Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di uno smalto che mi ha regalato la mia amica SaLa *_* si tratta dello smalto viola “E488B Who is Ultra Violet?” della linea Wild Shine del brand Wet n Wild, un brand che mi piace molto ma i cui smalti non avevo ancora mai provato.
Credo che ormai tutte conosciate la mia passione per gli smalti e devo confessarvi che i miei occhi diventano a cuoricino soprattutto quando mi capita di provare un brand nuovo.
Questa la descrizione che troviamo sul loro sito:
“UNA GAMMA DI COLORI BRILLANTI E VARIETÀ DI EFFETTI. SENZA TOLUENE E FORMALDEIDE”
Il packaging è davvero carino e diverso dagli altri smalti: ha una forma che, almeno a me, ricorda un po’ una vela (forse ho troppa immaginazione xD). La boccettina in vetro ha una forma leggermente a trapezio, più stretta alla base e che tende ad allargarsi gradualmente; il tappo è nero, in plastica, ed ha la forma bombata da un lato, simile, appunto, ad una vela. Nonostante la forma particolare del tappo non ho avuto nessun problema per quel che riguarda l’impugnatura e la stesura dello smalto.
Il pennellino è diverso da quelli pieni e cicciotti con cui mi trovo solitamente ma devo ammettere che non mi è dispiaciuto! È abbastanza sottile, le setole non sono molto folte ma sono piuttosto lunghe; nonostante solitamente io preferisca i pennellini cicciotti, questo mi è piaciuto molto perché è comodo da utilizzare e, il fatto che non si allarghi molto quando lo appoggiamo sull’unghia, rende davvero semplice e precisa la stesura, soprattutto ai lati dell’unghia dove, spesso, con i pennelli cicciotti si rischia di uscir fuori dai bordi e macchiare la pelle. L’unico difetto del pennellino è che tende a prelevare veramente molto prodotto quindi è bene accertarsi di averlo scaricato prima di passarlo sull’unghia.
Swatch Smalto viola “E488B Who is Ultra Violet?” Wet n Wild
La texture è davvero molto liquida (anche per questo il pennellino tende a prelevarne troppo) però è semplice da controllare per ottenere una buona stesura. La prima passata non è sufficiente a garantire una coprenza ottimale e risulta anche molto disomogenea. Bastano due passate, però, per ottenere un colore pieno e omogeneo. Il finish è lucido anche se non lucidissimo, la stesura non lascia striature né difetti anche se ho dovuto lottare non poco per evitare la formazione di antipatiche bollicine (ma quelle sono imputabili più all’afa insostenibile che allo smalto in sé perché, in questi giorni caldissimi, mi è capitato anche con smalti usati in precedenza e che non mi avevano mai creato problemi di questo tipo).
Il colore è davvero carinissimo: io, in generale, amo le tonalità che vanno dal rosa al viola (eheh SaLa mi conosce bene!), e questo è davvero un bel viola pieno, non troppo scuro, ma abbastanza intenso.
La durata mi è sembrata veramente ottima considerando che si tratta di un marchio low cost: senza top coat, è durato intatto per 3 giorni e solo al quarto si sono notate piccole sbeccature ma veramente minime; considerando che sono una persona che ha spesso le mani in acqua e che mette a dura prova gli smalti, posso ritenermi molto soddisfatta.
INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, BARIUM SULFATE, TITANIUM DIOXIDE/CI 77891, RED 6 LAKE/CI 15850, RED 7 LAKE/CI 15850, VIOLET 2/CI 60725.
La quantità di prodotto è di 12,3 ml per un PAO di 24 mesi. Il mio voto è 7,5.
P.S. mi scuso per le condizioni delle mie unghie, soprattutto quella del medio, ma si è spezzata a lavoro : (
Leggi anche:
- Tutte le review di smalti con foto e swatch (smalto applicato)
- Come far durare lo smalto più a lungo sulle unghie? 13 tips
- Vai alla categoria Nails & Art
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi interessavano le tue impressioni perché di questa marca ho provato 1 step e mi ha creato bollicine, mentre altri smalti non me lo hanno fatto (nel medesimo periodo) e non è durato quanto speravo. Il tuo ha un packaging molto accattivante e mi piace il tipo di pennellino che hai descritto così bene.
Ho riprovato questo smalto durante giornate meno calde e il problema delle bollicine è scomparso, quindi te lo consiglio : )
Trovo molto sfizioso il packaging di questo smalto e poi il colore è davvero molto carino, grazie per la review 🙂
Anche a me piace molto il pack : )
Che colore stupendo! Grazie mille per la recensione! Devo ancora povare questo brand:)
Te li consiglio allora, sono validi e costano poco *_*
Che carino!
Grazie *_*
Contenta che ti sia piaciuto e che non sia stato un flop, sono andata un pò ad occhi chiusi perché anche io non avevo mai provato smalti di questo brand ma nell’acquisto sono stata tentata dal colore in primis (ho incrociato le dita che non lo avessi e per fortuna mi è andata bene haha) e poi dalla forma strana della boccetta 😀 cmq bene dai, prodotto abbastanza decente, I’m happy!
Mi piace veramente tanto xD
Che belloooooo! Il viola (e tutte le sue gradazioni) è il mio colore preferito!!:-))
Anche a me piace tantissimo *_*