Ciao ragazze :3 oggi vorrei parlarvi di un prodotto per me nuovo, low cost e che mi ha catturato il cuore: la Crema colorante protettiva e nutritiva Firstline Professional n° 7.64 Rosso vivo.
Eh si, sono una maniaca delle tinture, ormai sono anni che provo prodotti nuovi e di colori sempre diversi… dall’arancio al nero-blu, passando per il castano, il rame… insomma, diciamo che i miei capelli non hanno avuto vita facile haha!
Stavolta, dopo una esperienza alquanto deludente con una tintura dell’a L’Oreal, ho deciso di acquistare quest’altra della Firstline che ho pagato solo 3 €. Questa tintura, perchè è una tintura vera e propria, non una semplice crema colorata, è senza ammoniaca e contiene olio di argan. La formulazione è bella densa ed effettivamente non cola quando si applica, anzi, rimane bella compatta quindi bisogna fare attenzione nel coprire tutti i capelli (qualche ciocca di colore diverso non credo piacerebbe a nessuno). E’ un prodotto made in Italy, lo fanno ad Albano laziale, se non sbaglio nei pressi di Roma, e la scatola contiene:
- 1 flacone attivatore monodose da 60 ml con l’emulsione ossidante per lo sviluppo del colore.
- 1 tubo di crema colorante da miscelare con l’attivatore (sempre di 60 ml).
- 1 bustina da 15 ml di trattamento dopo-colore ed un paio di guanti usa e getta.
Secondo la descrizione della scatola questa colorazione offre:
- Protezione = Colorazione in totale sicurezza, non aggressiva e in pieno rispetto dell’equilibrio del capello.
- Efficacia = Copertura totale dei capelli bianchi e colorazione assoluta con colori intensi e naturali.
- Risultato = Capelli splendenti e revitalizzati, grazie a un vero e proprio trattamento di bellezza che mantiene brillante il colore più a lungo.
- Sicurezza = Non cola. La consistenza densa e cremosa facilita l’applicazione evitando fastidiose scolature del prodotto.
- Non sbiadisce = Il colore è stabile e duraturo, mantenendo la stessa intensità e brillantezza fino alla fase di ricrescita.
- Non irrita = La composizione a base di olio di argan è estremamente protettiva e limita il rischio di pericolose irritazioni.
Leggi anche: 14 fantastici consigli per rendere i capelli più spessi e corposi
Cosa ne penso io?
Beh, sono perfettamente d’accordo con la casa produttrice. Il prodotto mi ha soddisfatta in pieno, il colore è proprio bello, chiaramente l’intensità varierà in base al vostro colore, io prima ero un castano scuro e considerate che il colore che ho ottenuto (vedete la foto) è con una applicazione di soli 15 minuti. L’ho tenuto meno di mezz’ora perchè ho visto che l’orecchio mi diventava rosso fuoco e onde evitare di avere una testa eccessiva, tipo Ariel per intenderci, l’ho tolto, ma vi dirò… mi piace tanto il risultato.
Swatches
In base alla luce il colore prende sfumature diverse, molto molto belle; forse l’unica piccolissima pecca è che alle radici risulta di un mezzo tono più chiaro (ma questo capita spesso con tutte le colorazioni, specie se tendenti al rosso).
Comunque sono molto contenta di aver scoperto questo brand e questa colorazione, mi soddisfa a pieno e anche il prezzo basso aiuta! Per chi volesse provarla comunque consiglio sempre di fare un test preliminare per le allergie mettendo un pò di prodotto magari sul braccio o sulla mano e vedere se prude o meno. Fate attenzione, non mettete la tinta (qualunque essa sia) se avete qualche problema al cuoio capelluto o escoriazioni.
In definitiva: Straconsigliata! 10/10
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo Colorante Palette (Testanera) 3.3 Viola Profondo
- Come curare i capelli decolorati? 10 consigli efficaci
- Tutti i consigli e tutoria che trattano come argomento i capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
SaLa è bellissimooooooo, mi piace troppo questo colore non vedo l’ora di vederti da vicino!!!!
settimana prossima al rapporto, vedrai che a confronto di quello che feci l’altra volta questo non ha perduto intensità!!!
Questo colore è stupendo!
grazie 😀
Meraviglioso questo colore, lo adoro! Piacerebbe fare anche a me un rosso così peró sono bionda chiarissima non so come uscirei!
grazie 🙂 è vero, è proprio un bel colore. se sei bionda te lo sconsiglio però, altrimenti altro che Ariel, diverresti una aragostina hehehe
Mi piacerebbe provare questa crema. Il colore così intenso fa proprio al caso mio, c’è la tonalità nero corvino. Non ho mai visto questa marca nella grande distribuzione. Mi puoi dire dove si può acquistare?