Uno scrub energizzante e purificante, in grado di donare morbidezza ed idratazione alla pelle, con ingredienti totalmente naturali.
Se cercate uno scrub in grado di purificare ed energizzare la vostra pelle, senza essere aggressivo, questo scrub potrebbe fare al caso vostro.
La bella stagione porta con sé il desiderio di far splendere il proprio corpo e lo scrub, che durante tutto l’anno non abbiamo mai abbandonato, diventa protagonista di questa voglia di rinnovamento.
Ci prepariamo così a sfoggiare corpi abbronzati, preparando la pelle ad accogliere il tanto agognato sole. Il desiderio di vedere la propria pelle risplendere dopo il pallore dell’inverno è tangibile.
Ecco che uno scrub, come questo, adatto ad ogni tipo di pelle, ci invoglia a prenderci cura del nostro corpo e a prepararlo degnamente.
Cos’è e a cosa serve lo scrub corpo sali del Mar Morto O Naturals
Si tratta di uno scrub a base di ingredienti naturali, esfoliante, drenante per il corpo. È connotato dal sale Del Mar Morto arricchito con Oli Essenziali al Limone anti cellulite. Ha proprietà rassodanti, idratanti, purificanti e contrasta i peli incarniti e l’acne.
Questo scrub esfolia naturalmente con 21 minerali che fortificano e purificano la pelle, lasciandola morbida e profumata. Vi troviamo inoltre l’olio di menta selvatica che contribuisce a lenire e levigare la pelle irritata.
La pelle viene purificata dall’azione esfoliante del sale abbinato ad alcuni olii essenziali utili.
La mia pelle non è grassa, ma in estate mi capita a volte l’insopportabile sensazione di unticcio addosso e questo scrub è perfetto perché contiene l’olio di limone per bilanciare questo effetto, oltre che per aiutare a dare tono alla pelle.
Come vi dicevo, è uno scrub adatto a ogni tipologia di pelle, grazie a vari olietti utilissimi, per esempio il favoloso olio di Argan, un noto idratante e tonificante che aiuta anche a contrastare sia acne che segni del tempo e poi il mio amato olio di mandorle dolci, un alleato incredibile contro le smagliature che contribuisce ad uniformare l’aspetto della pelle.
Un altro olio che conduce ad un aspetto sano e vellutato della pelle è l’olio di jojoba che la ammorbidisce e la idrata.
Scrub Naturale corpo ai sali del Mar Morto di O Naturals
Descrizione
Part Number | 133 |
Is Adult Product |
Come si utilizza questo scrub corpo
Soprattutto in previsione dell’estate, è fondamentale esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e gli eventuali peli incarniti che spesso sono i maggiori responsabili dei brufoletti sul corpo.
Con il cambio di stagione è più frequente poter mostrare parti di pelle nuda e questo scrub è utile per contrastare l’insidia dell’acne che aspetta solo il momento “giusto” per farci sfigurare.
Io utilizzo lo scrub sotto la doccia a corpo già bagnato. Svito il tappo e prelevo una quantità idonea, applicandolo con delicati movimenti circolari verso l’alto, dopo di che risciacquo. Per prelevare il prodotto necessario, preferisco utilizzare una spatolina, non in dotazione.
La consistenza è il giusto compromesso fra una buona forza scrubbante e la sensazione gradevole sulla pelle. E’ granuloso, non cola ed emana un profumo delicatissimo dalle note fresche che ricordano anche il limone.
Si risciacqua con estrema facilità.
Lascia una gradevole sensazione di pulito che trovo particolarmente ambita nei mesi più caldi. La pelle non si arrossa, ma rimane ammorbidita e radiosa. Mi piace talmente che lo uso quasi ogni doccia e la mia pelle è splendente ed idratata: trovo che sia delicato e rispettoso dell’epidermide.
Aggiungo solo una piccola avvertenza; dopo i primi utilizzi, troveremo la parte più fluida in superficie ed è quindi consigliabile mescolare un po’ in modo da distribuirla uniformemente.
Come valuto il suo potere esfoliante?
A mio avviso è medio alto, senza essere per niente aggressivo.
INCI
Maris Sal (Sali del Mar Morto), olio di Prunus Amygdalus Dulcis (mandorla dolce), olio di triticum vulgare (olio di germe di grano), olio di argania spinosa (argan), foglia di mentha arvensis (menta selvatica) olio, acetato di tocoferolo (vitamina E), Simmondsia Olio di semi di Chinensis (Jojoba), olio di Olea Europaea (oliva). Parfum, Citrus Limon Peel (Lemon) Oil, Limonene.
Riassumendo, lo scrub di cui vi ho parlato è adatto a:
- Detergere in profondità e rimuovere le impurità
- Energizzare mente e corpo
- Lasciare un profumo fresco, unico, ma molto lieve
- Combattere l’acne
- Levigare la pelle del corpo donandole idratazione
Questo scrub ha soddisfatto le mie aspettative?
Decisamente sì.
Ecco casa mi è piaciuto
Ho amato la consistenza salina, ma non sgarbata ed il profumo gradevole, senza essere troppo intenso.
La mia pelle non ama gli scrub troppo forti, ma desideravo percepirne l’efficacia e così è stato. Mi è piaciuto come lascia la pelle: fresca, morbida ed idratata.
Ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo considerato che si tratta di un barattolo da ben 500 ml che dura quindi parecchie volte, e gli ingredienti sono tutti naturali!
Come elemento neutro, vi sottolineo che ha un profumo delicato che penso possa incontrare facilmente l’approvazione di tutti, ma al contempo non è conturbante ed avvolgente come quello di altri scrub, quindi si tratta di un aspetto che può o meno piacere.
Non gli ho trovato difetti particolari, eccetto il fatto che il profumo non è persistente.
Quanto costa e dove si trova
Si può acquistare su Amazon a 15,94€ per 500 ml.
Scrub Naturale corpo ai sali del Mar Morto di O Naturals
Voto
8,5
Bene ragazze, spero che questa recensione possa esservi stata utile. Raccontatemi nei commenti come state preparando la vostra pelle in vista dell’agognata estate e alla prossima review!
Potrebbe interessarti anche:
- Scrub viso: cos’é, a cosa serve e prodotti consigliati
- Recensione Thalasso Scrub I Provenzali – Effetto Rimodellante
- Scrub ad Ultrasuoni per il viso: come funziona e perché dovresti usarlo
- Recensione La Roche-Posay Effaclar siero esfoliante ultra concentrato
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che carino questo scrub corpo, non conoscevo questa linea! *-* Ha tutte le caratteristiche che cerco in uno scrub al sale (a parte che solitamente li apprezzo più intensi nella fragranza), per questo periodo sarà ideale! Belli gli attivi, la texture, davvero una chicca, grazie! 🙂
di solito uso Geomar o I Provenzali ma sono contenta di scoprire questo scrub, è proprio la consistenza che preferisco
Mi fa piacere, così puoi allargare la scelta. Mi è piaciuto molto.
Questo scrub è bellissimo, sembra davvero fatto di sale dalla sua texture, poi il profumo di limone è buonissimo, mi piace.
Sì, è uno scrub efficace e decisamente piacevole.
Bella recensione e gran bel prodotto. Ammetto che anche io durante ogni doccia faccio un leggero scrub corpo, indipendentemente dal fatto che sia estate o meno, quindi mi ha fatto molto piacere leggere la tua recensione perché di questi prodotti non ne ho mai abbastanza
Lo scrub viene in mente in vista dell’estate forse complice anche la preparazione alla depilazione, ma a parte che io ho le gambe costantemente depilate, mi è subito sembrata come dici tu, un’abitudine irrinunciabile sempre.