Oggi desidero parlarvi di un siero viso che ho trovato molto interessante, soprattutto in vista del caldo che ci aspetta.
Io sono già stata conquistata dalle maschere idratante e antiage di questa marca particolarmente attenta all’utilizzo di ingredienti naturali e le ho recensite qui e qui.
Cos’è, a cosa serve e come si usa il siero viso di Beonme
Questo siero viso è una combinazione di ingredienti biologici e naturali studiata per idratare e proteggere la cute senza appesantirla. La texture è leggera, si assorbe rapidamente ed è l’ideale nelle giornate più calde in sostituzione alla crema viso o come base per il make-up.
Fra gli ingredienti cardine troviamo l’estratto di timo biologico, l’idrolato di lavanda biologica e di fiordaliso biologico svolgono un’azione purificante e astringente, riducono i rossori e le occhiaie. Il gel di aloe biologico e l’acido ialuronico hanno la straordinaria capacità di trattenere l’acqua nei tessuti e note proprietà elasticizzanti e cicatrizzanti.
Il mix di estratto di bacche di goji biologiche, olio di macadamia biologica, tocoferolo (vitamina E) e olio d’oliva è un concentrato di attivi antiossidanti che promuove il rinnovo cellulare. Questi ingredienti sono spesso usati nei migliori cosmetici anti-age e per i trattamenti di riduzione di smagliature e cicatrici.
A chi è consigliata
A tutti i tipi di pelle, in particolare a chi non sopporta l’effetto particolarmente appiccicoso di molti sieri viso. Questo siero mi ha colpita perchè è leggero, si assorbe molto bene ed è un’ottima base trucco. Io che uso sempre anche la crema anti-age, con lui mi sento a posto.
La mia prova prodotto
L’applicazione avviene grazie ad un pratico ed igienico erogatore: basta spingere la parte alta del cilindro verso il basso ed uscirà esattamente la quantità di siero necessario. Occorre applicarlo su pelle pulita e si asciuga rapidamente.
Review
Nessuno fra tutti i sieri viso che ho provato, aveva mai avuto questa texture fresca e compatta perchè solitamente hanno la consistenza di gel.
Questa novità , come vi anticipavo, mi ha davvero conquistata: non più pelle che tira, ma solo la sensazione di prendersene cura accompagnata da un profumo lieve e gradevole. L’altro aspetto favoloso per me che ho sempre fretta, è il fatto che sia adatto anche al contorno occhi e labbra: è il primo che provo così delicato e completo.
Lista degli ingredienti (inci)
AQUA (WATER), THYMUS VULGARIS EXTRACT* (THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*), GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), DICAPRYLYL ETHER, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CETEARYL OLIVATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CENTAUREA CYANUS WATER* (CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*), SORBITAN OLIVATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, BEHENYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, SODIUM HYALURONATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Scelta green e certificazioni
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 30% proviene da agricoltura biologica
Cosmetici Naturali e Biologici certificati da ECOCERT Greenlife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com/
Quanto costa e dove si trova
Costa 13€ per 30 ml ed è acquistabile online da www.beonmelab.com
Voto 9
Pro utilizzabile anche per contorno occhi e labbra, texture non appiccicosa
Contro reperibile solo online
Se hai letto questa recensione potrebbe interessarti anche:
- Biofficina Toscana – Recensione Siero Viso Riequilibrante.
- Yves Rocher Siero Viso Rimodellante Serum Vegetal
- Siero rimodellante viso Clarins – Lift Affine Visage Sérum
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questo marchio mi incuriosisce molto. Sono in wish-list proprio il siero e la maschera idratante per il viso. Apprezzo il fatto che non risulta appiccicoso e non lascia la sensazione di pelle che tira ed è questo che me lo fa prediligere rispetto a sieri di altri marchi.
Sicuramente un ottimo prodotto che mi ha fatto davvero piacere conoscere 🙂
ecco, mi interessava scoprire l’esistenza di un siero che non risulta appiccicoso! Grazie mille per la recensione 😉
non conoscevo affatto questo prodotto e il brand, bella scoperta lulli
Mi sembra un buon prodotto, grazie per avermelo fatto conoscere;)
anche i sieri che utilizzo io sono adatti per il contorno occhi e labbra ma per il contorno occhi preferisco sempre un prodotto specifico!! leggendo la formulazione sembra un siero simile ad alcuni che ho utilizzato, quindi buono, con il Sodium Hyaluronate che a quelle posizioni è molto comune comunque per cui 13 euro è un ottimo prezzo..
anche i sieri che utilizzo io sono adatti per il contorno occhi e labbra ma per il contorno occhi preferisco sempre un prodotto specifico!! leggendo la formulazione sembra un siero simile ad alcuni che ho utilizzato, quindi buono, con il Sodium Hyaluronate che a quelle posizioni è molto comune comunque, per cui 13 euro è un ottimo prezzo..
Già ti dissi che mi ispira tantissimo, così come gli altri prodotti che ci hai presentato, non sarà acquoso da quel che vedo come quelli di Biofficina ma se rimane comunque leggero e non appiccicoso potrebbe fare al caso mio.Ottima opzione che ti ringrazio di averci raccontato;-)
Mi hai incuriosito, ed anche il prezzo mi sembra buono 🙂
Non conoscevo questo siero e personalmente non me ho mai utilizzati ma questo qui visto che è leggero mi ispira un sacco,lo terrò a mente! Grazie per avercelo recensito!:D