Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questo burro labbra di The Body Shop.
Innanzi tutto dovete sapere che io amo gli idratanti labbra, ne provo sempre di tantissimi tipi, profumati, colorati, invisibili, notturni… li uso tutti i giorni e non posso farne a meno, perché ho notato che se le nostre labbra non sono abbastanza idratate anche il miglior rossetto non ha una buona resa una volta applicato.
Questo prodotto lo troviamo in una scatolina rotonda dalla capacità di 10 ml (8,5 g) per un prezzo di € 5,00. Personalmente mi piacciono i prodotti nelle scatoline perché poi posso riutilizzarle, ma avendo spesso le unghie lunghe sono un po’ scomodi per l’applicazione, infatti anziché le dita io utilizzo un applicatore in silicone.
Ad ogni modo questo prodotto mi ha soddisfatta: idrata molto, si può mettere in qualsiasi momento della giornata perché è invisibile, e lascia alle labbra un buonissimo profumo di mango!
Nonostante la The Body Shop sia un brand che punta sull’utilizzo di prodotti naturali, l’INCI purtroppo non è dei migliori giudicate voi stesse:
Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent – Emollient), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer (Skin-Conditioning Agent – Occlusive), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Lanolin (Emollient), Mangifera Indica Seed Oil/Mangifera Indica (Mango) Seed Oil (Emollient), PEG-8 Beeswax (Emulsifier), Aroma/Flavor (Flavour), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Silica [NANO] (Absorbent), Limonene (Fragrance Ingredient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Tocopherol (Antioxidant), Geraniol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 15850/Red 7 Lake (Colorant)
Personalmente il fatto che contenga lanolina mi ha abbastanza sconvolta, ma fortunatamente non mi ha dato nessuna reazione allergica.
Esiste lo stesso prodotto anche in altre profumazioni, come ad esempio mirtillo, cocco, pompelmo rosa, fragola, …
Le profumazioni sono senza ombra di dubbio la parte migliore di questo prodotto.
Quindi che dire? L’idratazione e la profumazione mi piacciono molto, tuttavia l’INCI, sopratutto considerando il brand, non è proprio dei migliori, inoltre il formato ha i suoi pregi e difetti. Il mio voto complessivo per questo prodotto quindi è un 7 su 10!
Potrebbe interessarti anche:
- Burrocacao Leocrema all’olio di argan
- Bellezza: come avere labbra sempre morbide in 9 step
- Labbra carnose in pochi secondi senza chirurgia. Sogno o realtà ?
- Il trucco labbra ideale per che ha labbra screpolate
- Recensione Maschera Viso Notte – The Body Shop Italia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Peccato per l’INCI!
Sà la lanolina non ci voleva proprio… Per il resto non é poi cosà male, ma alcuni ingredienti mi sconvolgono…
come si vivrebbe senza idratanti labbra? credo ke nell’arco di un anno ne faccio fuori almeno una decina, giorno e notte li uso, non potrei vivere senza. Questo devo dire ke mi attira anke molto, per quel che riguarda l’inci non mi sconvolge più di tanto, ne ho provati altri 10 volte peggio. cmq ho proprio voglia di provarne qualcuno di questa linea! grazie della recensione
Figurati! Allora siamo molto simili… anche io ne consumo tanti e non potrei farne a meno!
Comunque la lanolina può causare allergie ed eritemi… per questo dico che sono sconvolta che alcune case la usino nei loro prodotti di bellezza… o.O soprattutto le case famose per i prodotti “verdi”…
(i siliconi invece per quanto tutti li odino è difficile che creino allergie, al massimo favoriscono le impurità , ma sono punti di vista)
Amo i lip balm, ma evito sempre questi in jar perché li trovo estremamente anti-igienici!!!
Sì infatti per questo motivo io lo applico con l’applicatore in silicone e non con le dita 😉
Anche io adoro gli idratanti labbra anche se preferisco quelli senza profumazioni.
Davvero? Per me quando hanno una buona profumazione è la parte migliore! ;D