Ciao ragazze! Oggi vi voglio far vedere uno smalto rosso ideale per me – Chanel 08 Pirate. Il mio è uno smalto della collezione classica Le Vernis che verrà sostituita a partire da questa primavera dalla nuova linea di smalti che vanta una formula rivisitata (big5-free) a lunga durata ed un look più minimal della boccetta (praticamente senza scritte).
Il rosso “Pirate“ viene riproposto assieme agli altri 4 colori storici più amati anche nella nuova linea. La boccetta di smalto Chanel ha un tappo quadrato rimovibile con un sottotappo più piccolo, comodo da impugnare.
L’applicatore è lungo e sottile, mi piace tanto perché permette di arrivare vicinissimo alle cuticole senza sporcare la pelle intorno (attenzione i nuovi smalti hanno anche un nuovo pennello – sembra uguale ma è più rigido del vecchio, personalmente non mi ha entusiasmato).
La formula è fluida, autolivellante ed omogenea, di consistenza “jelly” che regala al colore un po’ di trasparenza, legerezza e l’effetto “vetro”, il finish è molto brillante. Nella foto sono due passate senza top coat.
È un rosso freddo, senza sotto toni di arancione o corallo, un rosso audace, ribelle, piratesco!
Riesco a portarlo per 3-4 giorni, poi si sbecca qua e la, mi dura in modo accettabile fino a 5 giorni. Però la durata con la nuova formula dovrebbe essere più lunga (abbinato al top coat Chanel “Le Gel” anche più di 7 giorni).
Il punto dolente è sicuramente il prezzo. Gli smalti Chanel rientrano nella categoria “lusso” e costano in linea con le altre marche di questo livello sui 23-25€. È ovvio che si paga per il nome, come un abito o lingerie firmati, ma vi assicuro che quando lo porto sulle unghie lo sento speciale e mi fa sentire speciale.
È bello ricevere uno smalto così in regalo da qualcuno che vi vuole bene. O ancora meglio di regalarlo a se stesse senza pensarci troppo, giusto perché dobbiamo permetterci delle piccole pazzie ogni tanto!:)
Infine darei un bel 10 al colore classico, al finish brillante e alla formula perfetta. La durata è da 7-7.5 e al prezzo solo 5. Mi piace di più il packaging vecchio e anche il vecchio pennello morbido… potrei fare un pensierino di prendere qualche colore prima che verra sostituito. E voi cosa ne pensate di smalti di lusso, sono una pazzia o una coccola?
Tutti gli Smalti rossi Le Vernis di Chanel
Potrebbe interessarti anche:
- Review Smalto Chanel n.583 Taboo ( blu/viola melanzana)
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
- Smalto rosso: le migliori occasioni per indossarlo (foto)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
È spettacolare 🙂 lo adoro
Grazie mille! Anch’io lo adoro!:)
sicuramente sono una pazzia se li acquisti sempre gli smalti di “lusso”, ma ogni tanto uno strappo alle regole si può fare 😉 …complimenti per il colore è stupendo!! 🙂
Grazie! Cosa sarebbe la nostra vita senza concedersi qualche sfizio:)))
I rossi di Chanel che fanno storia! Molto bello davvero, ammirevole che cambieranno anche gli ingredienti, il prezzo, ahimè, proibitivo per uno smalto, ma se c’è qualità almeno i soldi sono ben spesi!
D’accordo con ogni parola! ❤️
Il colore di questo smalto è davvero bellissimo ma il costo per me e troppo eccessivo.
Eh si:( costa quasi come un profumo…
Che meraviglia!
Si! Anche se è semplicemente uno smalto rosso mi ha rubato il cuore- davvero un pirata:))))
davvero molto bello questo colore
È il mio rosso perfetto:)
adoro il rosso, poi Chanel *_*
Lo so:) è proprio il nome Chanel che mi suscita le emozioni:)))
Bellissimo il colore ma è troppo caro!!
Concordo! Un prezzo inspiegabile… come del resto tutti gli smalti firmati. Perché 25€ e non 15!?!
Il colore è davvero meraviglioso *_* mi piacerebbe tantissimo provare uno smalto Chanel *_*
Si cara! È proprio la sensazione che hai Chanel sulle unghie che ti fa sentire meglio (lo uso sempre quando sono giù di morale:)
beh sicuramente anche solo il fatto di essere uno Chanel attira e come, però ti dico la verità, per lo meno di questo finish e di questo colore (il classico, intramontabile rosso che fa battere i cuori anche alle meno avvezze ai colori pazzi sulle unghie) ci sono moltissimi altri dupe, se vogliamo così definirli, o cmq in linea generale tutti i brand lo fanno. Ti dico la verità, non credo che spenderei quella cifra per uno smalto, forse più per un mascara o un rossetto, ma è una questione di gusti e fisse personali 🙂 ti ringrazio davvero tanto della review perché è stata utilissima anche per capire le novità che Chanel ci riserverà con questi suoi gioiellini.
Hai assolutamente ragione- i colori “unici” sono proprio pochi nella linea classica di Chanel, quasi tutti si trovano facilmente nelle altre marche a un quinto del prezzo! Però è Chanel:) e gli altri non lo sono:)))