Ciao lettori e lettrici di Beauty Tester, vi racconto la mia esperienza con lo shampoo secco del brand Alama Professional.
La mia prova prodotto:
L’ultimo lavaggio ai capelli prima di testare il prodotto è stato 3 giorni prima, ho capelli secchi alle punte e più grassi alle radici, ho proseguito nell’agitare bene la bomboletta e spruzzato il prodotto sulle radici sollevando i capelli ciocca per ciocca per poter riuscire a coprire tutta la testa, ho anche provato a testa in giù.
Ho lasciato agire il prodotto per 1 minuto e poi ho spazzolato.
La prima impressione nello spruzzare il prodotto è stata un po’ terrificante, lascia una patina bianca sui capelli che si nota molto, però la fragranza è davvero buonissima, lasciando i capelli molto profumati.
Dopo aver spazzolato però mi sono rimasti molti puntini bianchi di residuo di prodotto che purtroppo non riescono ad andare via molto facilmente e per ovviare a questo inconveniente ho deciso di farmi una coda per evitare che si notasse troppo.
Il risultato in se come effetto lavante, diciamo così, non è un granché, nel senso che, non ho trovato una grossa differenza del prima e dopo, quindi sono rimasta un po’ delusa sulla sua efficacia, anche perché fa molte promesse ed è sponsorizzato come un mai più senza ma, sinceramente, per me, non ho visto tutto questo straordinario potere lavante di miglioramento della capigliatura.
Ho voluto dargli un altra chance provando ad usarlo la sera prima di andare a dormire e lasciandolo agire tutta la notte, così che al risveglio ho spazzolato e un pochino l’aspetto è migliorato lasciandolo agire tutta la notte, ma non eccessivamente.
Descrizione prodotto, promesse e benefici:
Lo shampoo secco di Alama Professional permette di ravvivare e detergere la chioma senza l’utilizzo dell’acqua, lasciando i capelli immediatamente puliti, leggeri e voluminosi come appena lavati, inoltre assorbe il sebo in eccesso, eliminando eventuali odori sgradevoli lasciando sui capelli un profumo fresco e delicato; non lascia residui ed è ideale per tutte le tipologie di capello e per non stressarli con eccessivi lavaggi aggressivi.
Texture:
Volatile in quanto spray, lascia sui capelli una patina bianca e molto profumata, con una fragranza molto gradevole.
Pack:
Bomboletta spray in acciaio da 200 ml e PAO 12 m con tappo in plastica PP05
Modo d’uso:
Agitare e vaporizzare uniformemente sulle radici a capelli asciutti ad una distanza di circa 20 cm, lasciare agire 1 minuto e spazzolare.
Alama Professional Frequent Shampoo Secco Uso Frequente
6,90€ Disponibile
INCI:
Formulazione arricchita con amido di riso, dalle delicate proprietà emollienti, riesce a legarsi al sebo in eccesso presente nella cute e spazzolando è possibile rimuoverlo senza lavaggi successivi.
È un concentrato di elementi benefici, a partire dalla vitamina D, un nutriente prezioso in grado di conferire ai capelli un aspetto sano e luminoso e proseguendo con calcio, fibre, ferro, potassio, zinco e magnesio.
La lista ingredienti completa è la seguente:
Butane, Isobutane, Propane, Alcohol Denat., Oryza Sativa Starch (Oryza Sativa (Rice) Starch), Silica, Distearyldimonium Chloride,Hydrolyzed Collagen, Parfum (Fragrance), Cetrimonium Chloride
Costo e vendita:
Sul loro sito web (https://www.alamaprofessional.com/) si può acquistare direttamente al costo di € 6,90.
Voto e considerazioni finali:
Sinceramente per l’esperienza che ho avuto do un 4 a questo prodotto su una scala da 1 a 10, non posso dire che abbia soddisfatto le mie aspettative, sapevo già della brutta reputazione generale che hanno gli shampoo secchi, ma questo credevo avesse una marcia in più ma sono rimasta delusa, anche l’INCI non è dei migliori, anche se lascia i capelli molto profumati, ed è questo l’aspetto che ho apprezzato di più in questo prodotto, anche il prezzo è buono ma non è stato efficace per i miei capelli.
Scopri quali sono i migliori shampoo secco attualmente in commercio.
Spero di esservi stata utile e alla prossima.
Potrebbe interessarti anche:
- I 10 migliori shampoo senza solfati da provare subito: guida all’acquisto
- 10 Shampoo antigiallo realmente efficaci per i capelli biondi, chiari e grigi
- Shampoo al cocco: i migliori 8 da provare
Alama Professional Frequent Shampoo Secco
Detersioni troppo frequenti o prodotti aggressivi possono alterare il pH della cute e indebolire la struttura del capello. E' importante quindi prevedere una routine delicata nel pieno rispetto di cute e capello. Lo Shampoo Secco Alama Frequent è la soluzione ideale per rinnovare la freschezza del look quando non si ha il tempo per un lavaggio completo: prima di una serata, dopo lo sport...assorbe il sebo in eccesso e lascia i capelli puliti e profumati in un paio di minuti. Dopo l'applicazione dello shampoo, i capelli appaiono istantaneamente puliti, leggeri e voluminosi. Lo shampoo secco è ideale per non stressare i capelli con eccessivi lavaggi aggressivi. L’amido di riso contenuto nella formulazione riesce a legarsi al sebo in eccesso presente nella cute e spazzolando è possibile rimuoverlo senza lavaggi successivi. È un concentrato di elementi benefici, a partire dalla vitamina D, un nutriente prezioso in grado di conferire ai capelli un aspetto sano e luminoso. Contiene anche calcio, fibre, ferro, potassio, zinco e magnesio.
Brand del prodotto: Alama
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 6.90
Prodotto in stock: InStock
2.2
Pro
- Fragranza molto buona
- Reperibilità
- Prezzo alla portata
Contro
- Lascia un evidente patina bianca sui capelli
- Residui di prodotto restano anche dopo aver spazzolato i capelli
- Poca differenza tra il prima ed il dopo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questi in spray poi dovrebbero essere anche più pratici 🙁 Ne provai anni fa uno in polvere color cacao, quindi che non faceva notare residui bianchi almeno, ma per quanto sia stata positiva come esperienza, resta una tipologia di prodotto di cui non sento necessità 😉
In effetti l’ho usato solo per curiosità
Sono scettica di mio verso lo shampoo secco e questo conferma.
Infatti
Peccato
E si
apprezzo la sincerità, una recensione negativa può servire a non spendere soldi inutilmente 😀
Già 🙂