Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo insieme il Sapone Detox Equilibra al Carbone Attivo, formulato con ingredienti vegetali ad azione detossinante ed esfoliante. Vediamo come mi sono trovata con questo sapone.
A cosa serve il Sapone Detox Equilibra al Carbone Attivo
Il Sapone al Carbone Attivo, 100% Vegetale, svolge un’azione detossinante leggermente esfoliante. Cosa contiene? Carbone Attivo e Polvere di Nocciolo di Albicocca.
Il Carbone Attivo è un ingrediente noto per le sue proprietà assorbenti, rigeneranti e depurative. Purifica e detossina la pelle del viso in profondità , eliminando tossine e impurità .
La Polvere di Nocciolo di Albicocca è nota per la sua azione leggermente esfoliante.
Il Sapone Detox Equilibra è ideale per il viso e per il corpo ed è delicatamente profumato senza allergeni.
Come si utilizza il Sapone Detox al Carbone Attivo
Il Sapone al Carbone Attivo può essere utilizzato mattina e sera sulla pelle umida, massaggiando fino alla formazione di una schiuma. Quindi risciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando il viso.Â
Il Sapone Detox Equilibra ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco qui la recensione del Sapone Detox Equilibra al Carbone Vegetale.
Vi avevo già mostrato il sapone con Aloe Vera e il sapone Argan. Il primo è idratante e purificante, il secondo è nutriente e lenitivo. Il Sapone al Carbone Attivo svolge invece un’azione più specifica, detossinante ed esfoliante.
Il colore del Sapone Detox è nero, intenso come il carbone vegetale, allettante e bello esteticamente. La schiuma che produce invece è di un colore grigio molto tenue.
La consistenza è diversa rispetto ai due saponi già utilizzati. Il Sapone contiene infatti dei granuli di colore arancio, molto piccoli e per nulla aggressivi. I granuli non sono altro che la Polvere di Nocciolo di Albicocca che svolge un’azione esfoliante delicata.
Non è un sapone aggressivo, deterge in profondità eliminando eccesso di sebo e impurità , lasciando la pelle morbida e levigata. Quindi ho trovato questo sapone perfettamente adatto alla mia pelle mista. Non lo uso però quotidianamente, ma quando sento la necessità di purificare ed esfoliare la mia pelle. Un unico prodotto, un unico gesto per coccolare la mia pelle in due minuti.
Il Sapone crea una delicata schiuma che deterge e rende la pelle del viso immediatamente morbida, luminosa e levigata. Non sento la pelle secca o che tira, non è un sapone irritante o aggressivo. L’effetto esfoliante è molto lieve, quindi adatta anche a una pelle più sensibile. Non sento la pelle delle mani secca.
Ultimo ma non meno importante, la polvere di Nocciolo di Albicocca è presente fino alla fine della saponetta.
Formula
Per quanto riguarda la formula, nell’INCI sono presenti due ingredienti di origine sintetica, non presenti nei saponi Aloe Vera e Argan. Tetrasodium EDTA e Tetrasodium Etidronate pur non essendo nocivi per la salute umana, non sono biodegradabili. Spero che in un prossimo futuro Equilibra decida di eliminare questi due componenti. Comunque sono presenti alla fine dell’INCI, quindi in una quantità molto piccola. In ogni caso è un buon prodotto e costa poco.Â
A chi consiglio il Sapone Detox al Carbone Attivo
Consiglio il Sapone Detox per una pelle grassa, acneica, impura o semplicemente mista come la mia. Non per una detersione quotidiana, ma da alternare ad altri prodotti, anche per evitare l’effetto rebound.
L’effetto rebound si verifica quando, a seguito di un periodo di detersione e purificazione eccessivo, la pelle inizia ad aumentare la produzione di sebo. Quindi dopo un periodo in cui la pelle appare splendida, all’improvviso compaiono numerosi brufoli. Un errore grossolano da non fare assolutamente.Â
- Se vuoi leggere la mia recensione del Sapone Argan clicca qui
- Se vuoi leggere la mia recensione del Sapone Aloe clicca qui
Quanto costa e dove acquistare il Sapone Detox Equilibra
Io compro i prodotti Equilibra nei punti vendita Acqua & Sapone, ma si possono acquistare anche su Amazon, Naturitas, Tigotà e Amica Farmacia. Il prezzo consigliato è di 1,95 euro.
Informazioni aggiuntive
- Quantità 100 g
- Dermatologicamente testato
- Nickel tested, Cruelty Free
- Senza Parabeni e Siliconi
- Made in Italy
INCI: Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Palm Kernel Acid, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Charcoal Powder, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate.
Spero la mia recensione del Sapone Detox Equilibra al Carbone Attivo possa esservi utile. Ciao e alla prossima!Â
Potrebbe interessarti anche:
- Sapone nero africano: benefici, usi e quale scegliere
- Sapone di Aleppo: proprietà , benefici e controindicazioni
- Sapone al Sale Marino Fai da Te, come fare? Ricetta
- Sapone fatto in casa, procedimento a freddo. Ricetta e come prepararlo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sarebbe adatto al mio tipo di pelle, ma il carbone attivo resta un attivo molto valido su quelle giuste 🙂
Io invece uso lo spazzolino al carbone attivo di Colgate quello con le setole soft e mi trovo benissimo, molto bella questa saponetta.
È splendido da vedere, se ho capito bene non è adatto al mio tipo di pelle, ma ti ringrazio per avercelo fatto scoprire.
no, per te vanno bene gli altri due
Bello bello, mi sto appassionando a questa tipologia di prodotti, infatti adesso sto usando il dentifricio al carbone attivo. Prenderò sicuramente anche questo sapone, grazie
quale dentifricio stai usando? Equilibra?
No, attualmente pasta del capitano al carbone attivo, mi sta piacendo molto e costa davvero poco
buono a sapersi 😉