Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che volevo provare da un pò, avendo letto buone recensioni in giro sul web. Si tratta dello shampoo Melissa e Ortica di Benecos.
Non avevo ancora provato nulla di questo marchio, un’azienda tedesca che propone una linea di cosmesi naturale, certificata BDIH, di buona qualità e a un prezzo accessibile.
Lo shampoo è indubbiamente il prodotto che più acquisto, essendo quello che consumo più velocemente. Di solito tendo ad averne due in doccia, uno più strong con un potere lavante maggiore e uno più delicato da alternare. Il primo compito lo avevo affidato allo shampoo della Benecos, del secondo, invece, vi parlerò in una prossima recensione.
Lo shampoo con estratto di ortica e idrolato di melissa assicura capelli puliti e cuoio capelluto rinfrescato. È vegan e certificato BDIH. Contiene 200 ml di prodotto ed è venduto a un prezzo che può oscillare da 3.99€ (su ecco-verde) a 4.80€ (da naturasì).
Come si presenta:
Per quanto concerne il packaging, è costituito da un tubetto in plastica con tappo a scatto.
La consistenza è quella di un gel dal colore giallognolo/trasparente.
Il profumo è molto agrumato e fresco. Sul mio capello non persiste, se non qualche ora dopo il lavaggio.
La mia esperienza:
Ho usato questo shampoo diluendolo. Fa una buona schiuma già alla prima passata. Ha un buon potere lavante, rinfresca la cute e non la secca. Necessita di maschera e balsamo dopo, principalmente per le lunghezze, che per natura sono secche. In ogni caso mi lascia i capelli lucidi, morbidi e puliti un giorno in più rispetto ai normali shampoo. Lo consiglio sicuramente a chi ha una cute da normale a grassa.
Mi ha piacevolmente sorpresa e lo ricomprerò indubbiamente in futuro.
Il mio voto complessivo è 8.5
Ingredienti:
Ecco l’inci:
Aqua (Water)Sodium Coco-SulfateCoco GlucosideLauryl GlucosidePyrus Malus Juice [1]Polyglyceryl-3 CaprateSorbitan CaprylateGlyceryl OleatePCA Glyceryl OleateGlycerinCitric AcidParfum (Fragrance) Sodium ChlorideDehydroacetic Acid Glycerin Rosacanina(Rosehip) Fruit Sambucus Nigra (Elderberry) Fruit Extract Hypericum Perforatum Flower Extract Urtica Dioica Root Extract Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract Arctium Lappa Extract [1]Tilia Cordata Flower Extract Melissa Officinalis Flower/leaf/stem Water Urtica Dioica Root ExtractInulinMaltodextrinSilicaHydrogenated Palm Glycerides CitrateTocopherolLimonene Citral Linalool
Potrebbe interessarti anche:
- Benecos Natural BB cream – Review
- Shampoo Bio delicato all’avena di Ekos
- Recensioni prodotti Benecos
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Interessante questo shampoo,non l’ho mai provato ma mi piacerebbe farlo.Grazie mille per la tua recensione!:D
come mi piacciono questi prodotti 😀 ho trovato molto interessante la recensione
Non conoscevo questo marchio e il prodotto sembra molto interessante, proverò a vedere cosa offrono per i capelli secchi 🙂
Ottimo, aggiungo alla wishlist perchè non ho ancora provato gli shampoo di Benecos ma questo sarebbe proprio perfetto per i miei capelli….grazie della dritta!;-)
Anche io non ho mai provato nulla di questo brand ma sembra davvero interessante.
Potrebbe piacermi, grazie per la recensione 🙂
È molto conveniente come shampoo bio ed è di una marca seria, avendo letto puliti un giorno in più, me lo sono aggiunta subito in wishlist.