Grazie a Beautytester ho potuto provare un nuovo shampoo anticaduta di Collistar e ho atteso di utilizzarlo per un periodo adeguato prima di darvi un parere.
In precedenza ho recensito due shampoo bio anticaduta: quello all’amla di Khadì e Migloplus di dr. Taffi, vediamo se Collistar ha sbaragliato i concorrenti bio?
Come si presenta
In una scatola di cartone contenente il buguardino con le istruzioni troviamo un cilindro di 250 ml, dalle sembianze lussuose sormontato da un tappo di facile apertura che si richiude saldamente.
Come sapete, ci tengo molto alla cura dei capelli e ultimamente sono particolarmente impensierita da un lieve diradamento sulla fronte visto che l’alopecia è sempre più diffusa fra le donne anche molto giovani per cui non ho analizzato l’inci e mi son candidata.
Proprietà dello shampoo anticaduta
È appositamente formulato con trichogen veg per un’efficace prevenzione anticaduta, deterge dolcemente, conferisce vitalità e lucentezza alla capigliatura, favorendo il riequilibrio idrolipidico dei capelli e del cuoio capelluto. È consigliato di far seguire poi il trattamento rivitalizzante in fiale.
Benefici: usato regolarmente rende i capelli più forti e resistenti e ne previene la caduta.
Come applicarlo
Va massaggiato su cuoio capelluto e lunghezze, lasciato agire qualche istante, quindi risciacquato. È adatto per lavaggi frequenti. Io lavo i capelli ogni 3 – 4 giorni.
La texture è mediamente densa e quello che colpisce è il colore iridescente, inoltre non lascia i capelli appiccicosi, come mi è capitato anni fa con altri shampoo del genere. Altro bonus: il profumo è delicato e molto gradevole.
Descrizione
Efficacia
Come gli anni scorsi, ho abbinato integratori per capelli e unghie (sfaldatelle) quindi la situazione è conpletamente paragonabile. Non ho abbinato impacchi con erbette perchè è ancora freschino e ho poco tempo, stessa situazione dell’autunno scorso quando usavo dr Taffi, ho però proseguito gli impacchi con la meravigliosa maschera ai semi di girasole di Maternatura, alternata a solo balsamo se li lavo in piscina.
Sinceramente ho notato anche con questo shampoo un rallentamento della caduta ormai in piena stagionalità e posso dichiarami soddisfatta, inoltre li lascia puliti abbastanza a lungo, ma se devo fare una classifica, Miglio Plus di dr. Taffi mi aveva fatto registrare la differenza prima e in misura lievemente maggiore.
INCI
Dove acquistare questo shampoo al prezzo più basso (prezzi sempre aggiornati):
Potrebbe interessarti anche:
- Keramine H Fiale Anticaduta per Capelli Secchi
- Recensione Shampoo per Capelli Distrutti Bed Head by TIGI
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Utile nei periodi in cui cadono maggiormente i capelli. Bello
bene, sembra un buon prodotto anche se a questo punto se avessi bisogno opterei per Miglio Plus di Dr Taffi..
Mamma mia quanti ingredienti. Parabeni e Dimethicone a gogo. Peccato davvero ma l’esperienza mi ha insegnato che a lungo andare i capelli ne risentono di questi ingredienti.
Non conoscevo questo prodotto per cui grazie di avercene parlato!:D
Non so se è la stessa formulazione che c’era anche anni fa, ma ne provai alcuni campioni prima del bio e mi era sembrato un buon prodotto, ne conservo un ricordo positivo, se invece l’hanno rimodernato sarà ancora meglio:-)
Sembra un prodotto interessante, devo acquistarlo e conservarlo da usare nel famoso “periodo delle castagne” 🙂
ps. il pack mi piace proprio tanto!
Interessante, magari per i cambi di stagione 🙂