Ciao ragazze! Finalmente riesco a scrivere la review dedicata al Rossetto Revolution di Urban Decay, ricevuto lo scorso mese di Luglio, e lo faccio anche con maggiore consapevolezza, visto che l’ho sfruttato tantissimo durante l’Estate!
Ringrazio ancora lo staff per avermi dato questa opportunità 🙂 adoro i prodotti di questo Brand, soprattutto gli ombretti dalla loro pigmentazione eccelsa e durata sensazionale. Ho ben due palette Naked e devo dire che sono state il miglior investimento makeupposo che abbia fatto finora.
Considerando la mia esperienza con i prodotti occhi, immaginavo già cosa potesse riservarmi un loro rossetto e, infatti, le aspettative non sono state deluse.
La linea Revolution Lipstick approda da noi nell’Autunno del 2013, proponendo una gamma di colori davvero sorprendente e per niente banale. Le nuances disponibili sono ben 21 e spaziano tra le diverse gradazioni di rosso, fucsia, rosa e nude (a mio avviso, i nude e i fucsia sono i più belli di tutti!).
Nel frattempo, Urban decay ha anche ampliato la linea inserendo nuovi colori dal finish sheer per le amanti dell’effetto lucido sulle labbra.
La linea originaria, invece, viene concepita per offrire dei rossetti super pigmentati e idratanti che lascino le labbra morbide e colorate a lungo.
Il colore che ho ricevuto io è Catfight, un fucsia intenso dal sottotono rosso, un vero spettacolo da vedere e indossare!!!
Ma partiamo dal packaging, curato nei minimi dettagli già dalla scatolina che contiene il rossetto stesso. Si tratta, infatti, di una confezione in cartone viola, decorata anche all’interno, con il nome del Brand in argento e il logo in rilievo, nella parte retrostante troviamo l’inci e il nome del rossetto su di un adesivo che richiama lo stesso colore del rossetto (studiato per rendere agevole l’individuazione del colore a chi non vuole disfarsi nemmeno della scatolina :).
Il pack dello rossetto in sé è anch’esso davvero ben fatto e bellissimo da vedere. Si presenta come uno stick lucido di colore grigio , abbastanza pesante e robusto, con il logo sulla parte superiore dello stick, il nome del brand di lato e il nome del rossetto sul fondo (in questo caso il nome risulta poco visibile). Aprendolo, troviamo la parte superiore e interna di un bel colore viola lucido a contrasto con il grigio della base.
Il rossetto è praticamente contenuto interamente all’interno dello stick che lo protegge da eventuali scheggiamenti o rotture. La sua forma è di quelle cilindriche con la parte finale obliqua, a mio avviso molto comoda da usare nel momento della stesura.
Non presenta alcun tipo di profumazione né annusandolo né durante l’applicazione.
La texture è mediamente cremosa nel senso che si riesce a stendere molto bene e in modo agevole il rossetto, che, una volta applicato, rimane là e non si muove di un millimetro! La componente idratante, vantata dalla linea, si percepisce benissimo proprio nel momento in cui lo stendete e ancor di più nelle ore successive. Le labbra rimangono intatte, non si seccano o formano le pieghette nonostante abbiate su il rossetto da diverse ore, certo non avrete l’effetto super morbido di un lip balm, ma avere indosso un rossetto dal colore intenso che fa apparire la labbra normalmente idratate anche dopo ore è stupendo!!!
Altro punto a suo favore è il confort che si avverte indossandolo, una volta steso sembra di non avere niente sulle labbra… una sensazione strana e piacevole allo stesso tempo 🙂 non so come spiegarvelo, è come se aveste steso una tinta labbra con un sottile strato di colore ma che vi lascia una morbidezza che dura ore… vi dimenticherete di indossarlo!
La pigmentazione, poi, è davvero considerevole. Mi è capitato di applicarlo anche semplicemente picchiettando il prodotto dallo stick per ottenere un colore, comunque presente, ma più lieve.
Swatch rossetto Revolution Lipstick “Catfight” di Urban Decay
Con una sola passata riuscirete ad avere un colore pieno e omogeneo, se volete ripassarlo vi consiglio di aspettare un minuto per far sì che si asciughi un po’ e poi potrete tranquillamente stratificarlo, anche se l’ho fatto davvero poche volte… una passata è sufficiente!
Una volta steso è come se il colore venga assorbito dalle labbra, diventa un tutt’uno, si fissa lasciandole, come dicevo, morbide e idratate.
Anche la durata è molto molto buona, sta lì buono per diverse ore e se mangiate sbiadisce solo un po’ nella parte interna delle labbra, ma passando del burro cacao renderete di nuovo omogeneo il colore.
Penso che sia un prodotto validissimo, un investimento che assicura davvero un’ottima resa.
Ora che Beautytester me ne ha fatto provare uno, mi si è aperto anche il mondo rossettoso di Urban Decay ^_^ sicuramente ne proverò altri, magari un nude per tutti i giorni.
Vi lascio qualche info sul prodotto:
- Quantità : 2,8 g
- PAO: 18 mesi
- Prezzo: €21
- Reperibilità : Sephora store
Questi sono i miei voti:
- Packaging: 9,5
- Texture: 9
- Finish/Confort: 10
- Pigmentazione: 10
- Durata: 9
- Prezzo: 8
Baci e alla prossima!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Il colore è veramente molto bello, inoltre io amo questo brand! 😉
L’ho swatchato da “Sephora” qualche giorno fa; mi è piaciuto tantissimo, ma non l’ho acquistato, disponendo di qualche sorta di “dupe” e meditando sull’acquisto di una tonalità arancio da MAC… ma credo che al prossimo giro cederò: merita davvero per colore, texture e durata!
è favoloso!!! Acquistarlo è un vero investimento, non ti deluderà 😉
Che bel colore! Ho visto la nuova gamma di colori e texture ed è meravigliosa, urge un acquisto!
Belli vero? Una volta provato te ne innamori *_*
Che meraviglia!
Uno spettacolo!!!
grazie per la review, mi attira moltissimo il confort di cui parli
Non si sente per ore… 🙂
È una marca che amo e di cui non ho ancora comprato i rossetti perché mi dicevano che facevano quell’antipatica riga bianca, ma è giunta l’ora di provarli.
Strano, il colore si fonde perfettamente con le labbra e si fissa più che bene.
Mi piace tantissimo il fatto di averlo e non sentirlo!! Di solito è proprio per questo motivo che non amo indossare rossetti.. Penso che lo terrò in considerazione!! :))))
Come ho scritto nella review, è sì un rossetto ma si comporta come una tinta labbra molto più confortevole!
Questa è la tipologia di colore che più amo *-* questo rossetto è veramente fanstastico in tutto, dal packaging al colore alla resa! Prima o poi devo provarne uno di questa meravigliosa linea, sono certa che saranno soldi ben spesi 🙂
La penso anch’io così, un vero investimento!
wow lo adoro! Grazie per la review 🙂
è stato u piacere ^_^
meraviglioso..
*_*
Bello, da come lo hai descritto si capisce che regala “alte performances”:-))
e già … è fantastico!!!