Ciao a tutte ragazze, eccomi ritornata con la review per la crema per le mani della mia vita della quale mi sono innamorata e che cercavo da tempo, già vi avevo accennato qualcosa nella review del burro di cacao della Yves Rocher al Karitè, per altro molto economico in questo link.
Oggi vi parlerò di questo prodotto conosciuto per puro caso, anzi grazie a mia madre, che non sopporta come me, tutte quelle creme che poi rimangono appiccicose nelle mani. Eravamo da Acqua e Sapone e a lei serviva una crema mani economica e prese questa, che solitamente si trova al prezzo di 2.99 euro o in offerta ad 1.99.
Comunque molto economica in entrambi i casi. Io il periodo ero fedelissima alla mia Glicemille della Palmolive, l’unica che nutriva la mia pelle secondo le mie esigenze, unico difetto ungeva e rimaneva comunque appiccicosa anche se meno di altre marche.
Oltretutto il packing di questa crema (la Glicemille) si presenta come molte in un barattolo di plastica da svitare e non stò a dirvi quante volte mi si è aperto in borsa.
La mia esperienza con la crema mani Manila al limone per pelli normali
Catastrofe!!! Questa crema invece si presenta come un semplice tubo con un tappo da svitare, per altro flessibilissimo e non corro il rischio che si rompa in borsa. Ha un PAO di 12 mesi e contiene 100 ml di prodotto. Basta metterne davvero poca e le mani rimangono idratate e nutrite a lungo e senza appiccicare. Io solitamente sento il bisogno di applicarla solo se tocco acqua.
Quello che più mi ha spinto a provarla è il fatto che sia al limone. Io la mattina bevo sempre un limone spremuto a digiuno per depurare l’organismo e la sera uso il succo di limone sulle mani, come facevano le Geishe giapponesi per schiarire la pelle e per prevenire eventuali macchie, per non parlare anche dell’azione disinfettante che ha il limone. Insomma l’ho provata e da subito mi è piaciuta con mia grande sorpresa.
Finalmente la crema che da tempo cercavo l’avevo trovata. E di facile assorbimento idrata e nutre, non rimane appiccicosa e il suo effetto dura a lungo. Ottima anche la profumazione ovviamente. Come dicevo prima solitamente io la applico dopo che utilizzo l’acqua, oppure se fa freddo o c’è vento e la pelle tende a disidratarsi.
Vi scrivo cosa c’è scritto sulla confezione stessa:
Manila Crema Mani Pelli Normali al profumo di Limone. Glicerina Naturale e Allantoina. Assorbimento rapido. Manila è la crema ideale per le mani perchè ricca di Glicerina e con Allantoina. Usata regolarmente, l’azione efficace dell’ Allantoina ridona alle mani una pelle liscia ed elastica mentre l’azione protettiva della Glicerina previene irritazioni ed arrossamenti dovuti ai lavori casalinghi, al freddo ed al vento.
Questo è quanto riportato sulla confezione. Io ve la consiglio anche se l’ INCI vi deluderà un pò, pero che ci vuoi fare se quando finalmente trovi la scarpa che ti calza a pennello?
INCI:
Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Propylene Glycol, Dimethicone, Parfum, Allantoin, Phenoxyethanol, Tetrasodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, BHT, Citral, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool
Spero che questa recensione possa esservi utile e non vi abbia annoiato. Alla prossima review 😉
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Review crema mani Lovea Nature
- Review crema mani concentrata Neutrogena
- Tutte le recensioni che argomentano la crema mani
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Buona sera cume poso cmadare crema de mani cu limone ?
Neanche io la conoscevo…
Non la conoscevo, ma dalla tua recensione sembra ottima! Se la trovo da Acqua e Sapone la proverò 😉
La troverai di sicuro c’è sempre 😉
Non avevo mai sentito parlare di questa crema però sembra davvero buona, a me piace molto l’odore di limone!
Non conoscevo questa crema mani,grazie per la recensione 🙂
Ma figurati 🙂
Ho usato questa crema anni fa e ricordo di avere avuto le tue stesse impressioni!
Per fortuna che si trovano ancora prodotti buoni e a basso costo!!!!!!
mai vista questa crema, peccato per l’inci. la profumazione a limone deve essere paradisiaca.. adoro le creme mani e magari se la vedrò l’acquisterò, tanto il prezzo è basso. grazie mille della review!!
E sempre un piacere 🙂
Non l’ho mai vista e la sento nominare da te per la prima volta!Peccato per l’Inci,ha anche tanta glicerina che fa benissimo alle mani,ma il resto delude un pò….Cmq graziosa l’idea del profumo di limone!:-)
Si tenendo conto che poi elimina anche i cattivi odori come quando ad esempio si fanno le pulizie a casa o si cucina