Ciao a tutte! Visto che il caldo non vuole proprio lasciarci in questi giorni di Luglio, non so voi ma io ho pensato di correre ai ripari “gambe gonfie” con un prodotto cosmetico che mi possa aiutare a drenare e a rinfrescare un po’.
Ho scelto il gel drenante Geomar contro gli inestetismi della cellulite che contiene attivi vasoprotettori, molto importanti per la circolazione periferica che, a causa del caldo, è rallentata.
E’ un prodotto particolarmente indicato in caso di pelli delicate o con fragilità capillare a base di:
- ESCINA: aiuta a migliorare la micro-circolazione
- ESTRATTO DI IPPOCASTANO: rinforza le pareti dei capillari
- CAFFEINA ED ESTRATTI DI ALGHE PURISSIME: stimolano un’efficace azione lipolitica
- OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità
L’inci è il seguente: Aqua, Alcohol Denat., Polysorbate 20, Menthol, Fucus Vesiculosus Extract, Aesculus Hippocastanum Extract (Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract), Salvia Officinalis Extract (Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract), Glycyrrhiza Glabra Extract ( Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract), Escin, Caffeine, Maris Sal, Menthyl Lactate, Propylene Glycol, Carbomer, Triethanolamine, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylpharaben, Ci 42090 (Blue 1), Ci 19140 (Yellow 5).
Per quanto riguarda la recensione di utilizzo, vi posso dire che effetti particolarmente visibili sulla cellulite non ne ho notati. Io comunque non soffro molto di questo inestetismo, ho solo un po’ di buccia d’arancia nei punti critici che, con l’uso continuato del prodotto, è un pochettino migliorato (ma bevo anche molto, mi muovo abbastanza e cerco di mangiare sano!). Ovviamente non aspettatevi miracoli se il vostro problema è più serio.
Per ciò che riguarda invece la sensazione di pesantezza trovo che il prodotto sia particolarmente efficace perché una volta applicato produce una bella sensazione di fresco sulla zona trattata. E’ ottimo quindi da usarsi proprio in questi giorni di afa.
Il costo è piuttosto contenuto e si aggira intorno ai 6€.
E’ un cosmetico che consiglio se ricercate gli effetti che vi ho elencato, se invece avete intenzione di combattere un inestetismo più problematico dovrete probabilmente cercare altrove.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione RuscoVen bioGel per il benessere delle gambe
- Review Cell-Plus® MD Booster anti-cellulite di Bios Line
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
u.u da me l’ho trovato a 12 euro
Nooo!ma veramente?
Sembra davvero buono per chi ha problemi di circolazione!
Sì, lo è. Anche se l’effetto è piuttosto limitato all’immediato e comunque serve costanza!
personalmente non ho sentito parlar bene di questa marca quindi ho sempre avuto un pò paura di provarne i prodotti cmq sembra che ti sia trovata abbastanza bene. ps. beata te che non hai grandi problemi di cellulite hahaha
Strano…io invece ho sentito molti pareri positivi su Geomar e anche io personalmente mi sono trovata sempre abbastanza bene con questo marchio. OK per la cellulite ma ne ho diversi altri, fidati!Ognuno ha le sue, come si suol dire 😀 😉
Io odio i prodotti che contengono parabeni… questo non fare per me quindi 🙁
L’inci effettivamente non è perfetto…purtroppo!E’ un peccato perché gli attivi ci sarebbero pure.
Io sto usando quello di Guam e devo dire che alla sera mi dà un bel sollievo!!!
Anche Guam fa ottimi prodotti per la cellulite sì, ma in genere ha prezzi un po’ più alti…
Grazie, molto interessante; è un prodotto da provare.
Prego!Fammi sapere come ti trovi se ti capita di provarlo 🙂