio.
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Review e swatch Cashmere Blush So Susan Cosmetics
- Tutte le recensioni con foto di blush
- Make up del viso: tutti i segreti del blushf
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie a questo sito, e a mia suocera (come tu ben sai), sto iniziando a fare molta più attenzione all’INCI e questo mi sembra veramente terribile. Ad ogni modo il pack è carinissimo e da come scrivi anche la resa è straordinaria quindi utilizzalo lo stesso x D io usavo molto i prodotti della Kost quando ero ancora ragazzina ; )
è vero, purtroppo l’inci è negativissimo… peccato perkè altrimenti sarebbe stato il mio blush perfetto
Non conosco questa marca
Ma da come ne parli e dalle foto sono molto curiosa di provarlo
se non badi all’inci allora te lo consiglio vivamente! questo colore in particolare è davvero naturale, modulabile..una meraviglia!
Sull’Inci non mi pronuncio,della serie “chi più ne ha più ne metta”,ma quando hai scritto che da struccata resisteva sul viso mi ero immaginata una roba così…Ad ogni modo ha davvero un bel pack e se ti trovi bene e non ti crea allergia non vedo alcun problema!Bello anche il colore,molto fresco!:-)
verissimo..inci terribile!!!!! sono rimasta a bocca aperta anke io, per questo prendo precauzioni e metto un bel pò di roba prima di quello hahah…cmq si,alla fine mi trovo bene per ora, ma non credo ke lo riacquisterò in futuro, sicuramente cerkerò qualcosa di leggermente migliore, non per forza bio, ma cmq di meglio c’è molto!
Il colore e la resa sembrano stupendi! Peccato per l’INCI…
eh già ….
Questo blush è davvero bello peccato per l’inci.
già… se avesse avuto un inci buono… non per forza bio al 100%, sarebbe potuto essere il mio blush del cuore..peccato!
I colori sono davvero belli ed è davvero un peccato per l’inci!! Grazie per la review non lo conoscevo affatto, grazie!!
prego, felice di avertelo fatto conoscere 🙂