Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di un bellissimo e graditissimo regalo che ho ricevuto a Natale (scusate per il ritardo xD): il Kit di smalti Yamamay. Questo Kit è composto da tre mini-size di smalti: uno rosa, un classico rosso, e uno bianco.
Gli smalti sono contenuti in una graziosa scatolina rossa in cartone con una “finestra” in plastica trasparente sul davanti che permette di vedere i tre smalti. Sul retro vi sono tutte le info che riguardano il prodotto come PAO, INCI, quantità ecc.
All’interno della scatola in cartone, i tre mini smalti sono adagiati su di un lettino sagomato in plastica che impedisce alle boccettine di muoversi liberamente nella scatola.
Gli smalti sono davvero piccolini e graziosi, dalla forma arrotondata e il tappo piccolo e bianco. Le dimensioni ridotte del tappino possono rendere la stesura un poco scomoda ma nulla di catastrofico; il pennellino ha una forma classica e arrotondata e consente di stendere lo smalto agevolmente anche se sono necessarie più pennellate per coprire l’intera unghia.
Dopo aver descritto le caratteristiche comuni ai tre smalti passerò ad analizzarli singolarmente nel dettaglio:
Smalto bianco –Â Pure White
02 Pure White: è di sicuro il colore che uso di meno, è un bianco lattiginoso, davvero per nulla coprente ed eccessivamente liquido (nella foto l’ho utilizzato come base sull’anulare per ottenere, poi, un effetto sfumato con lo smalto rosa e utilizzando una spugnetta per nail art).
Swatch
INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL, PHOSPHORIC ACID, CI 19140, CI 60725
Smalto rosa –Sugar Pink
05 Sugar Pink: è un rosa classico, da bambolina lo so, ma mi piace tantissimo. è super coprente, infatti basta una sola passata anche se di norma io ne faccio due. Anche questo ha una consistenza abbastanza liquida ma, rispetto al bianco, si stende in maniera omogenea e non cola. Il finish è classico né opaco né eccessivamente lucido.
Swatch
INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, CI 77891, STEARALKONIUM BENTONITE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL, CI 15850, PHOSPHORIC ACID, CI19140.
Smalto rosso – Classic Red
19 Classic Red: come si intuisce dal nome, è il classico rosso fuoco, intenso, pienissimo, di sicuro il mio preferito tra i tre. La stesura è ottima, la consistenza è meno liquida rispetto ai due smalti precedenti, il colore è super-pigmentato e basta davvero una sola passata. Il finish è più lucido rispetto ai due smalti precedenti.
Swatch
INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, CI 15850, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL,PHOSPHORIC ACID, CI19140.
La più grande pecca di questi smalti è sicuramente la durata: purtroppo durano circa due giorni dopodiché iniziano a consumarsi all’estremità dell’unghia.
Le boccettine contengono 5 ml di prodotto per un PAO di 24 mesi, il mio voto è 7.
Potrebbe interessarti anche:
- Review matita occhi n°15 Yamamay Beauty
- Recensione Ombretto compatto Yamamay Beauty n°8
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
- Come far durare lo smalto più a lungo sulle unghie? 13 tips
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono tutti e tre molto carini!
Sì, li adoro!
troppo carini, belli i colori, peccato per la durata!
sì, è un peccato; per fortuna grazie al top coat riesco a farli durare di più.
Davvero carini! Questi smaltini li ha anche mia mamma, io non li ho mai provati ma dopo la tua review credo proprio che glieli prenderò un po’ in prestito! 😀
Ahahah, poi facci sapere cosa ne pensi!
I colori sono davvero belli …. peccato per la durata :S
Infatti, però utilizzando un buon top coat riesco a farli durare un paio di giorni in più.
però a parte la durata direi che sono veramente molto carini. il rosso in primis è stupendo 😉
Anche per me il rosso è il più carino!
Davvero carini questi smalti 🙂
sì, piacciono tantissimo anche a me : )
Avevo visto il set in negozio, mi sembra un’idea regalo davvero carina!!!
Infatti ho gradito tantissimo il regalo!
Davvero graziosissimi tutti e tre, sia da guardare esposti che indossati!Non scusarti per il ritardo da Natale,io ho ANNI di prodotti di cui parlarvi:-))))))))
Ahahah anche io ho tantissimi prodotti accumulati ma di solito con gli smalti faccio presto le review perché li adoro e li cambio spessissimo!!! Anche io trovo questo kit davvero carinissimo infatti è lì in bella mostra su una mensola nella mia stanza : )
Sono carinissimi, non sapevo vendessero anche smalti.
Neanche io per questo ho gradito tantissimo il regalo, oltre ad essere troppo carino questo kit mi ha permesso di conoscere questi smalti di cui ignoravo l’esistenza : )