Ciao! Oggi vi voglio parlare del Blush Essence della linea Silk Touch Blush.
La confezione contiene 5 grammi di prodotto ed il colore che ho utilizzato io è il 20 BabyDoll. Prima di tutto, premetto che la linea “Touch Blush” si divide in Matt e Silky ho amato i blush della linea Matt, che vi ho già recensito, mentre questi della linea Silky non mi hanno entusiasmato più di tanto.
Trovo che sia un prodotto adatto a chi ama i blush modulabili, dove alla prima passata lascia un leggero velo di colore e poi si intensifica fino ad ottenere il colore della tonalità desiderata.
E’ tranquillamente stratificabile e non lascia macchie di colore. La pigmentazione permette di sfumarlo molto facilmente quindi è perfetto sia per chi è alle prime armi sia per chi come me ama variare l’intensità del blush a seconda dei vari momenti della giornata.
Unico lato negativo potrebbe essere la durata, che non è molto elevata. Dopo un paio di ore tende a scomparire, ma devo ammettere che lo fa in modo uniforme, quindi non lascia antiestetiche macchie di colore sulle guance. Solitamente, io mi trucco alla mattina, poi nel pomeriggio ritocco il trucco applicato e nel caso lo ritocco anche se devo uscire alla sera.
Applicando il blush nelle zone dove era stato precedentemente applicato durante la giornata non ho riscontrato problemi di macchie o colorazione non uniforme.
Certo tende a svanire durante la giornata, ma ricordiamoci che si tratta di un prodotto low cost, e lo stesso problema, soprattutto sulla pelle mista, lo danno anche tanti prodotti di marchi più costosi.
Le colorazioni sono tutte abbastanza tenui, e nonostante si possano modulare a piacere, vi consiglio questo tipo di blush soprattutto nella stagione invernale o quando non siamo ancora abbronzate. E’ vero che il rischio di effetto “pomelli rossi “ è scongiurato, ma eviterei di fare più di 3-4 passate di colore per ogni applicazione, ed in estate con l’abbronzatura per risultare evidente ne servirebbero di più.
La colorazione dei blush Silky risulta luminosa ma non shimmer, cosa che apprezzo davvero tanto. Anche per questo motivo ve li consiglio nella stagione invernale, per dare un leggero tocco di colore senza esagerare.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful INCI: 2 / 5
- Il Mio voto complessivo : 7- / 10
Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate.
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty 🙂
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni blush
- Make up del viso: tutti i segreti del blush
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Amo i blush della Essence! Prendo sempre il 40 – Natural Beauty, ma ne ho avuti anche in altre tonalità e mi sono sempre piaciuti, anche se come dici tu purtroppo dopo qualche ora tendono a svanire :\
Ho anche i questi Blush e` sono buoni 🙂 Concordo con tutto cio` che hai detto 😉
Io ho*
Matutteame bella scelta.. Babydoll è uno dei blush che uso.. a breve aggiungo la mia sotto-recensione..
Il colore e l’effetto mi piacciono molto!
Come te anch’io non amo i blush marcati “effetto pomello” (che peraltro ho già di natura:-P) e questa tonalità è davvero molto carina e ben calibrata….grazie di avercene parlato!;-)
Hai perfettamente ragione quando sostieni che anche le marche più costose di blush solitamente non durano fino a sera.. Quindi tanto vale provare marchi low cost! Grazie mille per la recensione 😉
Peccato per la durata perché il blush è l’unico prodotto di make up che vorrei trovare migliore da questo punto di vista. Ricordo invece la tua recensione sui matte e penso che ne prenderò uno.