Shampora compie tre anni e per festeggiare lancia Hair Color, la prima colorazione personalizzata per capelli da fare a casa. Un viaggio esclusivo tra nuances ispirate alle più belle mete turistiche del mondo e oltre 600 combinazioni possibili per un trattamento all inclusive su misura.
La startup romana dimostra ancora una volta di ascoltare le necessità di ogni donna: con oltre 3000 intervistate e studi mirati, Hair Color è la soluzione perfetta per chi vuole tingersi i capelli a casa con prodotti personalizzati.
Indice Hair Color Shampora
- Cos’è Hair Color Shampora
- Come funziona Hair Color Shampora
- Giro del mondo in 30 nuances
- Un kit, infinite combinazioni
- I booster: cosa sono e a cosa servono
- Chi è Shampora, la startup che ha conquistato l’Europa
- La mia esperienza con Shampora Hair Color
- Il mio kit Hair Color Shampora
- Come si usa Shampora Hair Color
- La mia esperienza: risultati ed efficacia
- 5 motivi per cui dovresti provare Shampora Hair Color
Io l’ho provata: ecco cosa devi sapere e perché non puoi proprio perdertela!
Cos’è Hair Color Shampora
Presentato il 26 Aprile 2021, terzo compleanno del marchio con sede a Pomezia, Hair Color è un kit di colorazione personalizzata per capelli senza ammoniaca.
Un trattamento completo che include colorazione e cura personalizzate per il capello, fatte su misura tramite un breve Hair Quiz preliminare con il quale si elabora l’identikit del capello e un’attenta analisi dei suoi bisogni.
In cinque minuti è possibile ottenere una colorazione su misura a scelta tra 30 nuances di partenza e un trattamento mirato fluido che agisce mentre il colore è in posa.
Come funziona Hair Color Shampora
Il primo step è l’Hair Quiz, un questionario da compilare per ottenere una panoramica completa dello stato di salute del capello. Le domande sono varie e spaziano dal sesso all’età, dal tipo e spessore del capello agli eventuali trattamenti effettuati di recente.
In questa fase la sincerità è tutto. Se sono presenti capelli bianchi e in quale percentuale, se i capelli sono decolorati, con quale frequenza si lavano e se sono presenti sensibilità, forfora e altre condizioni del cuoio capelluto.
Il test termina con una parte dedicata allo stile di vita e alle preferenze. Per capire di cosa abbiamo bisogno, Shampora ci chiede com’è la nostra dieta, se ci alleniamo e come, se fumiamo o beviamo.
Nelle preferenze indichiamo invece i benefici che cerchiamo dal nostro trattamento e scegliamo la fragranza desiderata tra quattro diverse referenze tutte profumatissime.
Concluso il quiz, il sistema elabora quello che è il nostro Hair Color Kit adatto alle nostre esigenze. Scegliamo il colore, confermiamo e il gioco è fatto: la colorazione personalizzata per i nostri capelli è ufficialmente in viaggio!
Giro del mondo in 30 nuances
Le shades disponibili sono 30, ognuna con un nome ispirato ad una località turistica.
L’idea è nata dopo uno studio di Booking.com che ha confermato come nel 2020, anno difficile per il turismo, circa il 72% degli italiani e il 66% dei viaggiatori globali sperano di poter tornare a viaggiare nel 2021. Quindi perché non viaggiare con la testa?!
Ecco dunque che la colorazione diventa un’esperienza sensoriale, in grado di far viaggiare con i sensi e con capelli…perfetti!
Biondi, castani e neri sono attualmente le classi di colore di partenza. Dai caldi ai freddi, ce n’è per tutti i gusti e le necessità. E se non trovi quello che ti soddisfa, non preoccuparti: il brand ha già annunciato l’arrivo di nuove tonalità e località per poter sognare e colorare i capelli come si desidera.
Alcuni nomi? Everest Blonde, Vesuvio Red, Ipanema Brown, Kilimangiaro Brown. Per sentirsi con la testa costantemente in vacanza!
Un kit, infinite combinazioni
Per la realizzazione del progetto sono state intervistate oltre 3000 donne durante il 2020 che hanno dichiarato di quanto sia stato difficile gestire il colore a casa durante la pandemia. Oltre il 50% ha dichiarato che non tornerà in un salone di bellezza se non per effettuare un taglio o servizi più complicati come schiariture e decolorazioni.
Un’eccezione, quella di gestire ricrescita e capelli bianchi a casa, che è presto diventata una routine di bellezza dalle mille sfaccettature quotidiane.
Per questo motivo Shampora ha realizzato un kit che non è solo colorazione ma un vero e proprio trattamento personalizzato per capelli. Le 30 tonalità di partenza si abbinano infatti a numerosi booster per oltre 600 combinazioni possibili!
I booster: cosa sono e a cosa servono
I booster sono concentrati di attivi che si uniscono alla crema Hair Color e agiscono sul capello mentre il colore è in posa. Sono ciò che rendono il trattamento completo, vera e propria cura del capello.
In ogni kit puoi trovarne dai due ai tre. Il numero dipende dall’identikit del capello e dalle sue necessità, possono soddisfare esigenze legate a volume, brillantezza, morbidezza, anti-crespo, protezione del colore e molto altro.
Divertiti ad avere capelli colorati e incredibilmente sani. Quando vuoi, come vuoi.
Chi è Shampora, la startup che ha conquistato l’Europa
Shampora è un’azienda italiana leader nella produzione di prodotti su misura per i capelli.
La linea di prodotti personalizzati per capelli creata su misura per ogni necessità si basa su un’intuizione di successo che ha condotto la startup fondata dai giovanissimi Irene Gullotta, Manuel Corona e Mirco Peragine sul tetto d’Europa grazie ad un servizio all’avanguardia unico nel suo genere.
La gamma comprende attualmente una Prime Mask, uno Shampoo, un Balsamo e un’Active Water che vengono creati sul momento da un team di esperti cosmetologi nel pieno rispetto di tutti i migliori standard qualitativi.
Per saperne di più >leggi la recensione dedicata<
La mia esperienza con Shampora Hair Color
Dopo aver provato il kit di prodotti per capelli personalizzati, non potevo non provare questa novità firmata Shampora!
Shampoo, balsamo e crema per lo styling sono stati all’altezza delle mie aspettative. La cura dei capelli è stata unica, con un’attenzione ai bisogni del mio capello davvero lodevole.
Così ho provato il nuovo Hair Color: compilato il breve questionario, ho indicato le mie preferenze e trovato in Ipanema Brown 5.3 la tonalità perfetta per le mie esigenze.
Il mio kit Hair Color Shampora
Ipanema Brown è un castano chiaro con riflessi caldi che si è adattato molto bene al mio colore di partenza, un Cioccolato 5 ormai sbiadito.
Tra i benefici ho indicato morbidezza, disciplina anti-crespo, volume e protezione colore per capelli mossi, medio-lunghi e di medio spessore.
Il packaging
Il kit arriva in una scatola di cartone 100% riciclabile. Tutti i prodotti sono realizzati con un pack essenziale dal design piacevole e minimale. Ad accompagnarli un Boarding Pass (sì, hai letto bene: un vero biglietto aereo con tanto di indicazioni su partenza, destinazione, bagagli e durata!) ricco di tutte le istruzioni per procedere con il trattamento.
Il kit
Nel kit ho trovato:
- Color Developer, ossigeno a 20 volumi da 90 ml
- Hair Color, colorazione in crema per capelli da 60 ml nella tonalità Ipanema Brown 5.3
- Hair Booster, due confezioni da 3 ml: il primo con azione rinforzante, il secondo olio morbidezza
- Un paio di guanti monouso
- Istruzioni per l’uso
Un set completo di tutto il necessario per una tinta personalizzata a casa facile da fare e fatta su misura.
Come si usa Shampora Hair Color
Per prima cosa leggi con attenzione le avvertenze sul foglietto illustrativo. Prima di iniziare, indossa i guanti. Se hai dubbi sulla tollerabilità cutanea, effettua un test cutaneo 24 ore prima dell’utilizzo con un cotton fioc su un’area nascosta.
Munisciti di uno specchio, una spazzola, delle mollettine per capelli, un asciugamano o salvietta e di una crema idratante.
Fase 1: preparazione
Dividi i capelli in sezioni, indossa i guanti e metti una salvietta sulle spalle per evitare di macchiarti.
A questo punto:
- Versa il tuo Hair Color nel flacone del Color Developer
- Chiudi e agita per bene
- Apri il flacone e versa i booster
- Agita nuovamente il flacone
Fase 2: applicazione
Se la tinta Hair Color è simile alla tinta attuale dei tuoi capelli:
- Applica la miscela sulle radici e tienila in posa per 35 minuti
- Allunga il colore sulle lunghezze e massaggia per gli ultimi 5-10 minuti
- Massaggia bene il colore per gli ultimi 2-3 minuti
Tempo totale di posa: 45-50 minuti circa
Se la tinta Hair Color è più scura del tuo colore naturale o della tinta attuale:
- Applica la miscela su radici e lunghezze e tieni in posa per 35 minuti
- Massaggia bene il colore negli ultimi 2-3 minuti
In caso di capelli bianchi difficili da coprire aumenta di 5 minuti il tempo di posa.
Fase 3: risciacquo
Risciacqua con acqua tiepida fino a quando l’acqua non è limpida. Prosegui con shampoo e balsamo, meglio se della linea Shampora per ottenere il massimo dei risultati.
La mia esperienza: risultati ed efficacia
Ho pochissimi capelli bianchi, concentrati soprattutto sulla ricrescita. Ciò che cerco in una tinta per capelli è che sia senza ammoniaca, efficace al 100% sui capelli bianchi e che lasci i capelli morbidi, sani e luminosi.
Generalmente faccio la tinta a casa ma mai nessuna riesce a soddisfarmi del tutto. Con Shampora Hair Color la tinta è stata semplicissima da fare e oltremodo efficace.
La consistenza, in crema, non cola e rimane ben salda sui capelli per l’intero tempo di posa. Non brucia il cuoio capelluto, si stende bene e si distribuisce con facilità.
I booster danno quel tocco in più che rende questa tinta unica nel suo genere. Gli attivi penetrano in profondità regalando al capello un aspetto più sano, luminoso e disciplinato. Il senso di morbidezza si avverte già in fase di risciacquo ed è più facile metterli in piega durante l’asciugatura.
I tempi di posa sono leggermente più lunghi rispetto agli standard ma ne vale tutta la pena. Il colore è ricco di riflessi, intenso e luminoso. Ipanema Brown è perfetto per me ed è quello che effettivamente cercavo per i miei capelli.
Per quanto riguarda i benefici, dopo l’asciugatura ho notato capelli più soffici, disciplinati, super lucidi e profumatissimi. Inoltre il colore non sbiadisce dopo i primi lavaggi e scarica poco rispetto alle classiche tinte per capelli.
Insomma: la ricomprerò di sicuro!
5 motivi per cui dovresti provare Shampora Hair Color
Ma perché questa tinta personalizzata è così speciale? Quali sono i motivi per i quali dovresti sceglierla in mezzo a tante alternative anche più economiche?
Te ne elenco almeno 5:
- È creata per i tuoi capelli. Significa che è una tinta fatta per te e pensata per le tue reali esigenze. Le altre tinte sono generiche e spesso non soddisfano del tutto perché o non coprono bene o lasciano il capello secco o molto appesantito!
- I benefici li vedi subito. Dopo l’asciugatura il capello acquista nuova bellezza. Il colore è ricco di sfumature, pieno e intenso. La luminosità estrema così come la morbidezza e la sensazione di capello come nuovo.
- Il colore è davvero super. E non lo dico tanto per: Hair Color è ricco di pigmenti e mantiene quel che promette. Oltre a coprire al 100% i capelli bianchi.
- È facile da usare. Non cola, si fissa al capello e si risciacqua con facilità. Ma soprattutto: non sbiadisce dopo qualche lavaggio.
- È made in Italy. E le aziende italiane e giovani ci piacciono sempre un sacco!
Ti ho spiegato cos’è, come funziona e perché conviene acquistare Hair Color Shampora. Hai domande e/o dubbi? Scrivimi un commento: sarò felice di rispondere alle tue curiosità!
>>Scopri tutti i colori disponibili e le offerte del momento sul sito ufficiale
Potrebbe interessarti anche:
- Tinta capelli senza ammoniaca: quale acquistare e perché conviene sceglierla
- Colore capelli naturale Hennè: Come prepararlo, mescolarlo ed applicarlo.
- 79 capelli ramati in tutte le sue sfumature più belle.
- 20 Idee per capelli color rosa oro, foto e come farlo
- Negative Space sarà la tendenza colore capelli “soft”
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Prodotto eccezionale. Colora i bianchi uniformemente e dura certamente di più di altri prodotti.
Il tubetto è un po’ troppo rigido, quindi riuscire a spremere tutta la crema è disagevole. Per l’applicazione, sarebbe più facile se ci fosse un pettinino in plastica da avvitare alla bottiglietta.
Non ho ancora colorato i miei capelli, sono stata fortunata a 40 anni a non avere nessun filo bianco, ma veramente è un interessante prodotto da prendere in considerazione nel futuro
Interessante anche questa linea del brand. Io non ricorro ancora a tinte naturali, ma prima o poi dovrò farlo;-)
Non tingo i capelli anche se ho provato due volte tinte naturali. Mi piace molto la personalizzazione così accurata.
Non ho mai tinto i capelli da sola e mi ha sempre un po’ spaventata il risultato dei prodotti fai da te…questo kit mirato però devo dire che sembra semplice anche da utilizzare e soprattutto interessante considerato l’ottima colorazione del tutto naturale.
Per il momento ho la mia base naturale e faccio solo schiariture in salone! Al bisogno lo terrò in considerazione, sto sentendo parlare molto di questo Brand.
Io non tingo mai i capelli, però bel prodotto da consigliare.
Mi piace tanto come lavora questa azienda, ti fa sentire speciale e unica proprio perché è tutto formulato e fatto per le esigenze personali di ognuno di noi.
Bel colore comunque, luminoso e naturale!