Ciao ragazze, oggi voglio recensirvi lo shampoo splendore SANTE che acquistai tempo fa in bioprofumeria attirata da un allettante sconto sulla linea capelli di questo brand.
In realtà, oltre ad esprimervi le mie opinioni voglio proprio confrontarmi con voi nel caso abbiate utilizzato mai questo prodotto. Vi dico questo perché, amo provare sempre nuovi prodotti ma per lo più cerco di fare acquisti oculati o comunque supportati da prove di campioncini o letture di varie reviews qui sul web… in questo caso lo sconto, il formato convenienza e la natura biologica del prodotto mi hanno proprio tratto in inganno e alla fine si è rivelato un vero flop in relazione alle esigenze dei miei capelli.
La confezione contiene, infatti, ben 500 ml di prodotto che sto cercando di smaltire a fatica da alcuni mesi… non ha un PAO, bensì una specifica data di scadenza sul retro.
Si presenta come un gel incolore che fatica a fare schiuma al primo lavaggio, ma distribuendolo in modo uniforme su tutta la chioma dopo averlo un po’ diluito in acqua si riesce a lavare bene i capelli anche con sole due erogazioni.
Lo shampoo promette nuova brillantezza ed energia ai capelli deboli e opachi andandoli a rivitalizzare in modo del tutto delicato.
La sua formulazione è a base di succo d’Aloe vera biologico, estratto biologico di noce di cocco, olio di arancio biologico e arricchito con inulina (che dona ai capelli lucentezza e morbidezza).
Evidenziando ciò che più ho apprezzato mi soffermo esclusivamente sul rapporto qualità/prezzo e sul buonissimo profumo agrumato che rimane molto delicato sia durante l’utilizzo che poco dopo.
Per quanto riguarda il resto, è un prodotto che mi sento di bocciare perché mi secca i capelli in un modo assurdo… questo sia durante il lavaggio che dopo, quindi sono costretta ad utilizzare doppia dose di balsamo o una maschera nutriente e un po’ più di olio prima dello styling.
Già mentre massaggio cute e lunghezze ho come la sensazione di avere i capelli stopposi, tipo quando si fanno gli impacchi pre-shampoo con oli che faticano ad andar via con il lavaggio… considerate, poi, che io ho i capelli tendenti ad ingrassarsi sulla cute, non oso pensare l’effetto di questo shampoo su chi ha cute e capelli secchi!!!
Sarei curiosa di sapere se qualcuna di voi l’ha mai provato e come si è trovata, per me non vale più di un 5/10 solo perché ha degli ottimi ingredienti.
INCI
(Aqua (Water), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside,Coco Glucoside, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice,Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil?, Betaine,Glyceryl Oleate, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Glycerin, Phytic Acid, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils),Limonene).
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo fatto in casa: ecco 15 ricette con ingredienti naturali
- 7 maschere per capelli fai da te per tutte le esigenze
- Tutte le recensioni di shampoo bio e non
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ovviamente dipende molto dal tipo di capelli di ognuno, magari per i tuoi potrebbe andar bene 🙂 conviene sempre provare un campioncino!
Che peccato davvero! Prometteva così bene, e anche l’inci non sembrava per nulla male 🙁
Infatti, anche a me allettava molto… alla fine non è stato un buon acquisto.
Ma che peccato, e dire che ho sempre sentito prlare bene degli shampoo Sante…Ad una prima occhiata all’Inci non so cosa possa essere così aggressivo da renderti i capelli così stopposi, gli agenti lavanti sono quelli comunemente usati nella formulazione degli shampoo ecobio….Più semplicemente non sarà adatto al tuo tipo di capello,l’effetto di un prodotto purtroppo varia da perosna a persona…Io non li ho ancora mai provati,quindi grazie cmq di averlo recensito!
forse sarà l’estratto di aloe vero o la percentuale di sale marino, sinceramente non me lo so spiegare!
Grazie per la review, non conosco questa marca, mi dispiace non ti sei trovata bene, per me non sembra adatto, ho i capelli già secchi
in questo caso non te lo consiglio assolutamente 🙂
La penso come habibi
Beh, il profumo è l’unico aspetto veramente piacevole!
Peccato l’odore di agrumi mi sarebbe piaciuto tantissimo ma se rende i capelli stopposi non va proprio bene!
L’effetto capelli secchi è davvero odioso…
oh che peccato, io non l’ho provato e non penso lo farò purtroppo..peccato perkè mi avrebbe attirato come prodotto