Come promesso avrei continuato a recensire i prodotti della Vichy, della linea Normaderm a me tanto cari. Oggi vi voglio parlare di TOTAL MAT. Questo gel è una mano santa specialmente in estate, quando si tende a sudare, e per chi ha la pelle mista/grassa diventa un pò un problema.
I pori si dilatano ancora di più e l’effetto sul viso e assai sgradevole. La pelle non solo non tiene il trucco ma rimane più oleosa del solito. La Texture di questo prodotto è un piacevole gel rinfrescante, che io volevo utilizzare sopratutto durante le ore più calde.
La mia esperienza con Vichy Normaderm Total Mat
Non solo idrata e rinfresca la pelle, ma elimina la lucidità dal viso e, restringendo i pori elimina il sudore in eccesso. Oltretutto è un ottima base per il trucco che poi dopo non si squaglia, se così vogliamo dire. Una cosa ve la devo dire però , ma credo che vi farà sorridere.
Ad Agosto, nemmeno TOTAL MAT ha potuto aiutarmi, ma tenendo conto che io abito in Sardegna e che in quel periodo abbiamo, se siamo fortunati 40° gradi all’ombra, possiamo perdonare la Vichy, non è mica colpa sua se ci arriva costantemente l’anticiclone Africano :D. Comunque scherzi a parte la comprai per fare onore alla mia collezione, ed anche per non usare il trattamento da giorno, che costicchia un pò, e avere un alternativa.
Poi utilizzandola, ho potuto notare con mio grande piacere, gli effetti positivi di questo GEL. Il Packing è piuttosto semplice e fa fede alla linea Normaderm che è basata sopratutto sui colori bianco e verde. E un semplice tubo di plastica bianca con le scritte in verde, e si svita dal basso tramite un semplice tappo a vite di un bel colore verde.
Quanto costa
Quando lo comprai io in estate mi ricordo di averlo pagato 14 euro, non mi ricordo bene ma ho notato che ora il prezzo è aumentato se non sbaglio a 17,50 euro. Un pò caruccio!!! Tenete conto di una cosa però, che ci sono molte farmacie, che mettono questi prodotti con tante promozioni diverse, quindi non scoraggiamoci!!! La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Non comedogeno, senza parabeni, ipoallergenico.
INCI: Aqua – dimethicone – alcohol denat. – glycerin – propylene glycol – lauryl methacrylate – perlite – nylon-66 – PEG-12 dimethicone – dimethicone – salicylic acid – sodium polyacrylate – sodium hydroxide – phenoxyethanol – ammonium polyacryldimethyltauramide – capryl glycol – biosaccharide gum-1 – parfum
Lo so non è perfetto, io stessa stò imparando ora a leggerlo. Però se un prodotto è buono, anzi preferisco dire, ottimo, e mantiene le promesse, senza scartavetrarti il viso come altri prodotti che ho provato… io lo uso lo stesso. Poi magari con il tempo cambierò idea. Mi servirebbe una guida su come leggere l’INCI 😀
Scherzi a parte nuovamente, sono felicissima di tener fede alla mia promessa. Vi saluto tutte sperando che questa review posso esservi utile in qualche modo. Ogni commento è gradito. Allora ci sentiamo alla prossima. Bacio 😉
P.S. Voto 11 😛
Recensioni correlate:
- Review Vichy Normaderm Tonico astringente purificante
- Crema BB Clear Normaderm di Vichy – Review e swatch
- Vichy Normaderm: dedicato a chi soffre di pelle mista, grassa e con imperfezioni
- Gel detergente viso purificante profondo Vichy Normaderm – Review
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Quindi la mattina come base per il trucco..la proverò subito
Purtroppo l’INCI è davvero bruttino : (
avrei piacere di provarla.. ma l’inci mi fa un po’ paura
Anche io ho usato questa crema: mi ci sono trovata bene, ma preferisco quella della SVR
certo che ci è utile la tua review, specie per persone come me che hanno la pelle brutta e grassa. grazie mille
Mi fà piacere Sala di esseri stata utile 🙂