Grazie a Beautytester.it ancora una volta ho avuto l’opportunità di testare un prodotto del marchio MAC Cosmetics.
Oggi vi parlerò della mia esperienza con il rossetto Matte Royal. Questo appartiene alla linea permanente del marchio e fa parte dei rossetti matte, quelli cioè con un finish opaco.
Per quanto riguarda il packaging, questo rossetto ne presenta uno doppio: quello secondario è una scatola in cartone nero opaco con scritte bianche, mentre quello principale è un bullet dall’aspetto inconfondibile a forma di proiettile. Sia sulla scatola che alla base del bullet è presente il nome identificativo del rossetto e sulla scatola sono riportati l’INCI e la quantità di prodotto (3 g).
Il rossetto ha un piacevole sentore alla vaniglia come anche gli altri prodotti MAC, mentre la texture è cremosa. Si stende facilmente sulle labbra ed è molto confortevole nonostante sia un rossetto matte. E’ bene comunque che le labbra siano idratate a dovere prima di stendere il rossetto che altrimenti evidenzierebbe le pellicine e le screpolature presenti.
Il colore non viene rilasciato in maniera uniforme (specie nei pressi della mucosa labiale): con due passate di rossetto si ottiene un colore pieno. Il colore è descritto sul sito di MAC come un blu intenso: io direi che è un blu china con una evidente punta di viola al suo interno (visibile sulle mie labbra alla luce solare e naturale).
Swatch Rossetto Matte Royal Blu intenso di MAC Cosmetics
Il colore blu viene quindi leggermente attenuato e il rossetto è molto più portabile. Appena applicato il rossetto ha un finish lucido e dopo 5 -10 minuti diventa opaco. Quanto alla durata se non si mangiano cibi oleosi dura circa 6-7 ore (andando via solo di poco al centro labbra): alla fine sulle labbra resta un velo di colore. Se invece si mangiano cibi molto oleosi il rossetto vien via prima al centro e poi dai bordi.
Per acquistare il rossetto (il cui prezzo è di 19,00 €) vi basta recarvi un negozio della catena MAC o acquistarlo dal sito ufficiale.
Anche questa volta la mia esperienza con questo rossetto MAC è stata positiva: la qualità è sempre alta e il colore unico e bellissimo, da collezione!
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero bello
il rossetto è decisamente stupendo… l’unica pecca è che non riuscirei mai a usare un colore del genere sulle mie labbra 🙁
Stupendo, ma… anche io non saprei quando usarlo.
Lo adoro! Lo conoscevo già perché lo ha indossato Simone Simons e ne ha fatto la review su smoonstyle, ma ancora devo provarlo. Spendere venti euro per un rossetto che non userei mi convince poco c.c
Bello, ma non saprei quando usarlo…
che meraviglia Fla *-*
Veramente bello, il mio timore è che si noti molto dive va via il colore, visto che è blu.
ma voi lo mettereste!?
Non penso starebbe bene su di me 🙂
Se stessi bene lo metterei eccome!!!!
Che dire? FAVOLOSO!!! adoro Mac
Il colore è bellissimo e sulla qualità dei rossetti Mac non si discute, però io non mi ci vedrei proprio con questo colore.
Il colore è fantastico *_* peccato che io sono sia abbastanza audace per usarlo 🙂
Un colore molto particolare, ma assolutamente fantastico 😀 Poi la qualità Mac non delude mai 😉
che bello, originale ma bello
Wow che meraviglia questo rossetto *_* Grazie per la review 🙂
Niente da dire, il colore è una meraviglia, non fa per me, non saprei in quale occasione indossarlo.
Sicuramente un gioiellino per amanti del genere e da collezione,nella vita di tutti i giorni lo vedo ovviamente poco portabile…..Lo vedrei più in una serata gothic o dark,per via di quella punta di viola che risalta nelle foto!!
Piu` lo guardo e` piu` mi piace *-* grazie della recensione 🙂
l’inci com’è? comunque non ci sono dubbi che i prodotti MAC, in modo particolare i rossetti, siano di ottima qualità.. però personalmente non utilizzerei una colorazione così particolare, proprio non riuscirei a vedermi. Grazie mille della review