Ciao ragazze <3 quest’estate ho provato e poi recensito su questo sito lo smalto Avon Magic Effects Mineral Crush e mi è piaciuto così tanto che, appena l’ho trovato di nuovo in offerta, non me lo sono lasciato scappare! Questa volta ho deciso di provare Turquoise che è un verde abbastanza scuro, ricco di glitter che, a seconda della luce, appaiono argentati, dorati, azzurri e verdi.
Il pennellino è abbastanza cicciotto per cui si riesce a coprire facilmente tutta l’unghia con una sola passata ma bisogna fare attenzione perché è un po’ troppo morbido e preleva troppo prodotto, quindi bisogna scaricarlo un poco prima di passarlo sull’unghia.
La coprenza è ottimale, basta davvero una sola passata e il colore è già molto pieno, io, però, ne faccio sempre due perché mi piace che il colore sia più intenso e “brillantinoso”.
Con una sola passata l’asciugatura è abbastanza rapida, circa 3/4 minuti mentre con due passate ne servono 5/6.
La durata è nella media:
Circa 3 giorni senza top coat, sempre ricordandovi che io ho spessissimo le mani in acqua per cui credo che ad altre ragazze possa durare di più. Una cosa particolare che ho notato è che dopo il quarto giorno non solo tende a consumarsi sulle punte ma anche il colore si consuma nel senso che i brillantini tendono a perdere i loro riflessi e a diventare argentati.
Come tutti gli smalti di questa linea, ha un’effetto un po’ particolare, simile alla carta vetrata che, la prima volta che l’ho provato, mi ha un po’ infastidita ma ora mi sono completamente abituata e per me è diventata una cosa a cui non faccio neanche più caso (il mio fidanzato, quando ho questo smalto, usa le mie unghie come antistress ahahah).
Il colore lo adoro, forse anche più di quello rosso! I brillantini fanno davvero un effetto straordinario cambiando di tonalità e di intensità a seconda della luce. Non so, sarà che sento già l’aria di Natale ma le mie unghie con questo smalto mi sembrano alberi di Natale con le lucette accese ahahah.
Il contenuto della boccettina è di 10ml, il PAO è di 24mesi, il prezzo è di 7,95 ma io in offerta l’ho pagato 2,95, il mio voto è 9,5 su 10.
INCI:
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, SILICA, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, STEARALKONIUM BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, BENZOPHENONE-1, POLYURETHANE-33, DIACETONE ALCHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, PHOSPHORIC ACID STEARALKONIUM HECTORITE.
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatch Smalto Avon Matte Red velvet – Bordeaux
- Review e swatch smalto Avon Nailwear Pro+ Coral Reef
- Review e swatch smalto Color Trend di Avon
- Recensioni con foto e swatch di smalti
- Come rimuovere gli smalti glitter
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimo il colore anche se non amo molto l’effetto carta vetrata… infatti applico questo tipo di smalti solo sull’anulare per dare un po’ di brillantezza passandoci su un top coat che allisci la superficie 😉
All’inizio anche a me dava fastidio ma ora mi sono completamente abituata.
Bellissimo questo smalto *-* adoro i smalti con la brillantini 🙂
Sì, li adoro anche io, danno subito alle unghie un effetto WOW.
Mi piace molto. Decisamente più “sparkling” rispetto al mio!
Tu quale hai provato?
Che bello!
Sì…il colore è bellissimo e anche l’effetto è molto particolare : )
Hai acquistato di recente in offerta?
Io dell’Avon, preso due anni fa, ho la polvere nera che dona quest’effetto.
Ed è davvero resistente, solo che va prima steso uno smalto, immerso in questa polvere, poi steso un altro strato di smalto trasparente.
Dalla tua recensione, cercherò subito di acquistarne uno nel loro stand al mercato.
Credo di averli trovati nel catalogo numero 13, quindi un mesetto fa, però li trovi spesso in offerta : )
io adoro gli smalti con questo questo effetto! non solo per la texture particolare e diversa dal solito ma proprio perchè sono sono super glitterosi e sono brillantissimi! io che amo il blu…non posso non adorare questo colore! 🙂
In realtà lo smalto è verde sono i glitter ad avere riflessi blu e a farlo sembrare blu però quando si sta in ambienti con poca luce si vede meglio che lo smalto è verde. Anche io comunque li adoro, ho provato il rosso, questo verde e non vedo l’ora di provarne anche altri : )
Proprio carino questo colore,e concordo con te,fa subito festa! Particolare anche la caratteristica della ruvidità effetto carta vetrata,proprio originale!:-)
Sisi è davvero particolare. Quest’estate ne ho recensito un altro della stessa linea ma di un bel rosso intenso http://www.beautytester.it/recensioni/review-smalto-rosso-vivo-avon-magic-effects-mineral-crush-ruby/37141…questa è la review se ti interessa così ti fai un’idea anche degli altri colori.
Ma grazieeee,corro a leggerla con piacere….Quest’estate non vi conoscevo ancora,devo recuperare!:-)
Ma wow,bello pure il rosso,mi piacciono entrambi e credo sia merito anche della loro particolarità di essere ruvidi che nel rosso pare risaltare anche di più…Molto originali!
Sì è vero sono entrambi bellissimi e molto particolari!!!
wow *_* che bello! io personalmente preferisco il rosso, però anke questo è bello, e come hai detto tu, sembra un alberello di natale, lo vedrei benissimo per una nail art per le feste 🙂
Sisi, infatti sto già pensando a come utilizzarlo a Natale : )