Salve Belle come state? Stavo riflettendo che è meglio io cominci a scrivere una rubrica personale per la serie “TheNudeStyle“, non so cosa mi porta in questo periodo ad avere così tanti prodotti Nude ma è così,sarà il tempo pessimo, le giornate uggiose e la sessione d’esami, però sia sulle labbra che sulle unghie sto al naturelle.
Oggi vi parlo di uno smalto Essence Satin Effect, si chiama “Fidanzata” tradotto dal nome inglese dello smalto engaged, la nuance è un rosa cipria tenue, poco appariscente effetto Satin e non lucido, davvero molto brillantinoso Parliamo chiaramente, bel colore molto portabile ma troppo piatto da portare su tutte le dita, decisamente troppo anonimo.
Io non ho avuto una bellissima esperienza con questo smalto, trovo che l’applicazione sia davvero difficile, vuoi che è un nude e quindi di per se la stesura risulta sempre strana per vari motivi, cuticole ect, esalta davvero troppo le pellicine e cosa stranissima la consistenza appare liquida ma liquida non è, ossia se non applichi lo smalto in modo flash crea quell’effetto poltiglia con ammasso di colore stratificato in modo non omogeneo.
A me piace lo stesso, l’effetto finale è carino ed elegante a mio avviso ma l’applicazione necessita attenzione e pazienza,se cercate uno smalto che non vi crea problemi questo non fa per voi.
Passiamo all’altro smalto sempre Essence glitz&glam 03 è uno smalto ad effetti 3D,io lo uso spesso come top coat finale perchè l’effetto sull’unghia naturale mi piace davvero poco, è uno smalto trasparente con brillantini cangianti piccolissimi e brillantini rosa più grandi, di solito lo utilizzo su qualche dito non su tutta la mano giusto per dare un tocco di luce:P
Lo smalto satin lo trovate da Coin e Oviesse al prezzo di 1 e 99 per 8 ml se non erro, mentre quello 3d effect 2.59 euro, per 10 ml di prodotto , la durata è di 3-4 giorni con il top coat, ma forse è un problema mio e di maltrattamento di smalto (BUT SHHHHHH)XD Alla prossima:P
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le recensioni con foto e swatch di smalti
- Articoli ed anteprime di prodotti Essence
- Come far durare lo smalto più a lungo sulle unghie? 13 tips
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimo, il colore mi piace davvero tanto 🙂
Mi piace lo smalto rosa cipria, molto chic!!!
Quello satinano è carino ma non mi fa impazzire invece il jewel glitter e più bellino 🙂
Ho sbagliato a scrivere ho scritto satinano ahaha volevo dire quello satinato 🙂
Non è male,anche se non è il mio preferito,ma l’idea di aprire la rubrica sui Nude sarebbe stupenda!;-)))
Personalmente non mi fanno impazzire gli smalti satinati… mentre, il 3d effect ce l’ho anch’io e lo uso spesso proprio perché ha questi glitter multicolor che si abbinano facilmente a molte tonalità di smalti!!!
L’effetto è bello, ma il colore non mi convince molto; se, in più, non è comodissimo da applicare, direi che non mi attira
Sì infatti xD
Questo smalto non mi fa impazzire,invece quello della linea effect e` bellissimo 🙂
A me piacciono entrambi però quello cipria è un dramma da mettere >. <
Questo smalto non mi piace particolarmente, poi aggiungici anche che non è semplicissimo da applicare…quello della linea effect invece è carino, ne ho due di questa linea e anche io li uso come top coat
Eh si infatti…li vedo bene come top coatxD
non so, sono sincera, entrambi gli smalti non mi entusiasmano. Ho visto la linea satin della essence proprio ieri, confermo il prezzo di 1.99 €, ma credo che ci siano dei prodotti nettamente migliori della Essence, anche proprio come colorazioni (ma che dirti, forse è solo gusto personale). Grazie cmq per avercene parlato, per me è stato fondamentale farmi 1 idea più chiara grazie anche agli swatches che hai fatto.
Figurati ^-^