Ciao ragazze <3 oggi vi parlo dell’ombretto Essence num.05 Irresistible first love, che appartiene alla linea di ombretti 3D Eyeshadow e che ho comprato prima di partire per le vacanze estive (lo so è passato tanto tempo, ma in questo periodo ho tantissimi impegni e pochissimo tempo).
Il prodotto si presenta in un dischetto trasparente in superficie, all’interno del quale vi è un’unica cialdina con due ombretti di colori diversi che in superficie formano delle piccole onde davvero molto carine.
Gli ombretti sono entrambi davvero molto luminosi, pieni di glitter e dall’effetto metallizzato. Il colore più chiaro è rosa mentre il più scuro è un grigio argento. Sono ombretti dalla consistenza un po’ duretta, molto setosi al tatto ma anche estremamente polverosi (nella foto potete vedere le condizioni dell’ombretto dopo averlo prelevato con il pennello).
La presenza di due tonalità in un unico dischetto è ideale soprattutto quando mi trovo a dormire fuori casa e posso comunque creare dei make-up carini senza dovermi portare dietro troppi prodotti. Anche se sulla cialdina i due colori possono sembrare molto carini in realtà la loro scrivenza non è delle migliori!
Swatch ombretto 3d Essence
Il rosa è davvero pessimo, non scrive per niente, e una volta applicato sull’occhio non è più rosa ma è solo un ombretto trasparente stracolmo di glitter, inoltre il colore non è omogeneo per cui in alcune parti ti trovi una luminosità assurda e in altre parti è più spento.
Il grigio è un po’ più omogeneo e scrivente ma comunque non all’altezza del colore che si vede nella cialda.
I glitter tendono a spargersi ovunque e anche il fall out dell’ombretto è tremendo, se ad esempio provi a metterlo nella piega dell’occhio te lo ritrovi anche su tutta la palpebra mobile. La sfumabilità invece è ottima. La durata senza primer è di qualche ora poi te lo ritrovi gran parte nelle pieghe o va via completamente; con il primer si raggiungono le 4-5 ore ma comunque niente di esaltante.
Questa linea di ombretti è wet&dry e quindi possono essere usati anche da bagnati e sinceramente io consiglio di utilizzarli in questo modo perché il colore riesce ad essere un po’ più pieno e scrivente (anche se comunque, il rosa, anche da bagnato in realtà è quasi trasparente) e si riesce a gestire meglio anche la presenza dei glitter.
Nella foto vi mostro l’effetto sia da bagnato sia da asciutto e la resa sull’occhio. Come potete vedere il rosa non è rosa ma solo una massa di brillantini e il grigio, oltre a cadere sul rosa stesso, non è ben distinguibile. In realtà io non li uso in questo modo ma, data la loro poca scrivenza, li uso insieme alle matite-ombretto, ma nella foto volevo farvi vedere l’effetto utilizzando solo questi ombretti.
Il dischetto contiene 2, 8 gr di prodotto, il PAO è di 6 mesi e il costo è di 3,59€.
Sinceramente io mi sento di bocciare questi ombretti per la poca scrivenza e l’eccessiva polverosità, quindi il mio voto è 5 su 10.
Dopo l’acquisto, (purtroppo dovevo informarmi prima), ho trovato alcune review in cui si parlava bene degli altri colori della linea, quindi nonostante boccio questo num.5 non escludo la possibilità di provarne altri in futuro.
Voi invece avete mai provato questo ombretto o altri della stessa linea? Come vi siete trovati?
Potrebbe interessarti anche:
- Review ombretto Essence Metal glam
- Tutte le recensioni con foto e swatch di ombretti e Palette
- Recensione ombretto in gel Essence Eye Sorbet
- Ombretto brush “Hello Autumn” di Essence
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
I colori sembravano belli… peccato
Infatti mi sono lasciata travolgere dai colori quando l’ho comprato peccato che la resa non sia delle migliori…il rosa non si vede proprio : (
Questo ombretto non mi piace molto troppo polveroso per i miei gusti anche se i colori erano carini, io di questi ombretti ne ho vari colori però sono quelli della vecchia edizione che ora sono fuori produzione e anch’essi sono polverosi e variano per la scrivenza alcuni colori sono più scriventi altri un po meno.
Anche da varie review su internet mi sono accorta che, a parte la polverosità che sembra essere comune a tutti questi ombretti, la scrivenza varia da ombretto a ombretto.
Per mia esperienza questi ombretti a duo, super glitter sono spesso polverosi, soprattutto se i due colori non sono di tonalità vicine, penso sia dato dalla loro produzione. Essendo colori “a contrasto” non possono pressare più di tanto e quindi, rimangono polverosi.
Per me invece era la prima volta che usavo ombretti duo…mi servirà come esperienza : )
la cosa che maggiormente mi sconvolge è la polverosità… in quella foto sembra che si sia scatenato l’inferno o.0 assurdo!!! no no, non lo proverò di certo! grazie della review
Di nulla! In effetti sono rimasta sconvolta anche io, appena appoggi il pennello si crea un macello!!! Ho letto che gli altri colori di questa stessa linea non sono così polverosi quindi vorrei provarli e poi vi farò sapere : )
Non mi ispira granchè visto così in effetti,non amo i pigmenti che vanno dappertutto,polverosi e poco scriventi,quindi non mi ispira…ma magari se proverai i colori più decisi daranno un risultato migliore…Mi conforta cmq sapere che quando un prodotto delude, almeno non è costato tanto!
Infatti neanche a me piace molto! Sì per fortuna costa poco per questo voglio fare un altro tentativo scegliendo altri colori : )
Della stessa gamma ho la colorazione grigio chiaro e grigio scuro che devo dire uso spesso e non è per niente polveroso. Anche la scrivenza è molto buona come la durata, penso allora che la qualità varia molto in base alla tonalità 🙂
Sì lo credo anche io perché ho visto anche review di altri ombretti della stessa linea, verde e azzurro se non sbaglio, e anche ne parlavano molto bene…sono stata sfortunata : ( ma dato il prezzo non eccessivo voglio provarne altri : )