Ciao a tutti! nella recensione di oggi vi mostro i rossetti liquidi Bourjois, Rouge Edition Velvet. Sono rossetti dal finish opaco, dalla texture leggera e confortevole e dalla tenuta fino a 24 ore. Io ho provato due colorazioni, 09 e 12, vediamole insieme…
Caratteristiche dei Rossetti liquidi Bourjois Rouge Edition Velvet
- Colore intenso, effetto opaco
- Lunga tenuta, fino a 24 ore
- Formula ultra leggera e confortevole
- Applicatore floccato, morbido e preciso
Bourjois Rouge Edition Velvet è un Rossetto Opaco Liquido, Modulabile e a Lunga Tenuta.
La Formula è arricchita in pigmenti puri e vinilici che rendono il colore intenso e vivace. Una volta asciutto il colore non sbava. La formula modulabile permette di aggiungere una seconda passata ottenendo un effetto ancora più intenso.
Il morbido applicatore floccato rende l’applicazione rapida e precisa, senza sbavature, rilasciando con precisione la giusta quantità di prodotto.
La texture è morbida e facile da stendere, leggera e scorrevole sulle labbra.
Le labbra sono lisce e morbide, grazie agli oli presenti nella formula, che donano una sensazione di assoluta leggerezza.
La texture si fonde sulle labbra con un finish opaco, effetto velluto e una tenuta impeccabile fino a 24 ore.
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Come si utilizzano i Rossetti liquidi Bourjois
In base alla colorazione dei rossetti, Bourjois propone tre diversi mood:
- I feel COOL per i numeri 07 – 09 – 10 – 12 – 16 – 17
- I feel PLAYFUL per i numeri 02 – 05 – 06 – 11 – 13 – 14
- Oh, I feel SPECTACULAR! per i numeri 01 – 03 – 04 – 08 – 15 – 18 – 19 – 20
Bourjois consiglia di abbinare il rossetto Rouge Edition Velvet alla matita Lèvres Contour Edition:
- 09 Happy Nude Year al numero 04 Chaud comme la fraise
- 12 Beau Brun al numero 11 Funky brown.
I rossetti liquidi Bourjois hanno soddisfatto le mie aspettative?
Ecco la mia recensione dei Rossetti liquidi Bourjois Rouge Edition Velvet. Delle 20 colorazioni disponibili ho testato per voi i numeri:
- 009 Happy Nude Year, un elegante nude per un look glamour
- 012 Beau Brun, un nude più intenso e glamour.
Della descrizione condivido pienamente la facilità di applicazione del rossetto e la sensazione confortevole e leggera sulle labbra.
Inutile dire che l’INCI sia pessimo, in gran parte costituito da DIMETHICONE, un tipo di silicone idrorepellente, in sé non nocivo, ma che sulla pelle può avere effetti collaterali. Non sono però categorica e applicato sulle labbra, non mi creo problemi.
La profumazione del rossetto è leggera, ma devo dire che una volta applicato sulle labbra, il “sapore” del rossetto non è proprio il massimo, non è fastidioso ma neppure piacevole, però è un aspetto soggettivo e per me non è un problema.
Il packaging è davvero minimal, di piccole dimensioni (7,5 cm) con il numero indicato nella parte inferiore e un applicatore floccato molto morbido.
Texture soffice
Quando il rossetto si applica sulle labbra la consistenza è cremosa e il finish molto bello e luminoso. Dopo qualche minuto il rossetto diventa opaco, ma non “secco”, rimane morbido e non mette in evidenza le rughe, le labbra sembrano lisce e vellutate. Non è necessario utilizzare una matita per il contorno labbra perché il rossetto non sbava e l’applicazione è impeccabile in due minuti.
È una formula con una buona pigmentazione e anche modulabile, quindi con una applicazione il colore è intenso, pieno e omogeneo, con due applicazioni il colore diventa un po’ più intenso senza cambiare tono e senza creare difficoltà nella stesura. Che sia un rossetto ben pigmentato si vede anche dal piacevole colore che rimane sulle labbra quando il rossetto non c’è più.
La tenuta è buona ma non proprio 24 ore, dipende da cosa mangiate. L’aspetto positivo è che il rossetto svanisce gradualmente e in modo omogeneo, lasciando alla fine le labbra colorate, senza mettere in evidenza le rughe.
Idratare sempre le labbra prima dell’applicazione
Il finish è opaco e vellutato, il colore intenso con una tenuta omogenea, ma la caratteristica che apprezzo di più è la leggerezza del rossetto. Non si sente sulle labbra e per essere un rossetto opaco, è qualcosa di fantastico e non usuale. Non sento quella spiacevole sensazione di labbra secche tipica dei rossetti opachi neppure dopo la rimozione.
Per la rimozione non basta l’acqua micellare, andrebbe bene il latte detergente, ma meglio ancora è un cleansing oil.
Ho provato il rossetto anche con un gloss trasparente. In questo caso il finish è cremoso, lucido, ancora più bello. Delle due colorazioni preferisco il numero 12 Beau Brun che vira un poco al rosso ma non è eccentrico, mentre del numero 09 Happy Nude Year sono un po’ delusa perché non è molto “nude”, ma sembra un rosa acceso, il nome e il packaging un po’ ingannano. Nel complesso sono dei rossetti liquidi validissimi, bisogna solo valutare bene la colorazione soprattutto se comprate on line.
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Confronto con altri rossetti liquidi
Per fare un esempio, i rossetti liquidi Rimmel Stay Matte hanno una profumazione simile ai Bourjois che a me comunque non dà fastidio, hanno una tenuta maggiore, ma sono meno confortevoli. I rossetti NYX Soft Matte hanno una profumazione molto più piacevole rispetto ai Bourjois, simile è la tenuta e anche la sensazione confortevole. Mio modesto parere.
Quanto costano e dove acquistare i Rossetti liquidi Bourjois Rouge Edition Velvet
I Rossetti liquidi Bourjois Rouge Edition Velvet sono in vendita su Amazon. Il prezzo è di circa 10-15 euro, ma varia in base alla colorazione.
Informazioni aggiuntive
- Quantità 7.7 mL
- PAO: 12 mesi
- Made in France
INGREDIENTI: DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, BUTYL ACRYLATE/HYDROXYPROPYL DIMETHICONE ACRYLATE COPOLYMER, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PARFUM/FRAGRANCE, SILICA, ISOCETETH-10, ALUMINA, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL, [May Contain/Peut Contenir/+/-:D&C RED NO. 28 ALUMINUM LAKE (CI 45410), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), D&C RED NO. 30 ALUMINUM LAKE (CI 73360) (CI 73360), D&C RED NO.7 CALCIUM LAKE (CI 15850), FD&C YELLOW NO.5 ALUMINUM LAKE (CI 19140), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CARMINE (CI 75470), D&C RED NO. 6 (CI 15850), D&C RED NO. 33 ALUMINUM LAKE (CI 17200), FD&C BLUE NO. 1 ALUMINUM LAKE (CI 42090), BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163), D&C RED NO. 22 ALUMINUM LAKE (CI 45380), D&C RED NO. 36 (CI 12085), FD&C YELLOW NO. 6 ALUMINUM LAKE (CI 15985), MANGANESE VIOLET (CI 77742), MICA].
Spero la mia recensione dei Rossetti liquidi Bourjois possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Rossetto liquido Lip Oil di NYX #thisiseverything Review
- Recensione fondotinta e correttore Bourjois Paris Healty Mix anti fatica
- Recensione Rossetto Brillante Naj Oleari
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
trovo il prodotto buono e con una durata sulle labbra molto lunga e nn secca
peccato che questa azienda testi ancora i suoi prodotti sugli animali . nn credo lo ricomprerò…
Sono due tonalità stupende
grazie, ho scelto bene quindi 😉
A me invece il finish matte piace molto e che dire…hai scelto due tonalità bellissime, allegre e giocose! Anche le performances sembrano soddisfacenti da come li hai descritti:-)
sì sì sono graziosissimi, il numero 12 soprattutto perché è più armocromatico
Davvero utili le comparazioni per avere un paragone concreto. Io non amo il finish matte e non mi dona, ma da come l’hai descritto, questo potrebbe rientrare fra gli opachi che riesco a portare per cui sono curiosa di provarli.
in genere neanche io li amo particolarmente, invece questi mi sono piaciuti