Ho provato per voi shampoo e balsamo “Coconut Milk” di “OGX”, posso dire che mi sono piaciuti e ve ne parlo nel dettaglio.
L’estate ormai è alle porte, cosa ne dici dunque di immergerti già nel mood estivo con questo trattamento esotico per i tuoi capelli?
Io l’ho fatto, come? Testando per voi questi prodotti idratanti, ovvero ‘Nourishing + Coconut milk Shampoo & balsamo OGX Beauty Ltd. Johnson & Johnson”.
Coconut Milk OGX descrizione:
La bellezza OGX è pura e semplice, usare i prodotti di questa linea è come fare un viaggio ai tropici in una bottiglia.
Entrambi i prodotti contengono una formula lussuosamente cremosa e idratante che aiutano i tuoi capelli ad essere appunto idratati, luminosi e super morbidi.
Si apprezzano perché? non appesantiscono la testa, sentendoti leggera e profumata sino al prossimo lavaggio.
Come si usano:
Applicare lo shampoo generosamente sui capelli bagnati, massaggiare su tutta la lunghezza fino ad ottenere una schiuma, risciacquare accuratamente.
Dopo lo shampoo, applicare un generoso velo di balsamo su tutta la lunghezza, fino alle punte; attendere 3-5 minuti e risciacquare accuratamente.
I prodotti provocano bruciore agli occhi, dunque, evitarne il contatto e in caso succeda, sciacquare immediatamente.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e, per ottenere i migliori risultati, usare in abbinamento agli altri prodotti OGX.
IL MIO TEST (sensazioni e texture):
Entrambi i prodotti ti inebriano dal loro profumo, una fragranza intensa di cocco che ti permane per giorni sui capelli, dandoti la sensazione di averli sempre puliti come appena lavati.
La texture dello shampoo ha un colore bianco perlato e leggermente trasparente, con una consistenza cremosa ma fluida allo stesso tempo, appena applicato sui capelli, inizialmente ho avuto la sensazione di aver sbagliato e di aver messo il balsamo, in quanto per via della texture, mi sembrava avessi versato il balsamo anziché lo shampoo e, per fortuna, mi ero fatta dei selfie per farvi vedere il prodotto e sono dovuta andare a riguardarmi la foto per accertarmi di non aver sbagliato e, fortunatamente, avevo applicato il prodotto giusto, dunque lo shampoo.
Questa sensazione non l’ho percepita solo per la texture, ma anche perché inizialmente, appena massaggiata la testa, non si è creata schiuma e sono andata un pochino in confusione, ma una volta accertatami dalla foto di non aver commesso l’errore, via via massaggiando, la schiuma dello shampoo ha iniziato a formarsi e lì, mi sono tolta ogni dubbio.
Per quanto riguarda il balsamo, a differenza dello shampoo, la texture è molto cremosa, densa e bianca, senza nessuna trasparenza, anche questo prodotto molto profumato e persistente; la sensazione di capelli vellutati l’ho percepita soprattutto al risciacquo.
Pettinando i capelli durante i minuti di posa, ho avuto un po’ difficoltà nel districare i nodi, in quanto, a differenza di altre esperienze d’uso di balsami, questo non ha agito subito nell’immediato durante l’applicazione, ma qualche minuto dopo mentre pettinavo, però mi ha anche lasciato pochi capelli sul pettine.
Ho preferito asciugare i miei capelli dapprima avvolti in un turbante in microfibra e, dopo mezz’ora, all’aria aperta.
Già dal primo utilizzo ho notato una lieve differenza, unito anche al non aver usato il phon, posso dire che l’efficacia di mandare via quel brutto crespo l’ha effettuata anche se non del tutto, iniziando a dare un tocco di nutrimento in più ai miei capelli, idratazione che è durata per un paio di giorni, giusto il tempo per procedere al successivo lavaggio e, uso dopo uso, la mia chioma è leggermente migliorata ma senza far miracoli.
Questo trattamento OGX ha soddisfatto le mie aspettative?
Si e no, nel senso che mi aspettavo di meglio, però approvo ugualmente entrambi i prodotti per la loro semplicità dai risultati soddisfacenti, ma non entusiasmanti.
Ecco casa mi è piaciuto:
La caratteristica che più si fa notare in questa linea di prodotti è la loro fragranza che ti inebria e fa sognare.
Ecco cosa non mi è piaciuto:
Il design identico dei prodotti è bello ma, si rischia, se si è distratti o sbadati, di scambiare i prodotti e applicare il balsamo prima dello shampoo.
A chi consiglio questo trattamento?
A chi non ha particolari pretese o problemi coi propri capelli ma, sente il bisogno di dar maggiore idratazione alla chioma, soprattutto per chi ha i capelli crespi.
Ritengo che siano prodotti neutrali per essere utilizzati da tutti.
INCI:
Ingredienti esotici da concedere i sensi per questa formula esclusiva con latte e olio di cocco e proteine dell’albume ultra montate per entrambi i prodotti, che aggiungono forza, elasticità, idratazione ed equilibrio alla tua chioma, con un sistema con tensioattivi senza solfati per la cura dei capelli.
Lista completa INCI Shampoo:
Tot. Ingredienti 33 – Verdi 13 – Gialli 7 – Rossi 13
Lista completa INCI Conditioner:
Tot. Ingredienti 24 – Verdi 13 – Gialli 5 – Rossi 6
Come si presenta il Packaging
Il design è veramente carino, entrambi i prodotti sono gemelli, posso dire così in quanto graficamente sono identici, col rischio però di confonderli sbadatamente.
Il loro contenuto è di 385 ml ed un PAO di 18 mesi dall’apertura.
Nell’etichetta posteriore vi è una freccia dove indica che si può sollevare per leggere le istruzioni d’applicazione in tutte le altre lingue non presenti nell’etichetta in superficie.
Le bottiglie sono fatte di materiale HDPE riciclabile.
Quanto costano e dove acquistare i prodotti OGX:
Potrai trovare i prodotti OGX Beauty presso la grande distribuzione ed esattamente in questi rivenditori:
Auchan, Carrefour, Esselunga, Il Gigante, Lilla Pois, Iper Simply e Il Tulipano.
Sul sito del marchio https://it.ogxbeauty.com/ puoi verificare tramite la lente di ricerca, la disponibilità di specifici prodotti presso i negozi presenti vicino la tua zona, però non ti permette di acquistarli sul loro sito.
Su Amazon li ho trovati al costo di € 7,90 sia per lo Shampoo che per il Balsamo.
VOTO:
Per questi prodotti do un 7 per lo shampoo e un 7.5 per il balsamo.
Questo perché?
Perché sono entrambi prodotti soddisfacenti con uso molto prolungato ma, che potrebbero essere migliorati nell’INCI; buonissima profumazione e prezzo un pò lievitato, in quanto ci sono prodotti simili nella grande distribuzione ma con prezzi inferiori.
Le foto del servizio fotografico (tranne i selfie sotto la doccia) sono state realizzate dal fotografo Domenico Chirico (instagram tkdoricophoto)
Spero di esservi stata utile nel conoscere più da vicino questi due prodotti e, alla prossima review.
Potrebbe interessarti anche:
- Olio di Cocco per capelli: guida completa all’utilizzo
- Recensione burro per corpo doposole al Cocco di Hawaiian Tropic
- Recensione Maschera capelli Ultra Dolce con Crema di Cocco ed Olio di Macadamia di Garnier
- Olio di cocco Tea Natura Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non conoscevo nemmeno io questo brand, nè i prodotti, ma del loro profumo potrei innamorarmi;-) Lo shampoo mi ispira molto dalla tua descrizione, il balsamo meno perchè temo non sarebbe adatto ai miei capelli sottili;-) Nell’insieme una scoperta carina comunque, grazie Mj:-)
Grazie a te Sunrice
plastica riciclabile ottimo! come sai non uso prodotti per capelli non interamente naturali, ma i due prodotti che hai testato sembrano niente male, albume e cocco è un bel mix. Complimenti a te e fotografo per le foto molto belle e professionali
Grazie mille Gam, si è una cosa bella che il pack sia fatto di plastica riciclabile.
Non conoscevo questa marca e sembrano sicuramente validi. Io sono una delle rarissime persone che non ama il profumo al cocco però.
anche mia mamma non lo ama tanto ne odore ne mangiarlo ahahah siete nella lista insieme allora
Sono stata in un nuovo salone di parrucchiere giovedì scorso per tornare al mio colore naturale e tagliare perché avevo i capelli rovinatissimi, quindi ora appena vedo una review di prodotti per capelli mi ci fiondo subito sopra perché voglio iniziare una nuova routine con prodotti migliori e non rischiare di rovinare nuovamente il capello. Apprezzo molto la tua sincerità nella descrizione degli effetti di questi 2 prodotti, però ora come ora credo che non li proverò perché sono alla ricerca di altro, anche se l’idea di avere i capelli che profumano di cocco mi alletta tantissimo.. Adoro quella profumazione, soprattutto d’estate. Grazie cmq della recensione che ho letto con molto interesse
Grazie a te Sala per il tuo commento, si è vero è una profumazione molto estiva e l’apprezzo molto anch’io.