Quante volte siete rientrate stanchissime la sera e la fase strucco anzichè essere un piacere era un dilemma? Oppure vi sarà capitato diverse volte di rientrare a casa e dovervi struccare velocemente, per poi ripristinare il trucco e riuscire velocemente?
Penso che succeda un pò a tutte noi di trovarci spesso in situazioni simili, e un rimedio c’è. Sono le Salviette Struccanti Lycia con Tessuto Bifasico per pelli grasse e impure.
Ovviamente ci sono in commercio anche quelle per pelli normali e quelle per pelli secche e sensibili, ma io non le ho mai provate. In tutti e tre i casi le troviamo in due formati uno da 20 pezzi, ed uno da 64 pezzi. Io abitualmente acquisto quello da 64. Sono facilmente reperibili da Acqua e Sapone ad un prezzo che si aggira sui 3,90 euro e quando sono in offerta si possono trovare anche a 2,90 euro. Parlo della confezione grande perchè la piccola ancora non l’ho acquistata. Hanno un PAO di 6 mesi.
INCI:
AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ISONONANOATE, CETEARETH-20, CETEARYL ALCOHOL, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, SODIUM HYALURONATE, KAOLIN, ZINC PCA, LAURYL LACTATE, CETEARETH-12, CETYL PALMITATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, PARFUM, GLYCERYL STEARATE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE.
L’INCI non è dei migliori, ma io ormai ho provato questo prodotto e mi piace, anzi mi trovo davvero benissimo e ormai fa parte della mia routine. Devo dire che come l’ho visto per la prima volta, il fatto di essere specifico per il mio tipo di pelle mi ha colpito subito, inoltre costava poco, vista la grandezza della confezione.
Il periodo lavoravo tantissimo e la sera, l’abituale rituale dello struccarsi il viso, usare il tonico, il contorno occhi e la crema da notte diventava faticoso e mi ritrovavo addormentata nell’arco di pochi minuti per poi riprendere il giorno dopo. Uno stress incredibile. Per non parlare di come la mia pelle fosse trascurata. La mattina non avevo problemi ma la sera proprio mi era impossibile. Poi finalmente ho acquistato queste salviette. Oltre al fatto che lo struccarsi con loro è di una facilità e velocità estrema e piacevole, vi voglio elencare tutti i loro pregi. Contengono latte detergente con argilla bianca e acqua di fiordaliso. Nuova formula che le rende ancora più delicate sugli occhi. Innovativo tessuto bifase che da un lato strucca e dall’altro deterge con una doppia azione.
Essendo queste specifiche per pelli grasse e impure sono anche purificanti e opacizzanti. Senza Alcool, senza Parabeni e Testato Viso e Occhi. Entrando nello specifico il tessuto bifasico agisce in questo modo. Il lato con i microrilievi rilascia il latte detergente che scioglie il trucco, toglie la polvere e i residui di smog. Il lato liscio, asporta delicatamente le impurità lasciando la pelle detersa e tonificata. (A questo punto visto che la pelle è pulita e tonificata devo solo mettere il contorno occhi la crema da notte e posso dormire tutta pulita e profumata ) Efficace anche su trucco Waterproof, non necessitano di riscacquo. La pelle subito dopo l’utilizzo, ritrova la sua naturale idratazione e luminosità . Si può utilizzare su viso, occhi e labbra.
Come vi ho già scritto non contiene Alcool, parabeni ne siliconi. Senza SLES e SLS. L’argilla bianca contenuta nell’ latte detergente e sia purificante che opacizzante, mentre l’acqua di fiordaliso è addolcente. Insomma per essere delle salviette struccanti ne hanno di pregi. Ma questo è quanto riportato sulla confezione, in parte. Provarle è un altra cosa. Ancora oggi sebbene non stia lavorando le acquisto di routine.
Struccarsi e un vero piacere e tutto con pochi gesti senza nemmeno guardarsi allo specchio. A volte nemmeno sono truccata e sento magari la necessità di pulire il viso da polvere o smog e le uso anche solo per quello. Insomma per me scoprire questo prodotto a dato solo dei vantaggi perchè:
- Mi strucco con velocitÃ
- Contemporaneamente purifico la mia pelle mista
- Non mi sveglio più con il cuscino multicolor 😛
Se devo dare un voto a questo prodotto della Lycia gli dò un bel 10. Io ne sono davvero soddisfatta!!!!
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Recensione salviette struccanti Cotton Plus Solution 2 in 1
- Aloe salviette struccanti delicate Equilibra
- Recensione salviette struccanti Laurella
- Tutte le recensioni di salviette struccanti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Nonostante l’INCI, mi ispirano perchè non ne avevo mai sentite di dedicate alla pelle grassa
Diciamo che ce ne sono con ingredienti migliori (e tu,per correttezza, l’hai scritto;-)),ma ultimamente i prodotti Lycia riscuotono successo,anche la sua micellare,per cui grazie di averci parlato delle salviettine di questo brand!:-)
Che prodotto fantastico. Non uso salviettine struccanti di solito ma queste sono davvero interessanti soprattutto per i benefici che apportano alla pelle grassa, voglio assolutamente provarle, grazie mille della review.
Di niente 🙂
sembra veramente un bel prodotto, molto utile con l’argilla bianca che farebbe benissimo alla mia pelle grassa. uso spesso le salviettine struccanti, specie di sera quando sono troppo stanca e voglio subito buttarmi a letto, o in viaggio..comodissime e non occupano spazio. Queste non le ho mai provate, di solito uso quelle della Fria che anke sono molto buone, però magari appena finisco le mie voglio provare queste qui. ti ringrazio per la review
Di nulla è un piacere essere utile 🙂