Lasting Color Extreme è una nuova linea di 35 smalti con cui Pupa Milano assicura colore e brillantezza a lunga tenuta per una manicure professionale.
Quello che vi mostro è il numero 027 un bellissimo rosso intenso.
Le 35 tonalità, secondo me una più bella dell’altra, sono:
- 010 Optical White;
- 011 Frosted White;
- 012 Nude Champagne;
- 013 Classic Nude;
- 014 Soft Pink;
- 015 Pure Rose;
- 016 Frosted Pink;
- 017 Artistic Rose;
- 018 Silky Mauve;
- 019 Dark Mauve;
- 020 Red Grapes;
- 021 Raspberry Mousse;
- 022 Red Berry;
- 023 Majestic Violet;
- 024 Midnight Black;
- 025 Muse Burgundy;
- 026 Extraordinary Red;
- 027 Red Soul;
- 028 Classic Red;
- 029 Reddish Glow;
- 030 Cocktail Coral;
- 031 Funky Coral;
- 032 Sweet Coral;
- 033 Only Pink;
- 034 Pink Love;
- 035 Strawberry Juice;
- 036 Exotic Rose;
- 037 Pink Geranium;
- 038 Lady Violet;
- 039 Secret Taupe;
- 040 Yellow Side;
- 041 Tiffany Green;
- 042 Green Land;
- 043 Blue Essence;
- 044 About Blue.
Lasting Color Extreme è uno smalto dal colore pieno e intenso sviluppato insieme a Extreme Primer e Extreme Top Coat, un sistema innovativo in tre step, Primer – Colore – Top Coat che assicura un finish ultra brillante nel tempo e una tenuta estrema di 9 giorni come durata media.
La combinazione tra colore e top coat innesca un processo unico che inizia e si alimenta con la luce naturale: sull’unghia si crea così un film resistente che emula la tecnologia uv/led dello smalto semipermanente garantendo una tenuta estrema e un finish brillante nel tempo senza danneggiare le unghie.
Gli Oligomeri “presi in prestito” dalla tecnologia semipermanente, agiscono per una lunghissima durata. Il Mix di Polimeri di ultima generazione garantisce una brillantezza estrema e l’elevata concentrazione di Pigmenti regala un colore pieno e omogeneo.
Premetto che ho utilizzato questo smalto senza il Primer e Top Coat della stessa linea, perché nella profumeria dove vado io, sono andati a ruba in pochi giorni e quindi ho potuto comprare solo quello. Quindi personalmente non so se usando il kit completo la performance dello smalto sia diversa, ma si presume migliore.
Un aspetto che non mi piace degli smalti Pupa è la quantità, la boccettina ha solo 5 ml di prodotto che per me sono pochi, però in generale si tratta di smalti di qualità e per me i Lasting Color GEL sono da “10” quindi su questo nuovo smalto Lasting Color Extreme nutrivo alte aspettive.
Parliamo dello smalto Lasting Color Extreme di Pupa
L’applicatore “fan brush”, dal formato piatto a ventaglio con 300 setole dal taglio arrotondato, garantisce un’applicazione facile e scorrevole e un rilascio uniforme e controllato del colore.
L’applicazione infatti è semplice ma ho trovato la consistenza un pochino densa quindi bisogna fare attenzione nella stesura dello smalto per evitare un risultato non omogeneo anche perché l’asciugatura è rapida e si rischia di fare un pasticcio. Quindi consiglio di fare asciugare bene la prima passata e poi procedere con la seconda per evitare appunto un risultato non omogeneo.
È uno smalto molto pigmentato e con un paio di passate assicura un risultato uniforme e impeccabile. Il finish infatti è bellissimo, glossato e brillante. Insomma le stesse caratteristiche dei Lasting Color Gel.
Ho poi usato un top coat di un altro brand, per aumentare la durata.
Nota dolente.. dopo 2-3 giorni mi si è sbeccato nelle punte, una cosa che con i Lasting Color Gel non mi è mai capitata, questi infatti mi durano tanto anche senza usare il top coat.
Quindi rispetto ai “vecchi” Lasting Color Gel la tenuta mi è sembrata meno buona, per cui il dubbio è se questo smalto per rendere al meglio debba essere “necessariamente” utilizzato con il suo Extreme Top Coat. E del resto mi sembra ovvio, perché altrimenti avrebbero creato questa linea…
In ogni caso è uno smalto dal finish lucido, con un’asciugatura rapida e a parte le punte, è molto resistente e non si scheggia, quindi consiglio di provarlo perché oltretutto ci sono delle tonalità bellissime e alla moda.
La rimozione avviene con facilità con un normale solvente senza acetone.
La boccettina ha il classico design degli smalti Pupa, ma a differenza delle precedenti linee, ha il tappo e le scritte di colore oro.
Un aspetto importante: non contiene toluene, formaldeide, DBP e canfora. Paraben free. A basso rischio di allergie e dermatologicamente testato.
PAO: 36 mesi
Quantità: 5 ml
Prezzo: l’ho pagato circa 6 euro
Made in Italy
La nuova linea di smalti Pupa Lasting Color Extreme la trovate nelle profumerie e nei negozi come A&S o Ferdico.
PRO:
– pigmentazione e coprenza
– finish
– asciugatura
– formulazione
CONTRO:
– durata non eccellente senza kit Extreme Primer Pupa + Pupa Extreme Top Coat
VOTO: 8,5 perché mi si è sbeccato dopo pochi giorni.
Se non lo sapete è in corso una promozione di Pupa Milano con cui acquistando il kit Extreme Primer Pupa + Pupa Extreme Top Coat, potete avere in regalo uno smalto Color Extreme in una colorazione a vostra scelta. Ne approfitterete???
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il colore è stupendo e complimenti anche per le unghie…peccato per la durata!
Grazie 🙂
sono curiosa di provare questa nuova tecnologia pupa con primer+smalto+top coat
Se provi il kit fammi sapere come ti trovi 😉
Dalla descrizione mi ricordano gli OPI infinite Shine…. Se funzionassero allo stesso modo sarebbe una figata per il portafogli 🙂 se comprerai Primer e top coat facci sapere 🙂
certo Elrien.. gli OPI infinity shine mi sapresti dire dove acquistarli on line?
Sicuramente il segreto della tenuta sta nel top… ma mi piace che puoi acquistare separatamente il primer/top e i colori e non per forza tutto il kit ogni volta!
concordo al 100%
Bellissimo il finish e il colore!peccato solo per la durata,mi aspettavo una durata maggiore da questi nuovi smalti Pupa! Grazie per la recensione 🙂
sinceramente anche io mi aspettavo una durata maggiore ma farà la differenza il topper probabilmente..
conosco bene questi smalti e confermo che hanno bisogno di un top coat almeno.. perchè se no la durata è abbastanza breve
Se hai usato questi nuovi con o senza kit fammi sapere come ti trovi 🙂
Belli i colori, magari li guardo bene quando li trovo in negozio. Confermo però che senza un buon top coat non durano a lungo
Hai usato anche tu questi nuovi smalti?
bellissimi
la scelta delle colorazioni è stata impeccabile..
La tua recensione, oltre che bellissima e dettagliata, da vera professionista, per me è preziosa perché ero tentata dall’acquisto, ma le mie punte già tendono a sbiancarsi prestissimo, quindi non fa per me. Inoltre non li amo densi, adoro invece la fluidità degli Essie, per intenderci. I colori che mi han conquistato fra quelli in foto sono il blu e l’azzurrino verde acqua chiarissimo.
la densità potrebbe essere un problema ma con un po’ di attenzione la stesura va più che bene, però onestamente anche io preferisco smalti più fluidi..
Molto bello il tuo rosso ed in generale mi sembra un bell’assortimento quello dei colori proposti! Certo, rimane il dubbio se col suo kit completo la prestazione migliori, ma in generale si vede che la resa è più che buona;-)
Sì sì la resa è buona, bisognerebbe vedere anche con il kit per fare un confronto..
Sì conosco questa promo *_* il colore che hai scelto mi piace davvero molto e credo che il problema durata usando il top coat della linea dovrebbe svanire, almeno spero! Comunque si tratta di smalti validi e poi i colori sono troppo carini, grazie per la review.
Sì sono smalti molto validi..