Ciao ragazze <3 oggi voglio parlavi di un rossetto che, ammetto, ho acquistato un bel po’ di mesi fa e che ho usato tantissimo, soprattutto questo inverno, ma che non avevo ancora avuto il tempo di recensirvi. Il rossetto in questione è il Reckless della linea Amazing Lipstick di Makeup Revolution.
Il packaging è davvero molto semplice, in plastica, di color nero lucido, con la sola scritta “Makeup Revolution” dorata sul davanti; all’estremità vi è uno scomparto in plastica trasparente con una piccola quantità di prodotto in modo da poter riconoscere il colore senza doverlo aprire (ho diversi rossetti MUR con questo pack e questi piccoli scomparti sono utilissimi perché posso scegliere immediatamente il colore del rossetto senza doverli aprire tutti). Le info relative al prodotto (PAO, inci, ecc), sono riportate su di un’etichetta adesiva.
La texture di questo rossetto è davvero molto cremosa ma facile da gestire nella stesura così si può applicare, senza alcuna difficoltà, direttamente dallo stick. Il colore risulta pieno ed omogeneo fin dalla prima passata per cui io consiglio di farne una sola perché, stratificandolo troppo, si rischia di avere un effetto poco piacevole. Data la texture cremosa, il rossetto, dopo alcune ore, tende un po’ a spostarsi ma lo si può efficacemente contenere utilizzando una matita per le labbra.
La durata è di circa 3/4 ore ma utilizzando una matita arriva anche a 5/6 ore, ovviamente senza mangiare né bere. Con il passare delle ore, però, tende ad andar via in modo non omogeneo, soprattutto al centro delle labbra ma vi assicuro che è davvero semplice da portare in borsa e riapplicare. La sensazione sulle labbra è davvero molto piacevole, sembra quasi di avere un burrocacao: le labbra, infatti, rimangono morbide e ben idratate.
Swatch
Il colore dallo stick appare come un rosso abbastanza scuro mentre applicato sulle labbra è un bellissimo rosso intenso che, a seconda della luce, acquista sfumature rosso fragola più o meno intense.
Infine, questo rossetto è insapore e inodore e, date le mie ultime esperienze negative, sto iniziando ad apprezzare tantissimo queste caratteristiche.
INCI: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, CERA ALBA, HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE CERA, BHT, PARAFFIN, GLYCOL MONTANATE, SYNTHETIC WAX, MONTAIN CERA, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL, BENZYL BENZOATE, HEXYL CINNAMAL. +/- CI 15850, CI 77492, CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 19140, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TIN OXIDE, CI 45410, CI 42090.
Lo stick contiene 3,8 grammi di prodotto per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di €1,49. Il mio voto è 7,5: ha un inci pessimo e anche qualche altro difettuccio ma, considerando i lati positivi e il prezzo che ha, per me è un ottimo rossetto, sicuramente da provare.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review di prodotti Makeup Revolution
- Recensioni rossetti con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero interessante, un bellissimo colore che ti sta molto bene.
Grazie mille *_*
bello, mi piace! ho gironzolato tanto sul sito della MUR ma non mi sono ancora decisa ad acquistare nulla, leggo e trovo molti pareri positivi su questi cosmetici: quante di voi li hanno provati??
Io ho 5 rossetti Mur, una palette e un primer occhi e sono tutti prodotti validissimi.
Il colore è meraviglioso!
*_*
è fighissimo 😀 punto! hahahaha <3
Ahahah abbiamo gli stessi gusti *_*
Bel colore davvero, si capisce che è un prodotto che ti è piaciuto ed hai utilizzato, mi piace che i pack vissuti raccontino la storia di chi li usa!;-)
Ahahah effettivamente la scritta dorata è quasi completamente scomparsa : )
Carino questo rossetto 🙂
Sì, io lo adoro *_*