Ciao ragazze! oggi vi voglio parlare di uno dei miei smalti preferiti.. il Grenat Irreverent della L’Oreal Paris colore ad olio che nella boccettina riporta il numero 556.
Di questi smalti si è già detto tutto, ma da collezionista di smalti e appassionata di nail art non posso non dire cosa ne penso io.
Intanto premetto che ciò che rende questi smalti ad olio innovativi è la formula che unisce nutrimento e colore, in quanto gli smalti contengono oli preziosi come l’olio di rosa e di camelia e dei pigmenti intensi in modo da assicurare nutrimento e un colore ultra brillante, dal rilascio immediato.
L’altra novità di questi smalti è la profumazione, in quanto nella formulazione è stata utilizzata la stessa fragranza del rossetto Color Riche che si sprigiona una volta asciutto.
Non mi dilungo sul packaging che trovo bello ed elegante perché è già abbastanza noto.
Ma veniamo allo smalto…
La texture di questo smalto è coprente, piena ed omogenea già con la prima passata. Con le successive passate lo smalto tende a diventare più scuro e coprente. La colorazione mi piace tantissimo, è un prugna così scuro da sembrare quasi nero.
Il finish è caratterizzato da una lucentezza incredibile e da un effetto leggermente glossato che lo rende ancora più bello.
La durata è fantastica, a me questo smalto dura tanti giorni, anche più di una settimana e anche senza utilizzare il top coat. Non si sbecca e mantiene la stessa lucentezza nei giorni successivi alla stesura.
È uno smalto molto resistente che non si scheggia ed ha una tenuta eccellente.
La texture è più densa ma allo stesso tempo facile da stendere potendo anche fare diverse passate se si preferisce una coprenza maggiore senza il rischio di avere striature o accumuli di colore. L’applicazione di questo smalto è infatti facilitata dal pennellino che ha delle scanalature che consentono di trattenere la giusta quantità di prodotto rendendo l’applicazione straordinariamente veloce e semplice. Anche l’asciugatura non è da meno e lo smalto mi si asciuga in due secondi.
La rimozione è velocissima infatti nonostante la consistenza più oleosa, rimuovo lo smalto in un batter d’occhio utilizzando un semplice solvente senza acetone.
Concludo dicendo che questo smalto ha un rapporto prezzo-qualità più che ottimo, considerando che il prezzo consigliato dall’azienda è di 5,90 euro ma io per esempio l’ho acquistato da Acqua e Sapone anche meno, 3,5 euro se non ricordo male.
Questo smalto poi sta bene sia su unghie lunghe, sia su quelle corte, è una colorazione bellissima.
Per me è uno dei migliori smalti che si trovano in commercio.
- Quantità: 13,5 ml
- PAO: 24 mesi
- Prezzo: 5,90 euro
PRO:
– texture coprente e nutriente
– finish ultra brillante
– profumazione
– durata
– colorazione
CONTRO: nessuno
Il mio VOTO per questo smalto è un 10 e lode.
Vi piace passare lo smalto nella parte inferiore delle unghie? io a volte lo faccio e con questo smalto ho usato un rosso intenso che sta bene con la colorazione Grenat Irreverent. Che ve ne pare?
Recensioni correlate:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Dalla foto non sembra un granché, sulle tue unghie è spettacolare!! *.* ho già avuto la possibilità di testare uno smalto di questa linea e posso confermare che sono ottimi smalti 😉
Grazie 😉
Che colore!!! ❤️❤️❤️ Lo devo avere! (Nonostante abbia gia una quindicina di smalto della stessa tonalità:)))
immagino.. avrai tantissimi smalti 🙂
La tua recensione mi ha entusiasmata! Lo proverò sicuramente. Grazie mille 🙂
grazie, mi fa piacere..
Che belle unghie 🙂 se non l’avessi scritto tu, te l’avrei chiesto io per la parte inferiore… davvero una bella idea! Sta molto bene 🙂
Grazie 🙂
Sembra perfetto!
lo è..
Wow che bel colore, e poi dici che la durata è davvero ottima. Ok mi hai convinta, lo voglio !!! 😀
siiiiiiiiiiio
Stupenda recensione che mi ha davvero convinta sulla scelta del mio prossimo smalto. Hai unghie stupende e grande competenza in materia.
Grazie Lulli sempre molto gentile!
“un prugna così scuro da sembrare quasi nero….” Quanto adoro questi colori, bellissimo!;-)
anche a me piacciono questi colori..
idem, il colore è veramente da perdere la testa!
Sì è bellissimo!
Bellissimo il colore, lo trovo davvero particolare.. Grazie per la recensione Gam, vedo che questi smalti vanno alla grande! 😀
sono belli davvero e facili da usare..