Somatoline 7 notti intensivo è uno dei prodotti di punta della linea dedicata ai trattamenti anti-cellulite, nonché quello di cui più si parla in giro. Il motivo è presto detto: la crema snellente Somatoline fa gola a chi vuole dimagrire in poco tempo senza stress.
Di questo trattamento d’urto per snellire la silhouette si è detto di tutto. Per capire meglio qual è la verità e valutare davvero questo speciale prodotto snellente ultra rapido, abbiamo voluto metterlo alla prova.
In questa recensione trovi la verità su Somatoline 7 notti intensivo: funziona davvero? Continua a leggere per scoprirlo.
Somatoline 7 notti intensivo a cosa serve
Somatoline 7 notti è una crema snellente. Disponibile anche in versione gel, la sua funzione è triplice e non riguarda il trattamento della cellulite.
Non è infatti un prodotto anti-cellulite. Così come spiegato da Somatoline, la crema snellente ultra intensiva della gamma svolge un’azione diretta sugli accumuli adiposi e sul ristagno di liquidi.
Somatoline crema 7 notti non fa perdere peso. Semplicemente modella il corpo tonificando la pelle e drenando i liquidi in eccesso in situazioni di lieve e media entità. In parole povere contribuisce alla perdita di centimetri in punti strategici come punto vita, addome, cosce e braccia.
Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Crema
27,70€ Disponibile
Descrizione
Part Number | FRCM038274 |
Model | SOM0100066 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2021-07-11T00:00:01Z |
Size | 250 ml (Confezione da 1) |
Somatoline 7 notti funziona?
Funziona davvero? Sfatiamo un mito: non è certamente miracolosa, ma è realmente efficace se abbinata a buone abitudini. Questo è però un aspetto piuttosto prevedibile, dato che nessuna crema e nessun prodotto riescono da soli a contribuire alla perdita di chili e centimetri.
In realtà Somatoline crema ultra intensiva 7 notti FUNZIONA. E lo fa davvero bene, con un’efficacia che lascia sbalorditi. Efficacia però strettamente correlata a buone abitudini senza le quali questa crema potrebbe non sortire alcun effetto.
Al trattamento è necessario abbinare uno stile di vita sano ed equilibrato. Muoviti tanto, fai sport e allenati costantemente. Il movimento è fondamentale per la riuscita della crema che altrimenti non riuscirebbe da sola a contrastare nuovi accumuli adiposi e un continuo ristagno di liquidi.
Mangia in maniera sana. Evita cibi ricchi di grassi, eccessivamente salati e tutti gli zuccheri che gli gravitano attorno. Ma soprattutto bevi! Bevi tanta acqua durante il giorno, alleata preziosa di questa crema snellente.
Il segreto per fare funzionare Somatoline 7 notti sta tutto qui: muoversi e mangiare sano. Attenzione però a come la applichi: senza un buon massaggio potrebbe non funzionare correttamente.
Come funziona Somatoline 7 notti intensivo
Formulato con complesso BioSlim7-Complex, ricco di principi attivi cosmetici ad alto rendimento, la crema snellente di Somatoline agisce in sole 7 notti per ridare alla corpo forme toniche e asciutte.
E’ un trattamento d’urto snellente, da utilizzare con cautela e in cicli della durata massima di un mese. Ogni ciclo deve essere seguito da una pausa di due mesi per permettere all’organismo di non assuefarsi troppo alla formulazione della crema.
Svolge tre azioni:
- Lipolitica;
- Drenante;
- Anti-stoccaggio.
E’ una crema avvolgente, caratterizzata da una decisa fragranza al mentolo che rende l’applicazione piacevole. Si assorbe in tempi rapidi, non lascia tracce se la si applica con un massaggio drenante mirato e nelle giuste dosi.
Azione lipolitica
Somatoline 7 notti riduce il grasso localizzato. L’azione lipolitica agisce sugli accumuli adiposi, riducendone l’entità nei casi lievi e moderati.
Ciò è dovuto alla presenza di elementi come escina e caffeina in formulazione, molto apprezzati per la capacità di agire concretamente sulla riduzione del grasso corporeo. Somatoline crema 7 notti fa lo stesso, agevolando il processo e amplificandolo se abbinata a sport e movimento.
Azione drenante
La crema snellente ultra intensiva di Somatoline svolge un importante ruolo nel drenaggio dei liquidi in eccesso. Contiene infatti argilla e iodio, elementi che tra loro combinati drenano efficacemente i liquidi in eccesso.
Il drenaggio dei liquidi si ottiene muovendosi e bevendo tanta acqua. Ma nei casi più severi è necessario aggiungere anche un buon massaggio linfo-drenante e prodotti specifici. Somatoline 7 Notti drena i liquidi in eccesso, stimolando la diuresi ed eliminando gradualmente gonfiore e pesantezza.
Azione anti-stoccaggio
Cos’è l’anti-stoccaggio? In termini spiccioli, è l’azione che contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi. La crema snellente Somatoline non solo li riduce, ma evita che se ne formino altri contribuendo così ad ottenere una silhouette snella e asciutta.
Le tre azioni insieme creano un mix di notevole caratura, efficacia con la quale il prodotto ha conquistato la fiducia di milioni di acquirenti. Vendutissimo online e in farmacia, Somatoline crema snellente ultra intensiva 7 Notti è uno dei migliori prodotti per snellire e modellare il proprio corpo in pochi giorni.
Come si utilizza Somatoline 7 Notti
Massaggio drenante: tieni bene a mente questa parola, ti servirà per l’applicazione della tua crema snellente 7 notti. Proprio perché snellente, la crema di Somatoline non va applicata come una comune crema ma necessita di alcune accortezze in più.
Puoi applicare Somatoline crema 7 notti su:
- Cosce;
- Addome;
- Girovita;
- Fianchi;
- Braccia.
In questo paragrafo ti spiegherò, punto per punto, come utilizzarla per ottenere il massimo dei risultati. Se invece sai già come utilizzarla, vai direttamente al prossimo paragrafo per conoscere i risultati della prova.
Azioni preliminari
Detergi molto bene le zone che intendi trattare con Somatoline. Assicurati che la pelle sia completamente asciutta e integra.
Applica una piccola dose di prodotto su una zona per verificare la tollerabilità cutanea. In caso vi siano delle allergie consulta il tuo medico di fiducia.
Applicazione della crema snellente e quale tipo di massaggio con Somatoline 7 notti
Preleva dal barattolo la quantità di crema necessaria al trattamento. Generalmente ne basta poco, circa mezzo pugno equivale ad un trattamento serale completo per cosce, addome, girovita e braccia.
Applica la crema ed effettua un massaggio drenante su tutte le aree soggette al trattamento. Più nello specifico:
- Effettua movimenti circolari e decisi sull’addome e sul girovita. Spalma la crema in senso antiorario, con le dita pizzica la parte inferiore dell’addome;
- Dal basso verso l’alto, spalma la crema snellente Somatoline sui fianchi con movimenti lenti ma decisi. Non devi avere paura di farti male: il massaggio deve essere vigoroso e favorire il drenaggio dei liquidi;
- Per l’interno coscia effettua un massaggio dal basso verso l’alto, premendo con forza sugli accumuli adiposi. Effettua il massaggio a gamba tesa;
- L’esterno coscia, teso, va massaggiato sempre dal basso verso l’alto ma con l’aggiunta di pizzicotti sui punti più critici;
- Sulle braccia procedere con un massaggio deciso dal basso verso l’alto, tenendo la parte ben tesa.
Tutti i massaggi vanno effettuati fino a completo assorbimento della crema e di sera, prima di andare a dormire. Questo per agevolare l’assimilazione dei principi attivi del cosmetico e stimolare le dovute risposte metaboliche.
Dopo la crema snellente
Lascia assorbire completamente la crema. E’ preferibile indossare indumenti freschi per permettere alla crema di funzionare meglio durante la notte.
Se dopo l’applicazione Somatoline 7 notti si sgretola i casi sono due:
- Hai utilizzato troppa crema. Valuta l’idea di ridurre le dosi durante il massaggio;
- Non hai effettuato un buon massaggio. La crema va assorbita dalla pelle ma questa per farlo ha bisogno di una spinta. Effettua massaggi lenti e decisi, non avere fretta.
Non devi risciacquare. Lascia agire la crema durante la notte, alla doccia penserai il mattino seguente. Sei pronta per andare a dormire e lasciare che la crema snellente faccia il suo corso.
Quando non utilizzare Somatoline 7 Notti e controindicazioni
Somatoline crema snellente ultra intensiva 7 Notti non va utilizzata:
- In caso di allergie;
- Su pelle troppo sensibile e iper reattiva;
- Sulla pelle lesa e irritata, soprattutto in presenza di ferite e mucose.
Se soffri di patologie legate alla tiroide valuta il prodotto sotto la supervisione di un medico. La formulazione a base di alghe e iodio potrebbe influire sull’aspetto tiroideo. Consulta sempre il medico prima di farne uso.
Ho provato Somatoline 7 Notti: come ha cambiato il mio corpo in sette giorni
Ho provato Somatoline intensivo 7 notti, utilizzandola abbinata a sport e dieta. Sono un’ex obesa. Persi i primi 31 chili, la lotta contro il grasso localizzato rimanente si è fatta ancora più cruenta. I punti critici trattati con Somatoline intensivo sono stati punto vita, addome, cosce e braccia.
Per essere precisi e riportare l’esperienza nei minimi dettagli riporto le misure di partenza: punto vita 83 cm, fianchi 106 cm, interno coscia 63, esterno coscia 50 cm. Non avrei mai creduto potesse rivoluzionare le mie forme in soli sette giorni, eppure qualcosa è accaduto.
Somatoline 7 notti al prezzo più basso:
Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Crema
27,70€ Disponibile
Descrizione
Part Number | FRCM038274 |
Model | SOM0100066 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2021-07-11T00:00:01Z |
Size | 250 ml (Confezione da 1) |
Una settimana con Somatoline 7 notti
Somatoline snellisce la forma fisica in una sola settimana, tonificando e drenando i liquidi in eccesso. I risultati sono raddoppiati se si prolunga il trattamento per un mese.
Per la prova è stato scelto il formato da 400 grammi, barattolone che garantisce un trattamento completo e continuativo di due settimane. Se si vuole però prima provare il prodotto, è possibile scegliere il formato standard da 200 grammi.
Le prime impressioni sono buone. La crema è piuttosto densa, sprigiona un forte odore al mentolo ma si lavora molto bene sulla pelle. La applico su addome, braccia e cosce con dei massaggi mirati.
Dopo cinque minuti la crema Somatoline 7 notti comincia a fare effetto: le zone maggiormente colpite da ritenzione idrica e grasso localizzato presentano vasti rossori e una sensazione di forte prurito.
Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Crema
27,70€ Disponibile
Descrizione
Part Number | FRCM038274 |
Model | SOM0100066 |
Is Adult Product | |
Release Date | 2021-07-11T00:00:01Z |
Size | 250 ml (Confezione da 1) |
Effetti collaterali comunissimi che svaniscono nel giro di 30 minuti. Il mio consiglio è quello di non cedere al prurito e non toccare la pelle per la mezz’ora successiva al trattamento. Se gli effetti non spariscono ma continuano probabilmente la tua è allergia. Sciacqua e sospendi il trattamento.
I primi effetti con Somatoline arrivano il giorno dopo: prendo le misure in via del tutto sperimentale e mi accorgo di aver perso già 2 cm in vita e 2 cm sui fianchi!
In molti hanno segnalato un aumento dello stimolo alla diuresi con Somatoline 7 notti. Personalmente non ho riscontrato questo effetto, anche perché bevo già tanto di mio e non posso sbilanciarmi più del dovuto.
Dopo sette giorni posso affermare con certezza che la mia pelle ha ben tollerato il prodotto, gli effetti sono concreti e le promesse davvero realizzabili.
Risultati ed effetti Somatoline 7 notti prima e dopo
Cominciamo dai risultati con Somatoline 7 notti intensivo. Dopo una settimana di trattamento le misure sono le seguenti: punto vita 77 cm, fianchi 102 cm, interno coscia 59 cm, esterno coscia 48 cm.
Nel complesso ho perso 6 cm sul punto vita, 4 cm sui fianchi, 4 cm sull’interno coscia e 2 su quella esterna. Ottimi risultati che generalmente avrei ottenuto con almeno sei mesi di palestra ma che con Somatoline è possibile ottenere in una sola settimana.
La pelle è più tonica e liscia, nettamente più compatta. Le forme appaiono più scolpite, il corpo sgonfio e decisamente più asciutto. Ho inoltre attenuato la sensazione di pesantezza nelle gambe, sentendomi più leggera nell’insieme.
Ti consiglio di acquistare la versione più capiente da 400ml, scontata di circa 20€ rispetto al prezzo di listino. Vedi qui il prezzo più basso
INCI e PAO
INCI
Contiene Burro di Karité, utile per nutrire la pelle mentre si effettua il trattamento sciogligrasso.
PAO
12 mesi dall’apertura.
Valutazione: 8,8
Conclusioni
Somatoline 7 notti funziona davvero. All’inizio di questa prova ero piuttosto scettica, non avrei mai pensato di ottenere risultati così importanti con una sola. La crema Somatoline 7 notti è una delle migliori creme snellenti, ottima per snellire e sgonfiare in poco tempo.
Ma con delle regole precise da seguire. Perché se applichi la crema ma poi mangi male e conduci una vita sedentaria la crema non può purtroppo aiutarti. Si tratta nel complesso di una crema tanto efficace quanto aggressiva, da utilizzare con cautela e abbinata ad uno stile di vita equilibrato.
Per altre domande, curiosità e informazioni scrivimi un commento. Sarò felice di aiutarti e rispondere ai tuoi dubbi.
Puoi acquistare Somatoline 7 notti da 400 ml ad un prezzo interessante da qui
Dove acquistarlo a meno versione più piccola 250ml:
Somatoline Snellente 7 Notti Crema Effetto Caldo - 250 Ml
Se hai letto questa recensione potrebbe interessarti anche:
- Recensione Natural Gel Snellente di Somatoline Cosmetic
- Recensione dettagliata Somatoline Snellente Gel Fresco 7 Notti
Somatoline 7 notti intensivo
Azione lipolitica per promuovere la riduzione degli accumuli di grasso localizzato Sbarazzarsi dei noduli grassi accumulati Promuove il ritorno venoso Tonifica la pelle Azione drenante
Brand del prodotto: Somatoline
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 39.00
Prodotto in stock: InStock
4.4
Pro
- Mantiene le promesse
- Reperibilità presso tutte le farmacie
Contro
- Richiede uno stile di vita equilibrato e non sedentario
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Salve mi sembra di aver capito che questa crema può essere usata anche da chi soffre di tiroide giusto?
Purtroppo io devo dire che non ho avuto nessun effetto positivo sulle cosce.ho provato tutti i massaggi possibili e immaginabili ma nulla…si sgretola e basta .la pelle ne si è arrossata e ne ho sentito calore.peccato…ero così fiduciosa..se qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi lo accetto molto volentieri…grazie mille☺️
Vorrei sapere e si può usare la crema sette notti di notte?
Se si chiama 7 notti , un motivo ci sarà
Buongiorno,io uso tutt’ora somatoline 7 notti dopo averla messa sento freddo è normale?
Buongiorno
Ho iniziato da 4 notti la crema
E stanotte x la prima volta mi sono svegliata”sudata” nelle parti che l’ho messa!! La domanda è…
Ci deve fare?
Informazione sbagliata:quando si sgretola sulle gambe vuol dire che si sta attivando la crema lascia un film trasparente che permetta al prodotto di assorbire, non appena il prodotto fa effetto il film si sgretola perché perde di umidità. NON È VERO CHE DI SGRETOLA NON AVETE ESEGUITO CORRETTAMENTE IL MASSAGGIO. TUTTO QUESTO ME LO HA SPUEGATO LA SOMATOLINE. E DA 11 ANNI CHE LA UDO.
Vorrei sapere gli effetti collaterali .io ho la tiroide IPO…hascimoto.grazie
È stata data un informazione scorretta. I residui che si possono trovare al mattino sul pigiama o nel letto non testimoniano l’eccessivo uso di prodotto ma è un film protettivo che si crea che svolge la funzione di protezione per permettere al prodotto di essere assorbito dalla pelle; dopo l’assorbimento, il film protettivo cade lasciando residui. Quindi non è assolutamente vero che la presenza di residui significa che è stato utilizzato troppo prodotto oppure che non si è spalmato correttamente.
Ciao, ho letto le tue recensioni sui due somatoline snellente notte gel e crema (argilla), per quest’ultimo avrei una domanda: si sgretola e lo si nota poco dopo l’applicazione oppure al mattino? Se è applicato bene Invece viene assorbito come una normale crema, giusto? Se al mattino alzandomi veramente presto non riesco a sciacquarmi le zone interessate crea problemi? Grazie mille!
Grazie della recensione dettagliata. Volevo sapere però se si sospende il trattamento come consigliato dopo un mese , si riacquistano i cm persi ?
Ciao Caterina,
considera che si tratta di un trattamento i cui risultati sono sì visibili ma in un contesto di vita sana e attiva. Personalmente non ho riscontrato un aumento dei centimetri dopo l’uso ma conduco una vita molto attiva, mi alleno e mangio in maniera equilibrata.
Se dopo l’uso non esageri con il cibo e continui a muoverti i centimetri non tornano, su questo puoi stare tranquilla. 🙂
Grazie mille x questa recensione utilissima, io pure ho una patologia tiroidea e molto probabilmente non potrò utilizzarla ma, leggendo anche il commento di Gam vi è una distinzione tra i prodotti dello stesso brand e dunque la linea cosmetic, mi sembra di aver capito che possono essere usati. Sicuramente l’acquisterò per mia mamma che vuole perdere qualche chilo e io potrò abbinargliela, con un massaggio linfodrenante e seguirla in uno stile di vita più sano. Grazie Miss B.
Acquisto prodotti drenanti e snellenti e Somatoline ne offre sicuramente di validi. Ho provato questa crema snellente notte cosi come il gel snellente total body e mi sono trovata molto bene, questa recensione ricca e dettagliata l’ho letta con molto interesse. 🙂 Attualmente sto ultimando alcuni prodotti Bionike però volevo giusto riacquistarla per questo periodo estivo nella versione notte in gel.
Interessante la recensione, ma evito sempre i prodotti Somatoline proprio perché possono arrecare problemi alla tiroide
wow è davvero efficace, ero un pò scettica su questo prodotto!
purtroppo non la posso utilizzare per via di una patologia tiroidea, peccato l’avrei provata volentieri!
grazie cmq della recensione, davvero molto interessante!:D
come tutte le altre creme che rientrano in questa categoria si sà che non sono miracolose e vanno sempre accompagnate da uno stile di vita particolare.. sta di fatto che ho apprezzato tanto la tua recensione, veramente molto ben dettagliata
Anche stavolta apprezzabile la tua chiarezza su un prodotto con questi attivi Miss, non occorrono gli allarmismi bensì l’informazione, spesso non fornita nemmeno da chi prescrive o vende..Per lo stesso motivo trovo apprezzabile la distinzione fatta da Gam che avevo già avuto modo di appurare in passato, tra linea “cosmetica” e “linea farmaco”. Conosco l’efficacia del brand perchè a scuola di estetica era il prodotto più utilizzato dalle prof. per i massaggi, fa parte della nostra storia e sempre riscuoterà successi. Personalmente non apprezzo il tipo di comunicazione e pubblicità di questi prodotti, ma quello è ovviamente un mio gusto personale, almeno finchè le leggi non imporranno più chiarezza. Del resto non sono nè i primi nè gli unici, e finchè i prodotti funzionano in modo innocuo e dietro consapevolezza, sarò sempre felice di leggere che migliorano e risolvono in modo valido! Ottimo articolo e ottima esperienza, sono felice che abbia aiutato anche te!:-)
Io ho usato il Natural Gel Snellente di Somatoline Cosmetic e ho avuto buoni risultati, qualche cm in meno e nello stesso periodo cambiando regime alimentare ho perso un kg (io sono magra quindi va bene così)… La crema che hai utilizzato tu è già nella mia wishlist, anche se non è naturale come il Gel, e la tua testimonianza mi convince ancora di più 🙂
Colgo l’occasione per chiarire una cosa visto che nella mia recensione molte ragazze hanno manifestato dubbi sui prodotti Somatoline per il fatto che può causare problemi alla tiroide:
I prodotti Somatoline “Cosmetic” come il gel che ho usato io o come la crema 7 notti, sono “cosmetici” e non hanno controindicazioni, da distinguere dai prodotti “Somatoline” che sono “farmaci”, come indicato dall’azienda.
Ho aggiunto una nota nella mia recensione giusto per chiarezza verso gli utenti che potevano essere fourviati dai commenti.
Ottima prova Miss B, quando un prodotto funziona davvero, sono soldi spesi bene..
Somatoline è una marca che mi dà affidamento, in passato usai le creme antiage. Ho letto con tanta attenzione perchè sarebbe proprio fantastica una crema cosi, non avendo grandi margini per migliorare le già sane abitudini e desiderando tornare ai miei 60 90 ora neppure più rispettati dalla mia pressione salvo quando si alza un pochino. Ho il dubbio di non aver grandi liquidi da drenare e mi piacerebbe sapere se questi meravigliosi risultati si riescono a mantenere, seguendo i tuoi saggi consigli.