Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare per la primissima volta grazie a BeautyTester, ovvero la Palette di ombretti Salvation – What You Waiting For? della Makeup Revolution.
Questa palette è composta da 18 ombretti, 12 dei quali shimmer (cioè quelli nelle cialdine rettangolari) e 6 matt (nelle cialdine rotonde con effetto nido d’ape carinissimo). La palette in sè è molto compatta, si chiude perfettamente e non rischia di aprirsi in borsa.
All’interno vi è uno specchio grande, utilissimo, e un applicatore a spugnetta, comodo ma non eccellente… dopo 3 o 4 utilizzi ha cominciato a rompersi leggermente, consiglio quindi di usarlo solo in casi estremi se si è fuori casa e si necessita di un ritocco, altrimenti dopo un tot di applicazioni dovrete solo buttarlo.
Contiene 13 gr di prodotto ed il PAO è a 12 mesi dal primo utilizzo. Prezzo 7,99 €
Vi descrivo gli ombretti uno per uno partendo dalla prima fila in alto (da sinistra verso destra):
- We Love You: color champagne molto luminoso, consigliatissimo anche come illuminante per un trucco ed una serata speciali;
- Tick Tock: è una tonalità di beige davvero particolare, lo definirei quasi un color cappuccino, brillante, molto bello;
- Can’t Find the Brake: marroncino glitter con sottotono caldo;
- Moving Car: marrone con sottotono rosato, davvero molto particolare e bello;
- Do it Alone: marrone scuro glitter;
- Sex Chromosome: nero con glitter rosso-violacei, particolarissimo;
- Now its Only me: è un misto tra uno champagne ed un beige, luminosissimo, lo consiglio in modo particolare per dare luce vicino al condotto lacrimale;
- Scary Conversation: Oro glitter, perfetto per le feste natalizie o per un tocco glam nel vostro makeup;
- Take a Chance: è un rosa antico glitter, è il mio preferito in assoluto, elegante e fashion allo stesso tempo;
- Shut My Eyes: marrone simil terra di Siena, a differenza degli altri è poco glitterato;
- Stupid H…: marrone scuro intenso, mi ricorda tanto il colore delle querce in autunno, una meraviglia;
- Life is Short: nero intenso glitter;
- Your Capable: il primo ombretto matt, è molto simile al colore della pelle, lo consiglio da applicare sotto l’arcata sopraccigliare o per correggere eventuali errori di sfumatura;
- Super Hot Female: simile al precedente, leggermente più tendente al giallo;
- Million Dollar Contract: un rosa carne, perfetto per le sfumature nella piega dell’occhio;
- Hot Track: di una tonalità e mezzo più scuro di Million dollar contract; davvero un bel colore, difficile da trovare in altre palette;
- Brand New Fans: bellissimo color nocciola matt;
- Wicked Style: nero matt.
Nelle foto che vi allego potrete osservare gli swatches di ogni colore.
Foto 1: primi sei ombretti alla luce naturale;
Foto 2: primi sei ombretti con flash;
Foto 3: seconda fila di ombretti glitter alla luce naturale;
Foto 4: seconda fila di ombretti glitter con flash;
Foto 5: ombretti matt alla luce naturale, ho evitato di fotografarli con flash perchè non si vedeva assolutamente nulla, peccato!)
Cosa ne penso?
Gli ombretti sono molto burrosi, ben pigmentati, di ottima sfumabilità. Palette perfetta per creare un trucco giorno ma anche un trucco sera leggermente più strong.
Nota dolente: sono polverosi! la cosa strana tuttavia è che ho notato che i matt sono più polverosi dei glitter; quindi attenzione al fall out!
Inci:
Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum liquidum, Ethylhexyl palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, (+/-):CI77891, CI77491, CI77492, CI77499, CI15850, CI15850, CI15850, CI16035, CI42090, CI77742, CI77510, CI77007, CI19140, CI15985, CI45410.
Voglio mostrarvi inoltre un paio di makeup realizzati con questa palette
Make up 1
Questo è il make up che ho realizzato per la mia laurea interamente con questa palette. Sulla palpebra mobile ho applicato Take a chance, sull’esterno ho sfumato utilizzandolo anche nella piega dell’occhio Brand new Fans e l’ho poi intensificato leggermente, solo all’esterno, con Wicked Style. Sotto l’arcata sopraccigliare ho utilizzato Your capable e nell’angolo interno We love you. Per completare il makeup, molto semplice, ho sfumato anche sotto, fino a metà occhio, Brand new Fans.
Make up 2
Ho steso sulla palpebra mobile Can’t Find the Brake, nell’angolo esterno, sfumando, ho utilizzato Hot Track e l’ho poi intensificato leggermente con Wicked Style che ho portato anche sotto l’occhio. Super Hot Female sotto l’arcata sopraccigliare e Scary Conversation sia nell’angolo interno che sulla palpebra mobile picchiettato poichè mi sembrava troppo cupo come makeup.
Ricapitolando:
la palette è davvero molto valida, i colori sono belli pigmentati e portabili, adatti per un trucco giorno ma anche da sera. Polverosa, specie per i colori matt. Inci pessimo.
Quindi il mio voto per questo prodotto è 7,5/10.
Voi l’avete provata? Vi trovate con le mie impressioni? Spero che questa review vi sia stata utile. Un bacio e grazie ancora BeautyTester!
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Pro Looks Palette “Stripped and Bare” di Makeup Revolution – Review
- Recensioni prodotti Makeup Revolution
- Review e swatch palette ombretti Elf Day 2 Night
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questa review è davvero fantastica, complimenti!!! La palette mi aveva quasi convinto, ma poi ho visto l’INCI… che delusione!
grazie Elrien 🙂
vero, l’inci è proprio brutto però va beh, la palette, se non si bada a quello, è davvero fantastica!
Ma che bella questa palette sala, sei stata davvero fortunata per il test, i colori sono tutti molto belli, gli ombretti burrosi io li amo, trovo che siano il top…..è vero che l’inci fa un pò paura ma chi conosce questo brand sà che i suoi prodotti non godono di una bella fame per l’inci, però ti dico che a me nonostante tutto la Makeup Revolution piace tanto con tutti i suoi prodotti…..
complimenti per la tua laurea….
è vero, sono stata fortunatissima con il test, e sono entusiasta di aver provato questa palette, mi è piaciuta tanto… ok, ha delle pecche, ma sono superabili a mio avviso. Sto provando e amando i prodotti della MUR… davvero un bel brand! ps. grazie per i complimenti 🙂
Bellissima palette vi sono dei colori molto belli. Peccato per l` inci 🙁 grazie per la recensione ed auguri per la laurea 🙂
già, leggevo di altre palette di questo brand con colori poco scriventi, quando poi ho provato questa, beh, me ne sono innamorata. Peccato per l’inci, già! ps. grazie per gli auguri 🙂
I colori sono stupendi. Peccato per l’INCI…
è vero, peccato per l’inci! io cmq la consiglio ugualmente, è davvero una buona palette!
Effettivamente l’INCI è da paura!!! Però i colori sono favolosi e anche la scrivenza mi sembra ottima! Davvero una bellissima review, con tutte le foto che hai messo è davvero facile farsi un’idea precisa di tutti gli ombretti presenti nella palette!
🙂 spero infatti di aver reso l’idea soprattutto con le foto. Ti consiglio di provarla 😉 sono certa che rientrerà nei tuoi gusti!
Lo farò, avevo già da un po’ in mente di provare qualcosa di questa marca e questa palette è davvero bella! Ah mi sono dimenticata gli auguri per la laurea anche se te li ho già fatti “dal vivo” ahahah <3 <3
hahahha ma signora dottoressa auguri anche a lei!!! hahahah prrrrrrrrr (quanto siamo sceme?)
Intanto complimenti per la tua laurea e per questa review dettagliata e con tante foto!:-)La tua palette è molto simile alla Run Boy Run sempre di MUR che ho ricevuto in regalo e concordo con te:Inci pessimo,qualità così così,applicatore era meglio che non c’era,polverosi da morire…Nella mia anche quelli glitterati svolazzano dappertutto,per cui i miei occhi sensibilissimi ed abituati ad altro vedono questa palette solo in alcune occasioni…I suoi punti forti per me sono:la bellezza estetica della palette e delle cialdine,per questo prezzo devo dire che sono ben robusti gli astucci,la gamma e varietà di colori (queste MUR hanno delle tavolozze complete che se ti porti dietro lei hai praticamente tutto),la discreta scrivenza e pigmentazione ed il prezzo abbordabilissimo!!
grazie mille!
non conosco la Run Boy Run, però per come ne parli effettivamente sembra molto simile… voglio andare a vederla sul sito per curiosità!