Amiche con tanta voglia di sole di mare seguitemi in questa recensione adatta al periodo!
Sappiamo tutte che per godere di un’abbronzatura favolosa, è utile preparare la pelle con uno scrub.
E allora perchè non farlo con uno scrub corpo dal nome altamente evocativo: “Il mare addosso”? La profumazione che ho scelto è niente di meno che “Mari tropicali“!
La marca è Volga Cosmetici ed è una sicurezza sia per le appassionate di bio che per le amanti della pelle profumata.
Cos’è, a cosa serve e come si usa lo scrub “Il mare addosso” di Volga Cosmetici
Vi racconto subito cosa non è: non è un semplice scrub.
Si tratta infatti un prodotto trifasico che svolge tre importanti funzioni: lavare, esfoliare ed idratare. Viene definito una pasta lavante a base di olio e sale marino.
L’aspetto innovativo di questo scrub è che rinnova anche le cellule con effetto turn-over, ma non solo. È in grado di regolare la sudorazione, ripristinando il Ph epidermico. Ha anche una prolungata efficacia deodorante.
Grazie all’acqua marina e agli oli che lo compongono, garantisce un’azione emolliente, idratante, riequilibrante ed addolcente tanto che può essere considerato un trattamento di talassoterapia.
Come si usa
Sotto la doccia, basta applicarlo sulla pelle asciutta per un effetto detergente e scrub. Se invece desideriamo un gommage più leggero, lo applicheremo sulla pelle umida. Va poi risciacquato con cura.
Se lo utilizziamo nella vasca, possiamo sciorglielo in acqua tiepida e goderci il nostro piccolo mare domestico.
Può essere usato anche per detergere le mani e come sapone purificante per il viso.
Ottimo sui piedi per deodorare e rinnovare le cellule.
A chi consiglio questo scrub di Volga Cosmetici
Sempre e per tutti i tipi di pelle, è infatti particolarmente indicato per prepararsi all’abbronzatura, ma è un ottimo trattamento tutto l’anno. La detersione della pelle è sicuramente il primo passaggio per preservarne giovinezza e bellezza.
Essendo bio e contenendo una percentuale minima di principio lavante, è quindi indicato per chi ha la pelle sensibile. Chi ama sentire il proprio corpo profumato, non può perdersi una coccola simile.
La mia prova prodotto
Mi sono innamorata di questo scrub al Sana dove lo stand è un tripudio di colori e profumi e, dopo aver provato il generoso campioncino che vedete in foto, l’ho comprato.
Io ho sempre preferito le saponette scrubbanti alle altre tipologie perchè le trovo più efficaci e mi infastidisce avere addosso granuli eccessivi. È una sensazione che non amo per niente: preferisco i residui di semini tritati che scivolano via con l’acqua.
Questo scrub mi è invece piaciuto per la consistenza non viscida e la sensazione di pulito che mi trasmette. Il colore e il profumo sono sicuramente una coccola gradita.
Ne basta poco e ci sentiremo vitali e profumate. Questo che ho scelto ha il profumo dei fiori tropicali.
Lascia la pelle morbida e profumata.
Lista degli ingredienti
INCI:
Maris Sal, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Olea Europaea Oil, Helianthus Annuus Seed Oil , Aqua, Zinco Coceth Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropilbetaine, Alga Nori, Mica, Simmondsia Chinensis Oil, Argania Spinosa Seed Oil, Parfum.
Eventuali approfondimenti
Il colore deriva dal sale così come raccolto in quanto non vengono aggiunti colori. I sali vengono estratti e macinati al momento della raccolta o estrazione. L’essicazione avviene naturalmente e sono prodotti artigianalmente per non alterarne le intrinseche proprietà organolettiche.
Il principio lavante rappresenta meno del 5% del prodotto, rendendolo delicato ed ecocompatibile. Rientra a pieno titolo nella detersione restitutiva che lava la nostra pelle, restituendole le sostanze necessarie. Il profumo è privo di allergeni. È un prodotto vegan.
Quanto costa e dove si trova
Costa 14,90€ e contiene 500 grammi. È acquistabile su Amazon e in bioprofumeria. Se ne consiglia il consumo in 4 mesi.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Scrub viso e corpo bio di Avenida
- Recensione Scrub viso Radiant di Bio Marina – INCI e foto
- Recensione scrub corpo al Miele e cannella di Organic Shop
- Recensione Sugar Scrub L’Oreal Paris – esfoliante purificante (Kiwi)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Vero, il pack molto country, e direi da quanto vedo e leggo che trattasi di un prodotto meraviglioso.
Ma che meraviglia, già me lo immagino! Ho da tempo in lista gli scrub di questo brand e dalla tua descrizione sono certa che me ne innamorerei:-)
bello! anche io adoro questo tipo di scrub 🙂
Adoro gli scrub corpo da fare sotto la doccia! Questo prodotto trifasico sembra davvero fantastico e poi che pack carino!