Ciao Ragazze! Come vi avevo già scritto in questo post, io ultimamente sono veramente impazzita per i prodotti beauty coreani, ed oggi vi parlerò di una maschera viso del brand Ettang:
In arrivo direttamente dalla Corea del Sud, il marchio Ettang (significa “La terra su cui viviamo”) crea prodotti rispettosi dell’uomo e della natura. È il motivo per cui questo brand attribuisce un’estrema importanza alla qualità degli ingredienti utilizzati e non al packaging. L’obiettivo di Ettang è far sì che i consumatori possano usufruire a casa propria di trattamenti solitamente proposti nei saloni di bellezza, ottenendo gli stessi risultati. Ecco come sono nate le famose “maschere in tazza”. Un prodotto efficace, che, grazie a un semplice composto, permette di ottenere un risultato professionale.
Questo brand infatti è specializzato nelle maschere viso “cup pack” che si modellano al momento dell’utilizzo direttamente sulla faccia della persona. Come funzionano? Semplice: le maschera sono in polvere, ma aggiungendo dell’acqua e mescolando, diventano densa in modo da poterle spalmare sul nostro viso.
Esistono diverse varianti di queste maschere, ognuna con una proprietà ed un “gusto” diverso, ma io oggi vi parlerò di quella allo yogurt, che è illuminante e levigante:
La “tazza” in questione contiene 17 g di prodotto per un prezzo di € 4,50, ed al suo interno ha anche una piccola spatolina per preparare il composto.
Questo è l’INCI della maschera:
“Diatomaceous Earth, Calcium sulfate, Algin, Glucose, Tetrapotassium Pyrophosphate, Potassium Alginate, Allantoin, Yogurt Powder, Adenosine, Portulaca Oleracea Extract, Centella Asiatica Extract, Manganese Violet, Cellulose Gum, Sodium Benzoate, Fragrance.”
Come tutte le altre maschere di questa linea, anche lei è una maschera Peel Off, ed io personalmente le peel-off le adoro davvero, ma vediamo questa più nel dettaglio:
Per quale tipo di pelle?
Ideale per le pelli spente.
Come si utilizza?
- Versare acqua nel contenitore fino al livello indicato. Mescolare con la spatolina.
- Applicare con cura il composto su tutto il viso.
- Lasciare agire per 15-20 minuti, poi rimuovere tutta la maschera in un colpo solo.
Devo però ammetere di non aver seguito le istruzioni alla lettera, perché prima di utilizzarla, mi sono documentata un po’ in rete… ed ho fatto veramente bene!!! Perché purtroppo il metodo indicato da loro per applicare la maschera non è quello che funziona meglio. Innanzi tutto, il quantità di polvere che c’è nella tazza è sufficiente per coprire tutto il viso più tutto il decoltè, quindi molte ragazze consigliano di utilizzare solo metà della polvere contenuta nella confezione, almeno si può ottimizzare il tutto utilizzando la maschera due volte… e così ho fatto. Secondariamente dicono di non utilizzare tutta l’acqua indicata nelle istruzioni, perché ne basta meno, se no diventa troppo liquida e quindi “non funziona”; infine dicono di usare qualcosa di più grosso per mescolare il tutto, perché la spatolina inclusa nella confezione è troppo piccola per far sì che “l’impasto” diventi omogeneo.
Quindi ecco cosa ho fatto per utilizzarla, e vi consiglio di seguire questa procedura brevettata:
- Ho pesato la maschera, e metà della polvere l’ho messa in una ciotolina da cucina (avrei anche potuto usare una vera tazza) mentre il resto l’ho lasciato nella confezione originale, che ha un tappo in plastica che dopo aver richiuso permette di conservarla.
- Ho riempito un bricco d’acqua e l’ho versata a filo nella ciotola con la polvere.
- Mentre facevo questo, mescolavo il tutto con il pennello a spatola per le maschere viso di Sephora
- Quando il composto era troppo duro aggiungevo altra acqua a filo, continuando a mescolare
- …fino a raggiungere una consistenza abbastanza cremosa per essere spalmata, ma comuque non troppo liquida, perché deve essere densa per un risultato migliore.
- Fatto questo, velocemente, sempre con il pennello spatola con cui ho mescolato il tutto, ho spalmato il composto sul viso, evitando il contorno occhi e labbra (prima di iniziare il tutto però mi sono messa la mia fascetta con le orecchie da gatto per non sporcarmi i capelli XD)
- Bisogna essere veloci! Poiché la maschera inizia a solidificarsi molto in fretta infatti, in sessanta secondi dovreste cercare di finire tutto il viso, altrimenti mentre la spalmerete da una parte, la toglierete dall’altra.
Ecco il mio risultato dopo qualche minuto dall’applicazione:
come potete notare non sono stata molto veloce, infatti ho dei buchi qua e là , perché la maschera, inizia appunto a solidificarsi, formando una “pellicola gommosa” che dopo 15-20 minuti, potrete rimuovere in maniera “peel-off”.
Io purtroppo non sono riuscita a stenderla in maniera uniforme, quindi questi sono i pezzi che mi sono tolta dal viso alla fine del trattamento:
Sembrano davvero “plasticosi” XD. Putroppo alcuni sono molto piccoli il che indica che la rimozione non è avvenuta “in un colpo solo, come da promesse” inoltre, resto dei frammenti che non sono proprio riuscita a togliere, l’ho rimosso lavandomi la faccia con acqua calda.
Dopo aver rimosso il trattamento, la mia pelle era davvero morbidissima e levigata, è l’ho vista anche più luminosa, ero davvero contenta!!!
Purtroppo però l’effetto non è duraturo nel tempo, quindi credo che questa maschera andrebbe usata con costanza, come un trattamento, invece che come maschera usa e getta (nonostante sia venduta in questo formato)… e anche se una maschera si può usare due volte, al prezzo di una… usandola come trattamento trovo che sia un po’ costoso.
Questa maschera da davvero soddisfazioni, visto che dobbiamo prepararcela da sole, così facendo infatti le proprietà della maschera rimangono attive il più a lungo possibile, perché Ettang, decidendo di non farla entrare in contatto con l’acqua fino al momento dell’utilizzo, ha fatto sì che la maschera rimanesse sempre freschissima non facendoci preoccupare per la sua scadenza (ovviamente non deve prendere umidità ).
E’ stato un trattamento che mi ha dato dei benefici emotivi oltre che estetici, però è pur vero che non sia il massimo della comodità , sopprattutto se si è stanche dopo una giornata di lavoro, oppure non si ha tempo per la preparazione e l’applicazione, del resto questo ci costringe a prenderci del tempo per noi stesse, facendoci davvero rilassare.
Un’altra cosa che non ritengo giusta è che le istruzioni indicate sulla confezione non siano quelle migliore per il perfetto utilizzo del prodotto. Infatti, se non mi fossi documentata in rete, molto probabilmente mi sarebbe uscita una schifezza, avrei buttato via i miei soldi, e questa recensione non sarebbe assolutamente stata positiva!
Il mio voto per questo prodotto è dunque un 8 su 10 (non ho voluto prendere in considerazione il fatto delle istruzioni scritte male).
Io credo che sia un prodotto molto sfizioso, da provare almeno una volta nella vita! 😉
Voi avete mai provato prodotti di questo brand? Cosa pensate del mondo beauty coreano?
Fatemi sapere!!! ;D
Potrebbe interessarti anche:
- Tutto maschere viso: fai da te, recensioni e prodotti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anch’io l’ho vista da sephora e il contenuto mi sembrava effettivamente troppo per una sola applicazione. Grazie mille per la recensione sei stata gentilissima!
Le ho notate l’ultima volta che sono andata da Sephora e trovo siano carine da provare. Più in là forse le prenderò. Grazie mille 🙂
Wow dev’essere divertente oltre che utile, utilizzare questa maschera! Se decidessi di provarla seguire i sicuramente i tuoi consigli! Grazie per la recensione 🙂
Adoooro la fascia con le orecchie 🙂 Detto questo, ne ho sentito parlare ma proprio perché sono per i prodotti pratici da applicare direi che non fa per me
Grazie! La puoi trovare su Amazon 😉 Sì ovvio è un trattamento da fare quando si ha tempo e voglia di coccolarsi… non certo da fare quando si è di fretta! 😉
Non lo so se dico una stupidata ma forse un pò di tempo fà fece una video review anche Clio su queste maschere… devo controllare. Cmq sicuro sono simpatiche e da provare almeno una volta, però come dici tu se gli effetti si vedono dopo lungo tempo il trattamento in sè costerebbe parecchio
No aspetta se dici così mi sono spiegata male: l’effetto si vede subito, però non è duraturo. Per farlo duraturo andrebbe usata come trattamento… però subito dopo la pelle rimane davvero favolosa!!! 😉 Comunque sì, anche Clio le ha recensite, io le avevo già comprate però (ne ho altri due gusti, le vedrete prima o poi qui su BT) 😉
Ma che carina questa maschera…concordo con quello che hai scritto è un prodotto sfizioso da provare almeno una volta ; )
Sìììì ;D ;D ;D
Le maschere in polvere piacciono molto anche a me, durano tanto e non avendo acqua non bisogna essere fiscali con la scadenza!;-) Questa coreana non sembra affatto male come idea, il peel off sarà comodissimo (mai provata una!), ma questa idea nel complesso andrebbe certamente migliorata, come istruzioni e dosaggi più chiari ed attuabili…concordo anch’io, bellissime le tue orecchie da gatto!:-)))
Sì è vero, dovrebbero sistemare le istruzioni, per fortuna, grazie alle prove fatte da altre “beauty guru” sono riuscita al primo tentativo senza sprecare il prodotto! Grazie per le orecchie, come già detto a Miss B le trovi su Amazon 😉
Grazie per averci svelato i trucchi, anche a me non dispiace l’idea del peel off perché detesto le maschere difficile e lente da rimuovere sciacquando. A me solitamente durano per più applicazioni di quelle previste per cui è molto valida anche la confezione richiudibile.
Sì è vero, poi essendo una polvere è davvero comoda la confezione richiudibile, perché se no sarebbe un po’ complessa da conservare 😉 peel-off a vita, la prossima volta spero di essere più veloce, così la rimuoverò davvero tutta in un unico strappo 😉
La fascetta con le orecchie da gatto è il vero tocco di classe, parola di gattara inside ahahahaha 😀
Comunque è carina come idea, certo non proprio pratica visto che esige attenzioni nella composizione ma se si ha un po’ di tempo perché no? 😉 Questi prodotti coreani sono deliziosi ma certe volte le istruzioni sono a dir poco fuorvianti, siano sempre santificate le opinioni sul web che rimettono sulla dritta via. XD
Grazie per la review e complimenti ancora per la fascetta con le orecchie da gatto, l’ho vista ed è stato un colpo al cuore immediato. *_*
L’ho comprata su Amazon, anche per me è stato amore a prima vista! L’ho scoperta la priva volta perché la indossava Clio in un video, ma la sua era bianca, appena l’ho vista non ho neanche terminato il video di Clio e mi sono subito messa alla ricerca sul web!!! XD ce ne sono di vari colori e quando l’ho vista fucisa ho capito che sarebbe stata lei quella giusta ahahahah XD è sia “fashion” che comoda per tirare indietro i capelli quando si fanno le maschere, quindi la utilizzo sempre 😉