Dopo anni di applicazione dello smalto semipermanente classico, il tempo da dedicare all’applicazione ed alla rimozione mi ha fatto desistere ed ho utilizzato per anni smalto normale con top coat classico, oppure come da mia ultima recensione il Gel Touch top coat, che mantiene lo smalto inalterato per parecchi giorni.
Quando metto colori di smalto particolari, che non posso tenere per molto tempo, il gel one step è la mia alternativa al Gel Touch.
Ho provato questo nuovo smalto-gel Layla, che si trova in formato tradizionale con pennello e anche nel formato penna, con una gamma di colori ridotta, formato più comodo ma sicuramente anche più dispendioso nel rapporto quantità /prezzo, rispetto all’applicatore con penna.
One step gel polish è uno smalto-gel da applicare senza primer e senza necessità di utilizzare lo sgrassatore finale, si utilizza da solo in quanto agisce da base, smalto e top coat. Perfetto in un un’unica passata, da polimerizzare in 60 secondi nella lampada led, che è presente anche nello starter kit, sempre a marchio Layla, oppure in qualsiasi lampada led oppure se avete la lampada uv bisogna lasciare asciugare per circa 3 minuti.
Il risultato è perfetto, rimane meno spesso di un semipermanente classico, in quanto si applica un solo strato o al massimo due, se si vuole il colore più intenso.
Per rimuoverlo, bisogna utilizzare buffer e remover (oppure anche acetone), tenendo le dita avvolte da un patch imbevuto, oppure a bagno in una ciotolina per 10 minuti.
Personalmente trovo ancora troppo lungo il tempo di rimozione, quindi ho trovato un ottimo escamotage.
Utilizzo il numero 49 trasparente (c’è solo in formato classico con pennello) e dopo la polimerizzazione, applico uno smalto normale e un top coat lucidante. In questo modo posso rimuovere lo smalto soltanto con un normalissimo levasmalto, lo strato di semipermanente rimane inalterato e mi permette di cambiare colore, in maniera rapida, senza toccare nuovamente l’unghia e senza attendere il tempo di asciugatura della base.
Trovo che con questo smalto-gel lo smalto normale duri più a lungo e si asciughi più in fretta, rispetto ad una base-smalto normale.
Quando si vede la ricrescita, la rimozione dello smalto gel trasparente, risulta molto facile e rapida, rispetto agli smalti colorati.
Inoltre lasciando soltanto lo smalto gel one step trasparente, senza smalto, l’unghia rimane molto lucida, con un aspetto sano e più resistente ai colpi.
Con questi 2 prodotti: il gel polish one step di Layla e il one touch di United Beauty, ho sempre le mani perfette in breve tempo.
Voto complessivo 8.
Come prodotto è perfetto, mi aspettavo una rimozione più veloce, vista la particolare rapidità di applicazione di questo nuovo smalto-gel.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni con foto di top coat
- Unghie in gel: tutto quello che c’è da sapere
- Articoli con foto che trattano le unghie gel
- Nail art foto e tutorial
- Recensioni con foto e swatch di smalti per unghie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao Chiara, il Top Coat one touch ha una consistenza più densa rispetto al trasparente Layla e si fonde in modo perfetto sullo smalto normale, essendo proprio questo il suo scopo. Il trasparente Layla, penso sia più adatto come top dopo lo smalto semipermanente, oppure sopra one touch Layla colorato se vuoi un effetto più lucido. Il trasparente one step, avendo la stessa consistenza degli altri one step Layla, molto liquido, a mio parere non fornisce alcuna durezza all’unghia.
Spero di esserti stata utile.
Ciao, posso chiederti perchè consigli il Top Coat “one touch” della united beauty invece di riutilizzare il trasparente della Layla?
Da appassionata di unghie sono sempre stata tentata di provarlo ma leggendo qua e là su internet ho sempre notato commenti negativi sulla rimozione-davvero molo faticosa-di questo prodotto.
Ci penserò ancora un pò 😉
Ciao, io non credo sia affatto faticosa la rimozione. Basta bufferare un po’ e sollevando un angolo della pellicola con uno spingicuticole, la rimozione è immediata. Io ho utilizzato solo il colore trasparente, proprio per evitare di metterci troppo a rimuoverlo, quindi non ti so dire per gli altri colori se è ugualmente semplice.
Sembra fantastico!!!!!! Da provare.
Prodotto molto interessante, lo proverò grazie
interessante, grazie della review