Ladies and gentlemen, oggi vi parlo di un blush della Bottega Verde “Soft fard compatto con estratto di Aloe e Bardana”. Questo blush viene descritto come “una polvere dal tocco straordinariamente morbido e vellutato e dalla eccezionale sfumabilità , per delineare con naturalezza i contorni del viso”.
Contiene diversi principi attivi tra cui l’Aloe Vera con proprietà lenitive ed emollienti e Bardana, astringente e purificante. Il blush è disponibile in quattro colorazioni: Rosa, Noisette, Pesca e Malva. Poche secondo me.
La mia è la colorazione “malva” che però è un pò scura per la mia pelle chiara, ed essendo il blush molto pigmentato, ne devo utilizzare una quantità minima e sfumarlo molto, altrimenti rischio di avere due chiazze di colore malva nel viso. Vedendo il prodotto dal tester mi aspettavo una colorazione meno intensa e quindi la prossima volta opterò per la colorazione “rosa” sicuramente più adatta al mio incarnato.
Il blush non è per niente polveroso, piuttosto mi dura tutto il giorno applicato su una base fatta con il fondotinta e cipria. La texture è morbida, si sfuma facilmente e in modo uniforme, dando un bel colorito sano e luminoso grazie alle perle e ai pigmenti finissimi contenuti nel prodotto, che ravvivano l’incarnato con incantevoli giochi di luce.
Purtroppo non sono molto soddisfatta di questo blush, ma solo per la colorazione, perchè se eccedo con l’applicazione del prodotto, l’aspetto non risulta più molto naturale.
Il costo è 15,99 euro ma è possibile sfruttare gli sconti che periodicamente l’azienda invia a casa; il PAO è di 24 mesi. Vai allo shop di Bottega Verde
Il packaging è tondo, con un comodo specchietto all’interno, ma solo metà della confezione è occupata dal prodotto, perché nell’altra metà è presente un pennellino che sì è comodo da usare per qualche ritocco quando si è fuori, ma onestamente io lo trovo scomodo per l’applicazione del blush e non lo utilizzo mai, avrei preferito infatti che la confezione contenesse solo la cialda almeno avrei avuto una quantità maggiore di prodotto.
INCI: talco, aluminium starch octenylsuccinate, mica, octylpalmitate, zinco stearato, dimethicone, polybutene, methylparaben, ethyl paraben, propylparaben, disodium EDTA, acido deidroacetico, aloe barbadensis extract, caprylic/capric triglyceride, zea mays starch, arctium lappa root extract, tocopherol, ascorbyl dipalmitate, lecithin, citric acid, glyceryl oleate, glyceryl stearate.
Tra i componenti vi sono dei “rossi”: il dimethicone, che è un silicone con proprietà emollienti, il propylparaben e il disodium EDTA che sono dei conservanti. Poi ci sono i componenti “gialli”: l’aluminium starch octenylsuccinate, che ha funzione assorbente, il polybutene che è un legante, viscosizzante, l’acido deidroacetico che è un conservante e infine lecithin con proprietà emolliente ed emulsionante.
Swatch Soft fard compatto con estratto di Aloe e Bardana, Bottega Verde
Non è un prodotto naturale come ben si nota, ma si tratta di un prodotto a base siliconica, nonostante questo il fard contiene anche degli ingredienti di origine naturale tra cui i comuni talco con proprietà assorbente e mica con proprietà opacizzante.. l’estratto di aloe barbadensis con proprietà lenitive ed emollienti e verso la fine tocopherol (vitamina E) e ascorbyl dipalmitate (vitamina C) che sono due antiossidanti.
Ovviamente questo blush non andrà bene a chi preferisce utilizzare prodotti naturali, per il resto è un buon prodotto, molto pigmentato, non polveroso e con una buona tenuta.
PRO:
- texture
- tenuta
- pigmentazione
CONTRO:
- packaging
- INCI
- poche colorazioni
VOTO: 7
Avete mai usato questo blush?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao, potresti recensire il nuovo fard Bottega Verde 100% naturale? Grazie mille!
visto adesso questo messaggio, sei ancora interessata? vediamo che si può fare…
Ti dirò la colorazione non è malissimo, soprattutto se ben sfumata. Grazie 🙂
😉
Peccato per le poche colorazioni disponibili… però mi sembra un buon prodotto! 🙂 Grazie per la recensione 🙂
Grazie a te..
Interessante Grazie Mille
🙂
Non ho mai provato questo blush di Bottega verde, eppure acquisto spesso questo brand… probabilmente non ho mai notato una colorazione che attirasse davvero la mia attenzione, infatti come dici la selezione colore è abbastanza limitata, tuttavia come ha detto anche DaMi questa colorazione che hai scelto non sembra male 😉
Non è male ma non la prenderei più 🙂
Peccato che abbiano poche colorazioni, però il colore che hai scelto tu, a parer mio non sembra niente male..grazie per la recesnione! :))
Non è male ma sulla mia pelle sembra scurissima, ma il prodotto in sé va bene pur non essendo eco-Bio..
Davvero interessante questo blush, in generale, concordo con te sulla preferenza di avere una confezione più pratica e priva del pennellino poco performante. Purtroppo è difficile trovare un prodotto di questo tipo che sia privo del dimethicone, l’unica alternativa sono i magnifici blush bio di cui ho per ora provato solo Benecos che non mi ha soddisfatto perché era un trio troppo minuscolo, ma online non potevo saperlo. Acquistare blush solo online mi frena ancora per cui anche questa tua alternativa, pur con poca scelta colori, la considero volentieri, visto che le prestazioni sono soddisfacenti.
Sì è un blush ottimo, eventualmente scegli bene la colorazione..
Peccato che di rosata ci sia una sola tonalità …
Sì ci sono solo quattro colorazioni..
Beh dai, hai avuto la fortuna di aver individuato un prodotto che ti soddisfa nelle prestazioni…ti basterà cambiare tonalità per avere la combo perfetta di ciò che cerchi!:-)
dovrei provare il rosa…
Mai utilizzato, anche perché non sono un’assidua consumatrice di blush, a dire la verità . Ne uso così poco che un solo prodotto tende a durarmi tanto tempo, questo per rendere un po’ l’idea di quale sia il mio rapporto con questa tipologia di prodotti.
Trovo sia comunque molto buono quello da te accuratamente recensito. Mi aspettavo di meglio dall’INCI, ma non è così compromettente. 🙂
Bella anche la tonalità , peccato siano poche.
Grazie per avercene parlato, Gam. 🙂
Uso spesso i prodotti della bottega verde ma non ho mai provato i blush, proverò anche questo prodotto! Grazie per la tua recensione 🙂
Grazie a te! 🙂
Grazie a te..
Grazie a te 😉
Grazie a te carissima 🙂
Non riesco a rispondere a miss B.