Lavaggio dopo lavaggio, i capelli colorati scaricano il colore, assumendo spesso riflessi caldi indesiderati. Chroma Crème è la gamma di shampoo correttivi colorati prodotta da L’Oréal Professionnel Paris in collaborazione con Haircare Labs, un trattamento completo che si prende cura dei capelli colorati rivelandone la vera bellezza.
Shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso sono i principali protagonisti di quella che è una delle novità più attese dell’anno. Non solo shampoo viola, dunque, ma anche shampoo blu e shampoo verde, utili per contrastare i riflessi caldi indesiderati sui capelli castani e mori.
Come funzionano? E soprattutto: sono davvero così efficaci? Per scoprirlo li abbiamo messi alla prova: ecco cosa devi assolutamente sapere.
L’Oréal Chroma Crème Professionnel shampoo correttivo del colore: cos’è e a cosa serve
Chroma Crème è lo shampoo correttivo del colore L’Oréal Professionnel dedicato a tutti i capelli colorati, da quelli biondi a quelli mori. Un trattamento in crema completo, indicato per detergere il cuoio capelluto, contrastare i riflessi caldi indesiderati gialli, arancioni e rossi e nutrire il capello dalle radici alle lunghezze.
Formulato con pigmenti professionali e ingredienti nutrienti, Chroma Creme è uno shampoo professionale che rende i capelli 3 volte più luminosi, morbidi e senza riflessi caldi indesiderati. Il risultato è intenso e omogeneo con capelli che sembrano quasi naturali e straordinariamente setosi!
Tutti gli shampoo correttivi L’Oréal Crème Professionnel
La gamma si compone di tre shampoo correttivi del colore, specifici per capelli biondi, castani e neri colorati.
Lo shampoo viola Chroma Crème L’Oréal promette di essere uno dei migliori shampoo antigiallo 2022 grazie ad una formula cremosa che avvolge i capelli biondi restituendogli bellezza e forza. Dalla caratteristica colorazione viola, è indicato per i capelli da biondo a biondo platino sui quali annulla i riflessi gialli.
Lo shampoo blu Chroma Crème L’Oréal è efficace nel contrastare i riflessi arancioni sui capelli castani colorati. In questo caso si consiglia di applicare lo shampoo quando appaiono i primi riflessi caldi, due settimane dopo la tinta. La sua formula neutralizza immediatamente i riflessi arancioni e nutre profondamente la fibra capillare senza ricorrere all’utilizzo di balsamo o maschera.
Con lo shampoo verde Chroma Crème L’Oréal i capelli neri potranno finalmente combattere gli antipatici riflessi rossi, acquisendo e mantenendo riflessi freddi più in linea con la loro tonalità.
Come si usano gli shampoo correttivi L’Oréal Chroma Crème
Usare gli shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso della gamma L’Oréal è facile:
Spazzola i capelli
Indossa dei guanti per proteggere le mani
Lava i capelli con abbondante acqua tiepida
Rimuovi l’acqua in eccesso
Dosa lo shampoo
Applica una generosa quantità di shampoo sui capelli bagnati, distribuendolo in maniera uniforme su cuoio capelluto e lunghezze
Massaggia per creare una soffice schiuma colorata
- Rimuovi l’eccesso di prodotto con un pettine a denti larghi
- Lascia in posa da 5 a 15 minuti fino a quando non noti un’effettiva correzione del colore
- Sciacqua abbondantemente con acqua tiepida
- Procedi con lo styling: non è necessario usare un balsamo, una maschera o un leave-in
Chroma Creme può essere usato una volta alla settimana per mantenere la bellezza dei capelli colorati e prolungare la durata del colore.
L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo Professionale Correttore del Colore Chroma Crème Blu
19,60€ Disponibile
Recensione shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème
Per capire meglio il funzionamento e l’efficacia dei nuovi shampoo correttivi del colore di L’Oréal Professionnel, abbiamo testato lo shampoo blu della gamma. Anti-arancione, è specifico per capelli castani colorati e promette di annullare i riflessi aranciati tipici di queste tonalità.
Il test si è svolto su capelli castano chiaro colorati, tinti da tre settimane e con evidenti riflessi arancioni su svariate ciocche, nonché crespi e stressati.
Vediamo com’è andata.
Packaging, texture e profumazione
Ogni confezione contiene 250 ml di prodotto ed eroga lo shampoo tramite meccanismo push.
La texture di questo shampoo blu anti-arancione è cremosa, di un bel blu intenso e con microglitter al suo interno. Si massaggia bene sui capelli e produce una soffice schiuma blu che si risciacqua facilmente.
Purtroppo altrettanto facilmente tende a macchiare pelle, abiti e oggetti. Il consiglio è quello di usare sempre dei guanti fino al risciacquo, munirsi di una salvietta monouso da poggiare sulle spalle, lavare immediatamente la pelle se macchiata e procedere a sciacquare la ceramica di lavandino o vasca dopo l’utilizzo.
La profumazione è quella tipica dei prodotti per capelli professionali, piacevole e non stucchevole.
Shampoo Chroma Crème: Efficacia e risultati
Utilizzato una volta a settimana, è uno shampoo nutriente che lascia i capelli morbidi, disciplinati e leggeri. Ha una buona capacità anti-crespo e rende i riflessi lucidi, di un colore intenso e uniforme dalle radici alle lunghezze.
Contrasta la maggior parte dei riflessi arancioni rendendoli più scuri e freddi. La copertura dopo un utilizzo non è totale ma, come possiamo vedere da questo prima e dopo, i capelli castani sono più scuri e meno aranciati rispetto alla situazione di partenza.
Chroma Creme è uno shampoo blu antiarancione professionale qualitativamente superiore a molti low cost della stessa categoria. I pigmenti sono intensi, il risultato omogeneo e adatto alla tonalità di destinazione.
Può essere considerato come un trattamento correttivo del colore ma anche protettivo, adatto per prevenire la comparsa dei riflessi caldi sui capelli castani tinti e mantenere il colore più a lungo, evitando di scaricare durante i vari lavaggi.
Valutazione: 9/10
Prezzi e dove acquistare L’Oréal Chroma Creme Shampoo correttivo del colore
Il trio di shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso è disponibile sui migliori e-commerce, nelle profumerie selezionate, su Sephora e nei negozi specializzati in prodotti per capelli da salone al costo di 21 euro circa.
Ti piace questa novità? Dicci cosa ne pensi: ti aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!
Potrebbe interessarti anche:
- 9 migliori Shampoo per capelli grigi testati ed approvati
- Kérastase Chroma Absolu, scopriamo la nuova linea per capelli colorati!
- Come riparare i capelli danneggiati dalla decolorazione all’istante e per sempre
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi sembra un tipo di soluzione pratica e comoda, se utilizzata con cautela:-)
Da usare con attenzione, ma assolutamente utile allora.
Trovo assolutamente interessante un prodotto simile, finora si parlava quasi sempre solo dello Shampoo viola x i capelli biondi, quindi mi fa molto piacere che adesso ci siano prodotti che si possono utilizzare a casa che contrastano anche colori antipatici come l’arancione o il rosso