Ciao ragazze, finalmente sono pronta per parlarvi della palette che ho avuto modo di testare questo mese grazie a Beautytester: la Gatsby Girl di So Susan. Vediamola insieme un pò alla volta, partiamo dal principio:
il Brand So Susan è formulato in Italia, certificato cruelty free ed il loro packaging, purtroppo, è made in China (dico purtroppo perchè si nota immediatamente che la qualità dello scatolino è bassina, è di una plastica leggerissima che sconsiglio di portare in borsa o in valigia se si va in viaggio perchè rischierebbe di rompersi dopo 1h… la mia è già scheggiata, ed è stata semplicemente buttata a terra da quel geniaccio del postino che a quanto pare non sa proprio cosa siano le buche delle lettere).
Si presenta molto piccina, compatta, fuori è di un bel lilla col nome del brand scritto in oro, e dentro ha un mini specchietto, utile, se così si può dire, se ci si trova fuori casa, un pennellino di quelli classici da ombretto che si trovano in tutte le palette e 8 tonalità di ombretti, di cui 5 matt e 3 glitterati:
Partendo da sopra andando da sx verso dx >
- Marrone caldo matt,
- Marrone freddo glitter
- Arancio chiaro
- Rosa pastello
Sotto >
- Grigio antracite matt,
- Blue profondo glitter,
- Celeste,
- Viola scuro glitter.
La scadenza è a 12 mesi dall’apertura, ma credo che possa utilizzarsi anche un pò di tempo dopo (ho avuto molti ombretti che pur essendo scaduti da qualche mese ho continuato ad usare senza problemi).
Esistono 4 varianti di questa palette, la mia chiamata Gastby girl, una sulle tonalità del verde bosco chiamata Midnight Goddess, una su colori neutri più chiari, che se non erro ha avuto la mia cara amica Elrien, chiamata Radiant Glow, ed una sulle tonalità di marrone caldo Sumptuous Smoke.
Il prezzo consigliato è di $17.94
L’azienda descrive questa palette spiegando che i loro ombretti hanno una formulazione particolare “A one-of-a-kind liquid eyeshadow formulation that is hot-poured and solidified to form a creamy firm powder“, in pratica attraverso questo “metodo di produzione” gli ombretti risultano essere un ibrido tra il cremoso e la polvere, e proprio per questa loro caratteristica dovrebbero durare più a lungo e far respirare la pelle. All’interno vi è la vitamina K, alleata importante contro le occhiaie, e copper peptides che aiuta la rigenerazione del collagene e dell’elastina. Correggetemi se sbaglio!
Questa è la lista degli ingredienti dannosi esclusi:
- No Mineral Oils
- No Phthalates
- No Animal By-Products
- Fragrance-Free
- Non-comedogenic
Invece questo è l’inci:
talc, mica, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), zinc stearate, kaolin, phytonadione (vitamin K), glycerin, copper tripeptide-1, methylparaben, propylparaben, BHT. [+/- (may contain/peut contenir) titanium dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), manganese violet (CI 77742), D&C red 27 aluminum lake (CI 45410:2), FD&C blue 1 aluminum lake (CI 42090:2), D&C red no. 6 (CI 15850)]
Ma ora passiamo alle mie impressioni:
Ragazze mie, credetemi, non so sa dove cominciare… quasi una tragedia! prometteva proprio bene questo prodotto e invece mi ha delusa non poco. Voglio descrivervi velocemente ogni ombretto:
- Rosa pastello > il colore risulta essere quasi impercettibile, con 3 applicazioni di abbondante prodotto forse si intravede qualcosina, ma forse…
- Arancio chiaro > è quello che più mi ha deluso! o messo col pennello della confezione, o con altri pennelli, non scrive! ma niente proprio (le foto allegate lo confermano), nemmeno stratificandolo potete sperare di vedere qualcosa.
- Marrone freddo glitter > mi è piaciuto, se applicato con un pennello di precisione scrive bene, il colore è pieno ma… consiglio di non fare MAI prima la base e poi mettere questi ombretti, perchè sono terribilmente polverosi.
- Marrone caldo matt > il colore non risulta essere così pigmentato come si vede nella confezione, ciononostante è un buon marrone per fare le sfumature nella piega dell’occhio.
- Grigio antracite > molto simile al marrone matt per la resa, quindi caruccio, non del tutto malvagio.
- Blue profondo glitter > molto buono, ha una bella pigmentazione, si sfuma molto facilmente ma ha parecchio fall out, quindi attenzione nell’applicazione…meglio picchiettarlo e poi sfumarlo pian piano.
- Celeste > inizialmente sembrava non volesse scrivere, poi però stratificandolo, con 3 passate il colore è diventato pieno, quindi non è così malvagio come sembra, bisogna solo prenderci la mano.
- Viola glitter > stessa resa e stessa pigmentazione degli altri ombretti glitter.
Swatch palette ombretti So Susan “Gatsby Girl”
Quindi riassumendo, alcuni colori sono stati una vera delusione, altri sono così così ed altri mi sono piaciuti. Tutti sono polverosi, soprattutto quelli con i glitter e la DURATA… diciamo che anche questa varia: per i colori della parte superiore è di un paio di ore, non di più, per i blue della parte inferiore invece durano tranquillamente mezza giornata, ma se si tengono su qualche ora in più vanno a finire nelle pieghe.
Quindi?
Quindi il mio voto per questo prodotto è 5/10.
Promuovo solo alcuni ombretti ed altri li boccio! vi consiglio cmq di farvi un giro sul sito di So Susan che è veramente molto carino e ci sono tanti prodottini molto allettanti.
spero che questa review vi sia stata utile, un bacio a tutte.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni con foto e swatch di ombretti
- Recensione rossetto Melon Lip Done di So Susan
- Review palette ombretti Duochrome di Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La palettina sembrava carina peccato x la scarsa qualita`. Grazie x la review super dettagliata 🙂
prego, felice di esserti stata d’aiuto
Non conoscevo questo brand a dire il vero e mi sono molto incuriosita…. i colori della palette sembrano molto belli, ma poi ho letto la tua recensione e sono rimasta un po così…… Non spenderei mai questi soldi per un prodotto del genere, ma mi rendo conto che spesso i prezzi così alti sono dovuti all’essere bio, vegan o cruelty free
esatto, il prezzo è altino ma credo dipenda proprio da queste caratteristiche. mi piaceva tanto l’idea, giuro… però purtroppo preferisco essere spietatamente sincera e dire ke mi son trovata male, piuttosto ke dare un voto buono e riskiare di far trovare male qualcun altro
La recensione mi piace, ma…
…I colori non mi spirano molto…e ho degli ombretti verdi e blu.
Per la qualità, invece, non sono convinta. Al di là delle nuance, non l’acquisterei.
infatti la sconsiglio! a quanto pare però credo dipenda molto dai colori perkè Roby90 ha recensito la sua ed è nettamente migliore di questa che ho ricevuto io!
Sembrava magnifica, con un packaging tanto curato e delle belle tonalità di ombretti… E invece leggo sia molto deludente, che peccato! 🙁
eh si, speravo tanto in qualcosa di buono e invece nulla
Non mi convince molto…
nemmeno a me xD hehehe
I colori della palettina sono molto belli però dalla foto sul braccio sembrano poco pigmentati. Da provare e vedere nell’occhio
le foto delle applicazioni sugli occhi ci sono, come ppuoi vedere dei colori chiari si nota appena il marrone matt nella piega e quello glitterato sotto… per il resto purtroppo colori trasparenti
Peccato che i colori sono poco pigmentati sembravano davvero molto belli, io invece ho avuto l’opportunità di testare grazie a beauty tester quella Sumptuous Smoke proprio pochi minuti fa ho inviato la recensione, concordo con te i ombretti glitterati sono molto polverosi.
aspetto con ansia di leggerla 🙂
Mmm non sembra un buon acquisto…dalle foto si nota la scarsa pigmentazione
eh si, peccato non si nota la “polverosità”…. anche quella terribile!
peccato sembrava molto bella come palette=(
già 🙁
peccato sembrava molto interessante, ma anche dagli swatch alcuni colori sembrano invisibili… 🙁
sono invisibili appunto 🙁
Bellissima review, molto dettagliata. Che delusione : ( l’arancione mi interessava molto. Sinceramente inutile comprare una palette nella quale si salva solo qualche colore.
si infatti, poi a quel prezzo! non esiste!
ps. hai visto lo swatch sul braccio dell’arancione? ci ho fatto 3 passate di prodotto… ma nulla.. inesistente!
Visto è una parola grossa, non si vede nulla!!! Che delusione : (
appunto xD
Non erri, io ho proprio la Radiant Glow, e mi commuovi a definirmi una tua cara amica anche se ci siamo conosciute qui su Beauty Tester e mai incontrate, ma ti dirò, penso lo stesso di te! 😉 <3
Grazie Beauty Tester, sei un sito fantastico!!! 😀
Ad ogni modo anche io ho notato molta discrepanza tra i vari colori, ma non ho ancora avuto modo di testarla per bene, perché ora mi sto concentrando sulla palette catrice, ma su una cosa concordo a pieno: alcuni sono spaventosamente polverosi!!! Ma cose mai viste!!! o.O
Grazie mille della tua review, seguirò il tuo stile per fare la mia, perché credo sia davvero importante parlare singolarmente di ogni colore! 😉
😀 hehe
aspetto la tua review allora! cmq che delusione 🙁 non c’è stato giorno che non ho provato gli ombretti… speravo tanto di potermi innamorare di questa palettina, e invece nulla 🙁
Ho appena inviato la recensione, la potrai leggere prossimamente… comunque concordo pienamente con te, tante promesse fantastiche, e praticamente nessuna mantenuta… è una palette “politica” 🙁
oh no 🙁 ed io che speravo fosse un problema solo della mia dovuto ai colori 🙁
i colori sembravano davvero belli visti dalla confezione ^_^ Alla fine non e’ malaccio ma non l’acquisterei, penso che ci sono ombretti migliori..
si, a prima vista anche io ho detto WOW che bello..poi però sono diventata così 🙁