Ciao a tutti, oggi vi racconto della mia esperienza con il Rose Lip Balm di Sephora, che ho avuto la possibilità di testare grazie a BeautyTester.
Il Rose Lip Balm è uno tra i nuovissimi balsami labbra proposti dal brand e formulati senza l’aggiunta di parabeni, solfati e ftalati.
Nello specifico, questo balsamo, oltre a nutrire le labbra, conferisce loro anche un velo di brillantezza.
L’ingrediente principale del balsamo labbra è l’estratto di rosa (da cui il nome) che appunto rende le labbra più radiose, grazie alle proprietà antiossidanti ed idratanti di questo estratto.
Oltre all’estratto di rosa, gli altri ingredienti riportati sull’etichetta/sigillo adesivo sono i seguenti: Octyldodecanol, Polybutene, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)), Polyethylene, Vp/Hexadecene Copolymer, Diisostearyl Malate, Dicalcium Phosphate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Synthetic Wax, Fragrance, Hydrogenated Vegetable Oil, Menthone Glycerin Acetal, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Mica, Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Rosa Damascena Flower Cera (Rosa Damascena Flower Wax), Rosa Centifolia Flower Cera (Rosa Centifolia Flower Wax), Citronellol, Citric Acid.
Una delle cose che mi è piaciuta di più del balsamo labbra è la profumazione….un profumo di rose leggero e fresco, percepibile già all’apertura; inoltre, una volta applicato, questo balsamo labbra dona una sensazione di freschezza su tutta la bocca, oltre che di idratazione e lucentezza. L’unica pecca è che l’idratazione (per chi come me ha labbra spesso molto secche) non dura moltissimo, a differenza dell’effetto “brillante” che invece dura più a lungo, ma basta riapplicarlo ed il gioco è fatto!
Il packaging è molto carino a mio avviso, non è il solito involucro in plastica ma è realizzato in cartone di colore fucsia, con il disegno stilizzato delle rose e alcune informazioni essenziali (brand, nome prodotto, etc..). Il fatto che la confezione sia in cartone può essere forse però un piccolo limite di questo balsamo, dal momento che, immagino possa essere meno resistente dei classici tubetti in plastica, soprattutto se si ha l’abitudine di buttare in borsa di tutto!!!!
Detto questo, il Rose Lip Balm è comunque in definitiva un prodottino che mi sento di consigliare, ed in una scala da 1 a 5, quindi, il mio voto per questo prodotto è 4!
Potrebbe interessarti anche:
- Burrocacao e balsami labbra tutte le recensioni
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto carino come prodotto!
🙂
Peccato per la confezione in cartone, non la trovo adatta ad un prodotto portatile come questo 🙁
Lo penso anche io….confezione bellissima ma poco pratica perché in borsa potrebbe risultare “fragile”! Sto cercando di tenerlo sempre nelle varie tasche interne delle borse per evitare che si danneggi con gli altri oggetti e devo dire che così sta reggendo bene!!!
Che carino!
Molto, carino e profumatissimo!
Molto accattivante questo balsamo nuovo, la confezione è davvero deliziosa e anche il profumo me lo immagino invitante…come formulazione, invece preferisco altro e se cerchi idratazione più profonda, concordo con chi ti ha suggerito il Viviverde Coop, l’ho utilizzato per anni ed è ottimo, oppure gli Addolcilabbra di Alkemilla che hanno tante varianti golose, per soddisfare tutti i sensi!Grazie di averci fatto conoscere questa novità!;-)
Grazie a te per aver letto la recensione e per i consigli! 😉
Bello davvero e da provare 🙂
😉
Grazie per la recensione, mi sembra un valido prodotto da portarsi dietro 🙂
Grazie a te per averla letta!:)
Trovo questo prodotto delicato nel packaging e lo immagino dalla tua descrizione delicato anche nella sua azione ,nell’ambito della profumeria si dice che per fare un buon profumo bastano due ingredienti e uno dei due deve essere la rosa , e anche in questo burro labbra la regina dei fiori lascia la sua impronta,grazie della bella recensione
Grazie a te per esserti soffermata a leggerla e per il bel commento che hai scritto!! 🙂
È veramente molto carino e ti ringrazio per la recensione 🙂
Anche io purtroppo ho le labbra secche e so cosa significa. Se ti posso consigliare un prodotto, io i sto trovando benissimo con il Balsamo labbra Vivi Verde Coop. È veramente buono e idrata molto!
Grazie a te per l’attenzione e per il consiglio…lo proverò! 😉
è troppo carino questo burrocacao *_* la confezione mi piace tantissimo.
Vero! Il design è molto accattivante!
Molto interessante e la confezione la trovo super carina! grazie della review!! :)))
Grazie a te!! 🙂
Ma quanto è carino questo burrocacao? Assolutamente devo provarlo anche io 🙂 grazie della recensione
Fa molto bon-ton!! 🙂
Non so se è già in vendita sul sito di Sephora Italia ma guardando quello americano ho visto che anche il prezzo dovrebbe essere buono, il che non guasta mai!! 😉
si infatti 🙂