Eccomi ragazze, in questa review vorrei parlarvi di un prodotto piuttosto insolito che ho avuto modo di conoscere ed utilizzare tempo fa, ovvero lo Shampoo di Mardin di Aleppo Colors.
Questo brand svizzero in Italia si è fatto conoscere per aver proposto tra i primi il più noto sapone di Aleppo. Il Sapone di Mardin, invece, nasce nella città turca di Mardin, appunto, dove si produce questo Sapone particolarissimo a base di olio di oliva e olio di pistacchi verdi selvatici, l’ingrediente più particolare di questo sapone.
Ha delle origini antichissime e ancora oggi le forme solide vengono lavorate coi metodi tradizionali ed è proprio una delle tipicità del posto. Risulta particolarmente indicato per le pelli problematiche, favorisce i processi rigenerativi dell’epidermide ed è particolarmente efficace in presenza di problemi del cuoio capelluto, forfora e psoriasi, e adatto per pelli secche e sensibili.
Lo Shampoo di Mardin che ho provato io è certificato dall’ente Natrue e si presenta in una bottiglia trasparente con tappo in alluminio da 250ml che lascia vedere il contenuto, ovvero un liquido verdastro tendente al giallognolo (trattandosi di prodotto artigianale il colore varia anche in base alla temperatura) che al contatto con l’acqua produce una discreta quantità di schiuma, senza però essere eccessiva o troppo sgrassante.
La profumazione è particolarissima, quasi un po’ pungente ma molto gradevole, almeno per me….Diciamo che chi conosce il Sapone di Aleppo può farsi un’idea, questo è simile come odore, un po’ più aromatico forse.
Dopo il lavaggio e l’aggiunta di un po’ di balsamo districante, i capelli sono certamente puliti, di un’insolita brillantezza e corposità . Validissimo sui capelli grassi perché purifica anche il cuoio capelluto, da usare con moderazione sui capelli troppo secchi perché tende ad asciugare un po’.
Questo il suo Inci, quasi tutto verde a parte il colorante finale (che, francamente, avrei pure evitato):
Aqua, cocoglucoside, sodium cocosulfate, sodium cocoyl glutamate, pistacia vera seed oil, aloe barbadiensis leaf juice, citrus aurantium dulcis peel oil, xantan gum, linum usitatissumum seed oil, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, parfum, citric acid, C.I. 75810 (clorofilla), d-limonene.
Ha un PAO di 6 mesi e il suo costo è tra gli 11 e i 13 euro circa.
Di questo stesso brand ho utilizzato anche la loro loofah (spugna vegetale simile al guanto di crine ricavata dai semi di zucca), il sapone di Aleppo a pezzi, il Sapone liquido di Aleppo e il loro Doccia-Shampoo di Mardin con beta carotene, perfetto per la stagione estiva…Tutti ,a mio avviso, ottimi prodotti.
Sono reperibili al momento solo online ma si possono trovare anche in qualche erboristeria, questo brand si sta facendo conoscere ed apprezzare.
Il mio voto per lo Shampoo di Mardin è di 8/10.
Spero di avervi fatto viaggiare un pò con questa review, alla prossima! 🙂
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Shampoo fatto in casa: ecco 15 ricette con ingredienti naturali
- Review shampoo Bio Faith in Nature Uk – INCI
- Recensione shampoo biologico, Bio Keraclin rivitalizzante dell’Aboca.
- Prodotti di cosmesi e make up bio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao Sunrice : ) anche io quando vedo prodotti bio penso sempre a te e grazie alle tue review ho conosciuto tanti prodotti interessantissimi. Questo brand non lo conoscevo, lo aggiungo alla lista prodotti da provare consigliati da Sunrice ahahaha
Ahahahah,addirittura merito una lista a parte!!!Beh,Habibi, scherzi a parte,questo è un prodottino valido ma molto particolare che, a parte la difficoltà al momento a reperirlo,ti consiglio solo se hai i capelli grassi perchè purifica molto!Sono felice se anche voi vi incuriosite coi prodotti di cui parlo,io tipo non mi stanco mai di conoscere roba nuova quando leggo le vostre review!!:-))
Grazie mille, sì è sempre bello conoscere nuovi prodotti! Comunque per me è perfetto perché ho i capelli grassi, spero di riuscire a trovarlo.
Online di sicuro lo trovi,poi non essendo un brand ancora troppo conosciuto,può capitare di vederlo nell’ultima erboristeria sperduta in capo al mondo come è successo a me,ma quello è….diciamo “fortuna” con la C.
Non conoscevo questo brand, ma questo shampoo sembrerebbe proprio adatto ai miei capelli 🙂
Se usato a cicli di trattamento è davvero molto valido!Sono contenta se può fare al caso tuo,se hai qualche domanda specifica chiedi pure!:-)
Wow,grazie,sempre felice di appassionarti e farti scoprire cose nuove…..Per me è lo stesso con le vostre review,spesso sono prodotti che nemmeno io conosco ed il bello è proprio quello di condividere i nostri percorsi insieme!:-**
esatto! questa mattina sono passata in bioprofumeria con habibi e ho pensato subito a te hahahah! beh piano piano sto iniziando a capire qualcosina di inci anch’io, e questo grazie a voi 🙂
Addirittura!!Ahahahah,per me è un piacere condividere le mie esperienze man mano che imparo:-))…Salutami Habibi:-))
trovo sempre illuminanti le tue review, mi appassionano e le leggo tutte d’un fiato. grazie anche questa volta per avermi fatto conoscere un nuovo prodotto
Il commento sopra è per te Sala,come sempre confondo gli spazi per rispondere!!